samuele1234
07-07-2004, 22:39
Ho già un router netgear DM602 e uno switch e vorrei comprare un acces point 54mbit.
In particolare mi interessa per la navigazione in internet con il portatile in casa e giardino.
Casa mia è un piano (sui 350mq) + mansarda e vorrei metter l'acces point in mansarda o sarebbe meglio metterlo al piano terra? L'antenna devo metterla in verticale o orizzontale?
Poi quanti metri reali si riescono a fare in casa (con i muri quindi) ?
Utilizzerei l'acces point con un notebook con centrino e scheda wi-fi integrata 54mbit.
Ho visto i seguenti modelli a questi prezzi:
ACCESS POINT 3COM 54M WIRELESS 109€
Netgear WGT624IS 112€
Netgear WG602IS 87€
Il mio budget è sui 120€
Ho letto su una rivista (Chip) che i netgear sono tra gli acces point che arrivano a distanze maggiori (nelle loro comparativa), è vero?
Grazie a tutti
:D
In particolare mi interessa per la navigazione in internet con il portatile in casa e giardino.
Casa mia è un piano (sui 350mq) + mansarda e vorrei metter l'acces point in mansarda o sarebbe meglio metterlo al piano terra? L'antenna devo metterla in verticale o orizzontale?
Poi quanti metri reali si riescono a fare in casa (con i muri quindi) ?
Utilizzerei l'acces point con un notebook con centrino e scheda wi-fi integrata 54mbit.
Ho visto i seguenti modelli a questi prezzi:
ACCESS POINT 3COM 54M WIRELESS 109€
Netgear WGT624IS 112€
Netgear WG602IS 87€
Il mio budget è sui 120€
Ho letto su una rivista (Chip) che i netgear sono tra gli acces point che arrivano a distanze maggiori (nelle loro comparativa), è vero?
Grazie a tutti
:D