View Full Version : quanto potrei chiedere?
SquallSed
08-07-2004, 00:26
stamattina un amico parlava del fatto ke voleva passare dei vecchi 33 giri su cd,però si era informato e x comprarsi tutto x farlo da solo spendeva troppo...sopra i 1000€ (evidentemente nn ha nemm il pc)
e forse nn ne capisce tanto...mi sn intromeso nel discorso e gli ho detto ke avevo un amico che forse poteva fargli sto lavoro...deve passare un centinaio di lp
ora...il lavoro da fare è lunghetto,parekki giorni,visto ke ogni lp x essere passato devi girare tutto e poi bisogna eliminare i difetti cm fruscii e click vari della puntina che legge...
qndo potrei chiedergli?5€ a cd?troppo?poco?
direi che è una buona occasione x fare dei soldini x l'estate..
ciborg128
08-07-2004, 00:29
... mi sa che non è tanto legale.... :mc:
io direi anche 10 euro a lp.
crespo80
08-07-2004, 00:30
Originariamente inviato da ciborg128
farsi delle copie di backup (questa volta vere, non intese come copie a scrocco) di LP legalmente detenuti è legalissimo.
Farlo a pagamento tra privati anche, credo...
SquallSed
08-07-2004, 00:31
Originariamente inviato da ciborg128
a parte ke è un piacere,ma poi lui ha gli originali!
SquallSed
08-07-2004, 00:32
Originariamente inviato da aracnox
io direi anche 10 euro a lp.
gli dico che il tipo li fa a 10€ ma x lui può far risparmiare qlcosa e vedo cm la prende...:D
Originariamente inviato da SquallSed
gli dico che il tipo li fa a 10€ ma x lui può far risparmiare qlcosa e vedo cm la prende...:D
fai 7 euro suona meglio...
SquallSed
08-07-2004, 00:39
Originariamente inviato da aracnox
fai 7 euro suona meglio...
e 8 no? :D
così poi scendo a 550€
SquallSed
08-07-2004, 09:16
cmq...ci ha parlato mio zio,10€ a cd..e lui ha detto ke allora se ne fa fare na 30ina...300€ puliti puliti...:D alla faccia dei numeri che nn mi sn giocato :asd:
PrincipeAzzurro
08-07-2004, 09:29
Secondo me 10€ non è proprio super onesto, cmq se lui accetta direi che non ci sono altre discussioni.
conti1968
08-07-2004, 09:45
10€ è un'ottimo prezzo.
Poi,se è un parante/amico e vuoi fargli un piacere,puoi dir tutti e 100 gli LP gli fai 250€...
ma,non puoi dire che ti ha' pagato "Il LAVORO"
pensate quanto tempo ci mettera' a far 100LP e riversarli su CD
Mica un giorno....
e poi,bisogna vedere la qualita' del lavoro,se mette i cd e tutto..
Ciao;)
SquallSed
08-07-2004, 10:52
Originariamente inviato da conti1968
10€ è un'ottimo prezzo.
Poi,se è un parante/amico e vuoi fargli un piacere,puoi dir tutti e 100 gli LP gli fai 250€...
ma,non puoi dire che ti ha' pagato "Il LAVORO"
pensate quanto tempo ci mettera' a far 100LP e riversarli su CD
Mica un giorno....
e poi,bisogna vedere la qualita' del lavoro,se mette i cd e tutto..
Ciao;)
cmq abbiamo deciso x 10€ a cd e ne fa una trentina (i vergini li cmopro io...) cmq sarà un lavoraccio...ma ne vale la pena;)
SquallSed
12-07-2004, 10:19
gli lp ancora me li deve portare,ma ho fatto delle prove...ho collegato il piatto alla line-in della sk audio,cn cool edit ho registrato ma il segnale è troppo basso,c'è bisogno x forza di un preamplificatore o di un amplificatore? nn si può risolvere a livello software?
Genjo Sanzo
12-07-2004, 10:44
gli lp ancora me li deve portare,ma ho fatto delle prove...ho collegato il piatto alla line-in della sk audio,cn cool edit ho registrato ma il segnale è troppo basso,c'è bisogno x forza di un preamplificatore o di un amplificatore? nn si può risolvere a livello software?
wavgain....ma è un metodo lossy
cmq per questo c'è la sez. audio, sapranno di certo aiutarti meglio ^_^
SquallSed
12-07-2004, 10:49
Originariamente inviato da Genjo Sanzo
wavgain....ma è un metodo lossy
cmq per questo c'è la sez. audio, sapranno di certo aiutarti meglio ^_^
ho postato ieri ma nn mi ha cagato nessuno :D sl 8 visite
che singifica metodo lossy?wavgain e un programma qndi..?
io l'ho già fatto con 1 vecchio 78 giri, ma ho usato il mic e non il line-in. Il risultato era identico. Ho usato goldwave per pulire la traccia: prendi i primi secondi di silenzio del disco (dove cmq ci sono frushii) e li strappi via dalla traccia i frushii vengono azzerati ma se sono molti rimane una specie di rumore metallico di fondo.
ah, e gli alti si riducono un po'
SquallSed
12-07-2004, 11:02
Originariamente inviato da *ReSta*
io l'ho già fatto con 1 vecchio 78 giri, ma ho usato il mic e non il line-in. Il risultato era identico. Ho usato goldwave per pulire la traccia: prendi i primi secondi di silenzio del disco (dove cmq ci sono frushii) e li strappi via dalla traccia i frushii vengono azzerati ma se sono molti rimane una specie di rumore metallico di fondo.
ah, e gli alti si riducono un po'
ma il volume rimane cmq basso :cry:
ma il volume rimane cmq basso :cry:
ma hai dato un'occhiata a pannello di controllo - suoni e periferiche audio - audio - registrazione suoni - volume?
Non hai l'opzione per umentare il segnale del microfono?
Topomoto
12-07-2004, 11:34
L'uscita dei giradischi è più bassa degli altri componenti, non a caso vanno collegati esclusivamente all'ingresso "phono" degli amplificatori. Quindi ti serve un preampli.
Se hai l'amplificatore, puoi provare a collegare a quello il giradischi, e l'uscita "tape" la colleghi alla scheda audio.
SquallSed
12-07-2004, 11:41
Originariamente inviato da *ReSta*
ma hai dato un'occhiata a pannello di controllo - suoni e periferiche audio - audio - registrazione suoni - volume?
Non hai l'opzione per umentare il segnale del microfono?
certo ke ho provato,è tutto messo al max
ma cmq perdi in qualità visto che vai a mettere in digitale qualcosa che è già pronta in analogico per i diffusori.
:(
Io me li terrei e amen.
SquallSed
12-07-2004, 12:01
Originariamente inviato da Amk
ma cmq perdi in qualità visto che vai a mettere in digitale qualcosa che è già pronta in analogico per i diffusori.
:(
Io me li terrei e amen.
e io devo guadagnare altrimenti niente campeggio a rimini :D
devi prendere schede apposta, mi sembra che ce ne sia una chiamata preamp della terratec, che costano sui 70-100 euro, fatte apposta per acquisire dagli lp e amplificare.
ma non essendo esperto del campo potrei aver detto una caxxata mostruosa :D
SquallSed
12-07-2004, 12:09
Originariamente inviato da riaw
devi prendere schede apposta, mi sembra che ce ne sia una chiamata preamp della terratec, che costano sui 70-100 euro, fatte apposta per acquisire dagli lp e amplificare.
ma non essendo esperto del campo potrei aver detto una caxxata mostruosa :D
ok,ne terrò conto :D :sofico:
ok,ne terrò conto :D :sofico:
questo è quello che ti serve:
http://www.terratec.it/prodotti/home_entertainment/phono_preamp_studio.shtml
è una scheda per acquisire da vinile e che va sull'usb.
insieme c'è il software che serve a ridurre rumori di fondo e fruscii.
costa 100 euro circa ivata.
conta che così fai un lavoro decente, ci guadagni comunque, e finito il lavoro puoi rivenderla ;)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.