PDA

View Full Version : Boinc LogX

Gianluka74
07-07-2004, 23:45
Ma avete provato a dare un'occhiata alla cartella C:\Programmi\BoincLogX\logs ?? a me è grande la bellezza di 45Mb con all'attivo 71WU............ non vi sembra un pò esagerato? quando avrò scaccolato 5000 WU che devo fare per tenere il log? comprare una vagonata di HD?

CiaoZ! :cool:

MaxP4
07-07-2004, 23:48
la mia è 34 mega... :confused:

Gianluka74
07-07-2004, 23:58
Originariamente inviato da MaxP4
la mia è 34 mega... :confused:

Con quante WU all'attivo??

P.s.: Cmq ho controllato quella cartella perchè all'improvviso seti@home MapView non si apriva più e mi dava errore.... cancellando sah_boinc_spike.csv in quella cartella rifunziona solo che ovviamente non ho più il log dei spike.

CiaoZ! :muro:

WingTsun
08-07-2004, 00:15
Originariamente inviato da Gianluka74

P.s.: Cmq ho controllato quella cartella perchè all'improvviso seti@home MapView non si apriva più e mi dava errore.... cancellando sah_boinc_spike.csv in quella cartella rifunziona solo che ovviamente non ho più il log dei spike.

Anche a me ha dato lo stesso problema, cancellato il file è partito alla grande, anche se ci capisco poco :mc:

CiAo ;)

MaxP4
08-07-2004, 01:00

76

Gianluka74
08-07-2004, 09:48
Ho capito perchè viene una cartella così grande.... avevo lasciato ( o messo non ricordo) la spunta al backup della WU (nel Seti LogX) che "pesano" circa 400K l'una......

fasix
08-07-2004, 11:42
di che cosa devo fare il backup?

fatelargo
08-07-2004, 11:55
[B]Originariamente inviato da WingTsun
Anche a me ha dato lo stesso problema, cancellato il file è partito alla grande, anche se ci capisco poco

anche a me e' successo
ho fatto cosi':
-aperto con wordpad il file .csv guasto,
qualsiasi editor va bene, purche' non mandi
a capo il testo
-controllato il testo, qualche riga mancava del numero di WU,
altre contenevano strani numeri negativi
-eliminate le righe strane e salvato,

tutto ha ripreso a funzionare, senza perdere troppi
dati

fatelargo

fasix
08-07-2004, 13:10
che file devo cancellare?
http://fasix83.altervista.org/immagini/logs.boinc.jpg

Gianluka74
08-07-2004, 17:49
Originariamente inviato da fasix
di che cosa devo fare il backup?

Io ho lasciato tutto tranne le WU.

CiaoZ! ;)

Gianluka74
08-07-2004, 17:50
che file devo cancellare?

Quelli vecchi li ho lasciati.. non ho cancellato nulla nella cartella.

CiaoZ! ;)

WingTsun
08-07-2004, 17:52
Ho capito perchè viene una cartella così grande.... avevo lasciato ( o messo non ricordo) la spunta al backup della WU (nel Seti LogX) che "pesano" circa 400K l'una......

Ho fatto la stessa identica cosa ed ho cancellato i backup vecchi, però me li ricrea :muro: xkè??:confused:
l'importante è che non mi faccia il backup delle prossime WU che scaricherò, 16MB di backup li posso anche sopportare :p

CiAo ;)

Gianluka74
08-07-2004, 20:21
Originariamente inviato da WingTsun
Ho fatto la stessa identica cosa ed ho cancellato i backup vecchi, però me li ricrea :muro: xkè??:confused:
l'importante è che non mi faccia il backup delle prossime WU che scaricherò, 16MB di backup li posso anche sopportare :p

CiAo ;)

Mmmm levando la spunta al backup delle WU il prg lo fà lo stesso......... eliminandole a mano le ricrea per tutte le WU che hai in cache su BOINC metre ovviamente le WU gia scaccolate sono eliminate definitivamente.
A quanto pare la soluzione è di fare pulizia periodicamente in quella cartella eliminando le WU già scaccolate.

fasix
09-07-2004, 13:44
aiuto!

Ghz Aiutaci tu!

quali file devo cancellare e quali impostazioni devo scegliere?

ilmanu
09-07-2004, 17:33
aiuto!

Ghz Aiutaci tu!

quali file devo cancellare e quali impostazioni devo scegliere?
:rolleyes:

WingTsun
09-07-2004, 17:43
Mmmm levando la spunta al backup delle WU il prg lo fà lo stesso......... eliminandole a mano le ricrea per tutte le WU che hai in cache su BOINC metre ovviamente le WU gia scaccolate sono eliminate definitivamente.
A quanto pare la soluzione è di fare pulizia periodicamente in quella cartella eliminando le WU già scaccolate.

Non ci avevo fato caso che quelle già scaccolate non erano più in cache.
Grazie per la info :mano:

CiAo ;)

fasix
09-07-2004, 17:55
quindi ci dobbiamo tenere tutti quei Mb?

Gianluka74
09-07-2004, 18:01

:cool:

CiaoZ :cool:

WingTsun
09-07-2004, 18:08
quindi ci dobbiamo tenere tutti quei Mb?

Le devi tenere temporaneamente...
quando scarichi una WU il boinclogX ti crea un bacup automaticamente nella cartella ".../boinclogX/logs" anche se nelle opzioni del logX hai tolto la spuntina a backup Work Unit.

Quando hai finito di scaccolare una WU il backup rimane comunuque(va cancellato a mano), però se hai la spuntina su backup Work Unit rimane, mentre se l'hai tolta puoi cancellare il file in questione che non ricomparirà, se non sai quale file cancellare cancella tutti quelli con estensioine .logX perchè comunque delle caccole in attesa verrà rifatto il backup di nuovo.

AH! Per le opzioni del BoincLogX devi fare click col destro nel system tray(accanto all'ora) sull'icona del BoincLogX ti si apre un menù a tendina e clicchi su "Setup BoincLogX".

È tutto chiaro adesso?

Celendir
10-07-2004, 10:45
Aiuto!!!
no si apre più Seti@home mapview!!!
L'errore è questo:
Exception EOverflow in module smv.exe at 00069D96.Floating point overflow

Runtime error 216 at 00026B7E

Qualcuno può darmi una mano?

:confused: :mc:

GHz
10-07-2004, 11:53
Originariamente inviato da Celendir
Aiuto!!!
no si apre più Seti@home mapview!!!
L'errore è questo:
Exception EOverflow in module smv.exe at 00069D96.Floating point overflow

Runtime error 216 at 00026B7E

Qualcuno può darmi una mano?

:confused: :mc:

A quanto pare è un errore frequente.

A detta dell'autore, questo errore si verifica a causa di un bug del client seti, che scrive delle coordinate RA errate nel file, e quindi setimapview si incarta.

Il valori errati sono di questo tipo:

<spike>
<peak_power>22.046880537511</peak_power>
<mean_power>1</mean_power>
<time>2453006.3691631</time>
<ra>-7.0057714723802e+149</ra>
<decl>18.081430722616</decl>
<q_pix>0</q_pix>
<freq>1420878889.5607</freq>
<detection_freq>1420880058.7276</detection_freq>
<barycentric_freq>0</barycentric_freq>
<fft_len>32768</fft_len>
<chirp_rate>11.061552047729</chirp_rate>
<rfi_checked>0</rfi_checked>
<rfi_found>0</rfi_found>
<reserved>0</reserved>
</spike>

Per eliminare l'errore occorre cercare manualmente i valori della serie "e+" dal file csv e cancellare la linea che lo contiene.

Le future versioni di setimapview ingoreranno questi valori errati.

Ciao,
GHz! :cool:

fasix
10-07-2004, 13:18
Originariamente inviato da WingTsun
Le devi tenere temporaneamente...
quando scarichi una WU il boinclogX ti crea un bacup automaticamente nella cartella ".../boinclogX/logs" anche se nelle opzioni del logX hai tolto la spuntina a backup Work Unit.

Quando hai finito di scaccolare una WU il backup rimane comunuque(va cancellato a mano), però se hai la spuntina su backup Work Unit rimane, mentre se l'hai tolta puoi cancellare il file in questione che non ricomparirà, se non sai quale file cancellare cancella tutti quelli con estensioine .logX perchè comunque delle caccole in attesa verrà rifatto il backup di nuovo.

AH! Per le opzioni del BoincLogX devi fare click col destro nel system tray(accanto all'ora) sull'icona del BoincLogX ti si apre un menù a tendina e clicchi su "Setup BoincLogX".

È tutto chiaro adesso?

Grazie!