PDA

View Full Version : [Assurdo] con il volcano 7+ non parte e con il dissi intel si!!


World
07-07-2004, 23:57
Allora, siamo nei limiti dell'assurdo. :eek:

Dopo aver ripreso procio e ram da un mio amico che lo stava testando per diversi problemi che a lui non comparivano, ho rimontato il mio pc.

Mi si ripresenta lo stesso problema: Non boota. Si accende ma nn boota, carica all'infinito finchè non spengo.

Allora che faccio, visto che devo risolvere sto problema, ho deciso di smontare tutto e rimontare pezzo per pezzo per vedere se ci fosse stata qualche incompatibilità.

Niente.

Come ultima chance, tolgo il Volcano 7+ e metto il dissi intel e...... parte!!

Ora, parlando con diverse persone, abbiamo cercato di capire il motivo.

1) Forse, dato che per il Volcano 7+ sulla mobo va solo il tachimetrico, mentre l'alimentazione arriva direttamente dall'alimentatore, abbiamo ipotizzato fosse la mobo che credeva che non ci fose una ventola installata.
Così attacco una normale ventola nel cpu_fan, e monto il volcano. Niente. Montando invece l'intel, funziona.

2) Il peso. Forse, avendo tenuto per molti giorni il case in orizzontale, con il volcano tenuto sopra, ora quando si monta tutto, la mobo tocca la lamiera del case, andando in protezione. A me non sembra che tocchi, ma senza smontare quasi del tutto il case non posso vedere. Provando a mettere il case in verticale non parte lo stesso. C'è da dire che però ho tenuto x 1 anno e mezzo il volcano attaccato, e non ha mai dato problemi, quindi ero e continuo ad essere scettico su questa possibilità.

Non so più che fare ormai, suggeritemi voi
:eek: :( :(

-Yara-
08-07-2004, 09:37
Prova ad attaccare il volcano su un altro connettore..tipo Sys_fan

fan100
08-07-2004, 11:13
Quello che ti succede non è che sia tanto paradossale ma leggendo nei vari forum è gia successo diverse volte.Premesso che con il dissy originale funzionana e con l'altro no il problema non puo essere altro che il dissipatore.Secondo me il probl puo dipendere da distinti fattori.Puo darsi che il dissipatore sia montato male facendo entrare in protezione la mobo.(la mobo nei primi istanti di accensione controllla le vari temp e se non li vanno a genio entra la protezione e non puoi avviare)Potrebbe anche dipendere dall'eccessiva "gabbia" che il dissi esercita sul procio.Capita quando le clip sonno eccesivamente "dure".Prova a "piegarle" leggermente in modo che il dissi sia posizionato in modo sicuro ma che non forzino in maniera incredibile.La ventola tachimetrica poi va collegata sempre (secondo me) al molex e non alla scheda madre collegando solo a quet'ultima il sensore per la rotazione.Ad un mio amico è successo che collegando ventole tachimetriche alla mobo il PC partiva ma era totalmente instabile.Non venivano visualizzati banchi di ram Cd_Rom spariri e cosi via.In pratica la ventola collegata direttamante alla mobo metteva in crisi la circuiteria della mobo stessa.Dovendo risolvere i partirei propio da qui prima di smontare il dissi e di verificare le clip.Io ho il tuo stesso dissi sulla mia mobo e va alla grande.

World
08-07-2004, 11:33
No guarda, infatti, come ho gia scritto, al volcano arriva la corrente direttamente dall'alimentatore, mentre sulla mobo va solo il tachimetrico.

World
08-07-2004, 23:10
Nessuno sa niente? :(