PDA

View Full Version : Upgrade da xp home a xp professional.

xxxtommy
08-07-2004, 01:22
Ho da poco acquistato un portatile con la versione home.
Vorrei fare il passaggio a quella professional, ho il disco di installazione ma sinceramente non so come dovrei fare. Dovrei forse comprare una upgrade specifica?
infatti quando lancio il il cd rom con xp professional, non mi permette di upgradare, nč di disinstallare e poi installare, ma solo altre operazioni per me inutili!
qalcuno saprebbe dirmi come fare?

Nicky Grist
08-07-2004, 08:29
Originariamente inviato da xxxtommy
Ho da poco acquistato un portatile con la versione home.
Vorrei fare il passaggio a quella professional, ho il disco di installazione ma sinceramente non so come dovrei fare. Dovrei forse comprare una upgrade specifica?
infatti quando lancio il il cd rom con xp professional, non mi permette di upgradare, nč di disinstallare e poi installare, ma solo altre operazioni per me inutili!
qalcuno saprebbe dirmi come fare?

L'ideale sarebbe formattare il disco ed installare da zero il pro.
Non penso si possa installare una versione sull'altra.
Devi poi pensare che probabilmente quel xp home che ti č stato dato IN LICENZA su quella macchina č ad oc per il tuo portatile, cioč ha in se i driver per l'hardware del portatile con tutte le cazzatine connesse come schermate, loghi.
Dovrai quindi cercare probabilmente tutti i driver del portatile prima di poter fare un'installazione con un xp pro standard.

xxxtommy
12-07-2004, 22:38
grazie!