PDA

View Full Version : Piersilvio e Marina indagati...


Chromo
08-07-2004, 06:28
.... vi presento i due futuri candidati di FI per le politiche del 2006 o le anticipate del 2005 :D :rolleyes:

http://www.repubblica.it/2004/g/sezioni/cronaca/indagmedias/indagmedias/indagmedias.html

kikki2
08-07-2004, 07:02
chissà come avrà risolto questo punto il pm

i figli del presidente del Consiglio, all'epoca dei fatti, erano due ventenni che frequentavano l'università e sono quindi del tutto estranei a queste vicende

Chromo
08-07-2004, 07:18
Riporta tutto l'articolo Kikki, non solo una frase dalla solita linea di difesa di Ghedini. ;)

Nella stessa inchiesta è già iscritto nel registro il premier
Ghedini: "Incredibile e strumentale, esce oggi ad arte"
I figli di Berlusconi indagati
nell'inchiesta sui diritti Mediaset
Pier Silvio e Marina occupano posti di primo piano nell'azienda
Ricettazione e riciclaggio le ipotesi di reato contestate


MILANO - I figli maggiori di Silvio Berlusconi, Pier Silvio e Marina, risultano indagati nell'ambito dell'inchiesta avviata dalla Procura di Milano sulla compravendita dei diritti cinematografici di Mediaset.
Le accuse ipotizzate sono ricettazione e riciclaggio e i figli del premier sarebbero stati iscritti nel registro degli indagati oltre due mesi fa.

Proprio in questi giorni nell'ambito della stessa inchiesta il gip Maurizio Grigo sta valutando la concessione della proroga delle indagini, chiesta dalla Procura della Repubblica, per Silvio Berlusconi, che pure risulta indagato.

Nell'inchiesta, che riguarda presunti indebiti benefici ottenuti attraverso la legge Tremonti nella compravendita di diritti cinematografici, è indagato con l'accusa di falso in bilancio Fedele Confalonieri, presidente Mediaset, e per frode fiscale sono indagati Giorgio Vanoni, ex responsabile del settore società estere della Fininvest, Candia Camaggi, ex responsabile di Fininvest service Sa di Massagno (Svizzera), e Paolo del Bue, presidente di Armer Bank.

Niccolò Ghedini, difensore di Silvio Berlusconi tanto nei processi sulle cosidette 'toghe sporche' quanto nell'inchiesta Mediaset, commenta la notizia dell'iscrizione nel registro degli indagati di Pier Silvio e Marina Berlusconi con un secco: "Incredibile!". Secondo il legale si tratta di un'indagine "strumentale".

"Non ho notizie ufficiali sul punto - dichiara Ghedini - ma dopo aver svolto numerose indagini difensive, dopo aver sentito e verbalizzato decine di testi, e dopo aver svolto consulenze tecniche posso arrivare a tre conclusioni. Primo: che le operazioni sulle quali si sta indagando sono state assolutamente lecite. Secondo: che Silvio Berlusconi è completamente estraneo ai fatti che gli vengono contestati. Terzo: che i figli del presidente del Consiglio, all'epoca dei fatti, erano due ventenni che frequentavano l'università e sono quindi del tutto estranei a queste vicende".

Detto questo l'avvocato commenta: "Trovo incredibile che una notizia così esca in un momento di tensione politica, quasi a voler accentuare le tensioni. Per questo ritengo che sia una notizia strumentale".

Anche una nota congiunta Fininvest-Mediaset definisce "assurda e strumentale" l'indagine. Ed esprime "stupore e incredulità". "E' fuor di ogni dubbio - scrivono le due società - che Marina e Pier Silvio Berlusconi non possono aver avuto alcun ruolo nelle vicende su cui verte l'indagine per cosiddetti diritti Mediaset sia per la giovanissima età sia perchè non avevano alcuna responsabiltà nel settore all'epoca dei fatti (inizio anni Novanta)".


(7 luglio 2004)

Naybet El Hassir
08-07-2004, 08:08
In galera!
:rolleyes:
:D