PDA

View Full Version : Aiuto per case e ventilazione

Minipaolo
08-07-2004, 00:20
Ragazzi.. sto pensando seriamente di cambiare case per poter stare comodo con 4 HD e 3 unità ottiche..

Cosa mi consigliate e a che prezzi?

E che tipo di ventole/ventilazione mi suggerite, considerando che il pc deve stare acceso SEMPRE (24h/24 7gg/7) in camera mia (quindi SILENZIO come prima regola)...?

Ho sempre avuto case aperto e cavi inkasinati uno sull'altro... :asd: ... pensavo (secondo consigli) di fare:

Case Chieftec (non so come si scrive, ma si capisce) Dragon qualcosa (un big tower)
Cavi IDE rotondi.. quelli non piatti.. come per il serial ata ( i miei dischi sono tutti IDE).... e le ventole?

E il dissy? (mi piacerebbe qualcosa di mostruosamente leggero e semplice da montare/smontare.. economico.. ventola regolabile!) adesso ho un SLK800 ma non mi serve e sono + comodo con il coolermaster con ventola regolabile scarsa integrata .. tutto a 11euro! :asd:

E' possibile anche avere qualche interfaccia per la gestione delle temp e della velocità delle ventole senza aprire tutto ogni volta? Un pannello.. che ne so.

NB: non mi interessano neon, cose colorate, pannelli in plex trasparentissimi, schermi tutti viola e blu....
;)

deggial
08-07-2004, 00:37
che sistema hai? magari è importante saperlo per darti dei consigli migliori

Braga83
08-07-2004, 02:07
Se hai un socket A ti consiglio questo come dissi: Arctic Cooling Copper Silent 2TC rev.2 lo trovi a poco + di 12€. Non c'è bisogno di regolarlo manualmente ( ha la ventola termocontrollata ) e non c'è rischio che si faccia sentire (24 Db max dichiarati ), ea da quando ce l'ho non è mai andato sopra i 2300 rpm. Quanto alla facilità di montaggio ti dico solo che per la prima volta sono riuscito a metterlo su senza togliere la mobo dal case. Ce l'ho da poco e accoppiato con un po di ventole termocontrollate della CM adesso gli elementi che si sentono di più del mio pc sono gli Hd.
Maggiori info su un pc silenzioso le trovi qui (http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?s=&threadid=469580)

Braga83
08-07-2004, 02:07

Minipaolo
08-07-2004, 02:20
Sistema... in linea di massima... 8rda+ e Barton 2500+.. 1gb ram, raddy9800pro.. ecc.ecc. ;)

greio
08-07-2004, 10:32
Hai un SLK800 e lo vuoi cambaire? BOH!!! Non capisco!

Comunque se vuoi il massimo e non hai problemi di spesa, prendi delle ventole Noisblocker (anche per l'SLK) e un bel rehobus.... monta tutto su un big tower e non potrai pretendere di meglio.

Casomai fatti un giro nella sezione GUIDE del forum MODDING: ci sono un sacco di thread utili al caso tuo!

Minipaolo
08-07-2004, 12:55
Lo voglio cambiare perchè per l'uso che ne faccio io attualmente (quando l'ho comprato era diverso...) rompe solo le palline per il suo peso...

kaioh
08-07-2004, 13:18
con quella mole di hdd penserei di passare al liquido , sia per raffreddamento cpu. chipset, , userei una ventola da 8 o meglio da 12 alimentata a 7 V per raffreddare tutti gli hdd.

Minipaolo
08-07-2004, 14:20
Originariamente inviato da kaioh
con quella mole di hdd penserei di passare al liquido , sia per raffreddamento cpu. chipset, , userei una ventola da 8 o meglio da 12 alimentata a 7 V per raffreddare tutti gli hdd.

Il liquido però è troppo complesso x un niubbo come me... :D E poi costicchia... e sinceramente non mi va di spenderci tanto.... piuttosto spendo d+ per gli HD! ;)