PDA

View Full Version : Scheda madre danneggiata e sostituita (e ringraziamenti)

23_Alby23
07-07-2004, 23:44
Allora la storiella è un po' lunga...

Avevo (l'uso del passato non è casuale) una Asus A7A266-E con un Athlon XP 1700+ e il dissipatore originale (quindi schifoso).
Ho deciso di cambiare dissi per abbassare le temperature e visto che era una cosa che avevo già visto fare e parzialmente fatto più volte sono andato a colpo sicuro.
Ho avuto difficoltà per i condensatori e tutto il resto ma, con molta attenzione, sono riuscito a installare il dissi nuovo.

Vado ad accendere il pc, la ventola gira (così come quella della 9100) ma per il resto il pc è morto: il monitor non mi esce dallo stand by, l'hard disk non gira e niente di niente.

Disperato, penso penso e ripenso, esamino il procio ma il core era (ad occhio) sano, ma d'altronde lo era anche la mainboard... perà doveva essere colpa della mobo stessa perchè era l'unica dalla quale dipendeva tutto il resto.
Non sapevo che pesci pigliare :mc:

In mio soccorso è venuto il buon minchiele e insieme abbiamo smontato la mia mobo e montata una che aveva lui.. risultato, il pc si accendeva e tutto filava liscio.

Avevo sfasciato la mia mobo e senza minimamente sapere come :cry:

Questo messaggio è per far conoscere la mia esperienza e per ringraziare pubblicamente il buon minchiele perchè mi ha dato la sua mobo (Asus A7N8X, fin meglio della mia e scusate se è poco) senza volere nulla in cambio...
Gran buona cosa la generosità, ricordiamocene tutti.

Un saluto ancora e grazie di nuovo a minchiele! :)

Manp
07-07-2004, 23:58
non ho capito una mazza, ma se adesso hai una A7N8X aggiorna la sign! :D

23_Alby23
08-07-2004, 00:12
Grazie per la segnalazione della sign, me ne ero dimenticato (certo che non vi sfugge niente eh :eek: )

Cmq la mia vicenda è semplice: ho rotto la mobo e minchiele (presente su questo forum) me ne ha data una permettendomi di tornare operativo :D

DARIO-GT
08-07-2004, 00:39
Ma sei lo stesso Alby23 di Xp4Games? :D

23_Alby23
08-07-2004, 01:09
Oh yes caro DarioGT... da quanto tempo! :) :)

minchiele
08-07-2004, 07:11
Il buon Alby non sa che vorrò un bel massaggio "sciazu" :D fatto da lui in cambio :sofico:

stbarlet
08-07-2004, 09:29
per la vecchia main... nn è che hai toccato una pista... basa poco

23_Alby23
08-07-2004, 10:21
Originariamente inviato da stbarlet
per la vecchia main... nn è che hai toccato una pista... basa poco

Guarda sicuramente qualcosa avrò fatto perchè prima la mobo funzionava e dopo il mio operato non più... Però è incredibile quanto poco sia bastato perchè ho fatto davvero tanta tanta attenzione...
Boh! :cry: