View Full Version : Voi cosa cambiereste?
Life bringer
08-07-2004, 06:19
Salve a tutti, cercherò di essere breve, ho 300-350€ a disp da spendere x aggiornare il picci. La mia conf attuale è la seguente:
CPU: Amd Athlon 2400+
MB: Epox 8k3a+
Memorie 256mb Corsair pc3000
Scheda Video: Gf4 ti 4200 (gainward)
2hd: un 60gb maxtor e un 120 hitachi
Monitor Samsung SyncMaster 700s
Ora posso scegliere se acquistare:
Sapphire 9800pro (quella da 256bit) 128 mb e 512mb di ram Twinmos il tutto a circa 310€
Oppure
un monitor Samsung SM959NF a circa 360€.
Premesso che uso parecchio il pc sul desktop tengo la ris a 1280x1024 e nei game a 1024.
Secondo voi cosa mi conviene cambiare?
Grazie in anticipo e rispondete numerosi :p :D
ah ps: Mischiando 256mb di corsair + 512 di twinmos non riskio di incappare in problemi?
Savio3000+
08-07-2004, 07:34
la radeon 9800... :D
Life bringer
08-07-2004, 08:36
Umh, almeno motivami la tua scelta e spero lo facciano anche quelli ke posteranno dopo ;)
se ci giochi 8 ore al giorno la radeon, altrimenti la ti4200 non penso che ti dia problemi.
punta sul monitor, anche se altri 256 Mb di ram io li prenderei cmq
con la 9800pro ti metti l' anima in pace per un po' con le schede video. oltre ad essere molto più potente della 4200 ed essere dx9 è venduta a un prezzo mooooolto concorrenziale: sicuramente è il miglior acquisto per qualità/prezzo che si possa fare e da poco ho lascito la mia 9000 liscia appunto per la 9800pro pagata sulle 240€. tutta un altra storia.:O
e comunque cacciaci su almeno altri 256mb di ram.;)
Life bringer
08-07-2004, 10:11
Update:
Bene evviva evviva, x fortuna prima di ordinare qualcosa ho chiesto informazioni allo shop mandando 1 email, ed è risultato che la versione in loro possesso è quella a 128 bit e non quella a 256 (faccio notare che nella scheda tecnica è scritto 256bit non 128 :rolleyes: ), mi è anche stato detto di: tenere il loro sito xkè avrebbero aggiunto la versione a 256bit... che dire i rivenditori italiani sono sempre i meno seri che si possono trovare...
Vabbeh di conseguenza mi tocca escludere x forza di cose ordinare il monitor...
Originariamente inviato da Life bringer
Update:
Bene evviva evviva, x fortuna prima di ordinare qualcosa ho chiesto informazioni allo shop mandando 1 email, ed è risultato che la versione in loro possesso è quella a 128 bit e non quella a 256 (faccio notare che nella scheda tecnica è scritto 256bit non 128 :rolleyes: ), mi è anche stato detto di: tenere il loro sito xkè avrebbero aggiunto la versione a 256bit... che dire i rivenditori italiani sono sempre i meno seri che si possono trovare...
Vabbeh di conseguenza mi tocca escludere x forza di cose ordinare il monitor...
vabbè mica sei obbligato a prenderla lì la skeda video.......
Life bringer
08-07-2004, 10:44
Originariamente inviato da zetec
vabbè mica sei obbligato a prenderla lì la skeda video.......
Eh l'avrei presa li volentieri visto che avrei usufruito di uno sconto non indifferente e poi non è facile trovare le 9800pro :p
A parte questo è corretto verso gli acquirenti quanto meno mettere 1 avviso, non ti pare? Se tu avessi stando a quello che stava scritto nella scheda tecnica del sito (Memoria: 128 MB DDR, 256-bit memory) e dopo aver aperto il pacco (nel vero senso della parola) ti fossi trovato una scheda a 128, saresti stato felice? ;)
Naybet El Hassir
08-07-2004, 10:49
RAM/Monitor
aggiungere 256mb di ram come MINIMO, questo prima di tutto :O
pella.grind
08-07-2004, 10:59
Originariamente inviato da sapatai
con la 9800pro ti metti l' anima in pace
e comunque cacciaci su almeno altri 256mb di ram.;)
Daccordissimo...!
valuta anche la soluzione Geffo FX 5900 XT si trova ancora nei negozietti trucidi e paga come prestazioni ed OC...
Se invece vuoi passare a miglior vita come prestazioni senza spendere 1 E... Passa a Linux...! :)
Dipende da quanto giochi con il pc, cmq prendi la ram di corsa ;)
Life bringer
08-07-2004, 11:06
Originariamente inviato da pella.grind
Daccordissimo...!
valuta anche la soluzione Geffo FX 5900 XT si trova ancora nei negozietti trucidi e paga come prestazioni ed OC...
Se invece vuoi passare a miglior vita come prestazioni senza spendere 1 E... Passa a Linux...! :)
La scelta x quanto riguardava la gf fx 5900xt l'avevo presa in considerazione, ma visto che io e l'overclock non andiamo d'accordo ho preferito scartarla, con la sfortuna che ho finsce ke becco una 5900xt che non si sblocca dalle freq standard :D
Nonostante sia un cliente Nvidia di vecchia data (dalla riva 128 in poi ho preso solo nvidia), beh ati ora come ora mi sembra + avanti...
Per quanto riguarda linux l'ho provato (la mepis) meno di 2 mesi fa e mi ero trovato bene, peccato che ad 1 certo punto abbia smesso di funzionare mouse e scheda audio, cosi ho mollato tutto, ma ho sempre 20gb liberi da dedicargli.
Il problema della ram si pone quando gioco a sim city 4 o altri game avari di quest'ultima, ora aspetto di ricevere risposta alla email che ho mandato dove dovevo prendere la 9800pro, se mi dicono che ne hanno una disponibile prendo quella + mezzo giga di ram
se no prendo o 1 giga di ram corsair, oppure il monitor...
pella.grind
08-07-2004, 11:16
prova la Mndrake 10... come inizio è certamente una di quelle più semplici per la configurazione e ha una dotazione di Software Enorme...!
da XX hercules :cool: 9800pro 128mb 256 bit a 220€.;)
Life bringer
08-07-2004, 12:10
da XXXXX hercules :cool: 9800pro 128mb 256 bit a 220€.;)
X carità edita edita che se no mi kiudono barakka e barakkini (oltre al thread) non si può + postare riferimenti agli shop, xò ho preso nota, grazie :oink: ;), xò è in arrivo, vabbeh scrivo email x chiedere quando sarà disp :)
da XX hercules :cool: 9800pro 128mb 256 bit a 220€.;)
niente riferimenti a negozi
usate i pvt per quello:rolleyes:
Life bringer
08-07-2004, 12:15
Originariamente inviato da Leron
niente riferimenti a negozi
usate i pvt per quello:rolleyes:
Eccolo parli del diavolo e spuntano le corna, scusi mod ;)
chiedo scusa, sono talmente abituato nella sezione schede audio... lì non ci sono questi problemi.:boh:
scusate, non ero in malafede.:)
chiedo scusa, sono talmente abituato nella sezione schede audio... lì non ci sono questi problemi.:boh:
scusate, non ero in malafede.:)
veramente questi problemi ci sono pure lì, come in TUTTO il forum
questa "regola" c'è da relativamente poco, ma c'è, e sarà applicata in tutto il forum
niente links o riferimenti a prezzi nei vari negozi
neanche in schede audio
si, intendevo dire che in quella sezione non ci sono moderatori che girano, non se ne vede neanche l' ombra: ho sempre messo riferimenti a shop e anche molti altri utenti lo fanno e nessuno mai ha detto niente.
grazie e scusa ancora leron: ci starò più attento!;)
si, intendevo dire che in quella sezione non ci sono moderatori che girano, non se ne vede neanche l' ombra: ho sempre messo riferimenti a shop e anche molti altri utenti lo fanno e nessuno mai ha detto niente.
grazie e scusa ancora leron: ci starò più attento!;)
si, no problem ;)
da oggi anche come mod ci si starà più attenti a queste cose, se ne è parlato anche in staff, era solo per farlo sapere ;)
Necromachine
08-07-2004, 15:38
Io prenderei la 9800pro e un banco da 512 mb di ram.
Considera che un pò di dindi li tiri su rivendendo la vecchia 4200 e la vecchia ram, quindi t iavanzano pure dei soldi per qualcos'altro ;)
LordArthas
08-07-2004, 15:38
Originariamente inviato da Naybet El Hassir
RAM/Monitor
quoto...
Life bringer
08-07-2004, 18:09
Originariamente inviato da Necromachine
Io prenderei la 9800pro e un banco da 512 mb di ram.
Considera che un pò di dindi li tiri su rivendendo la vecchia 4200 e la vecchia ram, quindi t iavanzano pure dei soldi per qualcos'altro ;)
umh la ram la vorrei tenere in modo da fare 512+256 (sperando di non andare incontro a prob di incompatibilità) mentre la gf4ti4200 a quanto la potrei vendere?
Savio3000+
08-07-2004, 18:20
Originariamente inviato da Life bringer
umh la ram la vorrei tenere in modo da fare 512+256 (sperando di non andare incontro a prob di incompatibilità) mentre la gf4ti4200 a quanto la potrei vendere?
penso intorno agli 80 euro se non erro... :confused:
sul mercatino si vendono sui 55 euro, poi dipende se ha qualche feature particolare (ram a 3.3 ns, dissipatori sulle ram, altro....) e se ha ancora garanzia
Life bringer
09-07-2004, 00:30
Originariamente inviato da deggial
sul mercatino si vendono sui 55 euro, poi dipende se ha qualche feature particolare (ram a 3.3 ns, dissipatori sulle ram, altro....) e se ha ancora garanzia
La scheda è ben tenuta, ho ancora la scatola, manuale, i cd, cavi e cavetti che erano in dotazione. Ha i dissy sulle ram l'ho acquistata dopo l'estate 2002, è una golden sample (xkui "overcloccata" di fabbrica, infatti ha frequenze superiori alle 4200 normali). Cito quello che è scritto sulla scatola: Model: Ultra/650TC 64mb DDR TV-OUT/DVI GOLDEN SAMPLE Qui (http://www.hwupgrade.it/articoli/652/5.html)
c'è la recensione della versione NON golden sample, penso si differisca x la mancanza appunto dei dissi, le memorie da 3,5 contro le 3,3 della golden e forse le freq leggermente inferiori...
Ecco che vuol dire Golden Sample, preso dal sito Gainward:
Golden Sample™
With hand picked 3D graphics processor and carefully qualified high-quality memory chips, Gainward's famous Golden Sample™ products feature "enhanced mode" with factory-preset, over-clocked graphics core and memory speeds. Each Golden Sample™ product is guaranteed to outperform NVIDIA standard reference design with rock-solid stability.
PS: Domani devo andare a Savona a sbrigare qualche commissione, vedo se riesco a trovarla la una 9800pro, intanto che aspetto le risposte dei vari shop che ho contattato via E-Mail.
allora forse a 65 euro ci puoi arrivare
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.