PDA

View Full Version : Lan casalinga..autorizzazioni..

NarcH
07-07-2004, 21:47
Salve a tutti,

Ho collegato due pc con scheda di rete con il cavo Crossover..ho configurato gli ip mettendo al primo pc 192.168.0.1 e al secondo 192.168.0.2....e le submask uguali per entrambi...255.255.255.0 ...

Bene...risulto collegato tramite cavo di rete...vado in risorse di rete...entro nel gruppo di lavoro....e vedo i due pc..il mio e l'altro...perfetto...faccio per entrare e mi dice "NONONON TU NON ENTRI"

E' possibile che l'altro pc non abbia la autorizzazioni necessarie...bla bla bla...e la stessa cosa mi succede se provo accedere dall'altro all'uno...:muro:

Cosa devo fare?! Come sistemo le autorizzazioni?!

fabstars
07-07-2004, 22:02
Devi mettere in condivisione le cartelle. Solo dopo averlo fatto riesci ad entrare e visualizzarle.

Se hai WinXP clicca con il tasto destro su una cartella e seleziona proprietà ===>condivisione.

Ciao

NarcH
07-07-2004, 23:56
Niente da fare...mi continua a dare quell'errore...anche se metto in condivisione una cartella mi si blocca prima..quando c'è il gruppo di lavoro...clicco due volte e mi appaiono i due pc...se volgio entrare nell'altro pc..:SBAAMMM...niente...errore..."l'altro pc non ha le autorizzazioni...contattare l'amministratore di rete"...e viceversa se faccio dall'altro...

Su consiglio di un amico ho fatto questo:

pc1 con due utenti...es: Ivan e Admin settati con password..

pc2 con due utenti...es: Roberto e Admin settati con password...

Loggo in entrambi i pc con Admin...stessa password...e..e..niente..stesso errore....

Trovatemi la soluzione..ho provato a disinstallare e reinstallare la scheda di rete...riconfigurare..ma niente...

NarcH
08-07-2004, 10:35
uppete..:mc:

tweester
08-07-2004, 10:39
Ho avuto il tuo stesso problema fra un portatile ed un desktop, ho provato di tutto come te ma alla fine ho risolto solamente con un ripristino totale del sistema (e con le stesse impostazioni di prima), quindi credo che il problema fosse in una corruzione di qualche file di windows.

vle8558
08-07-2004, 10:42
se hai xp devi fare anche installazione guidata rete.

se non hai xp fammelo sapere.

lucasante
08-07-2004, 14:14
scusa ma come nome utente sui pc cosa usi?

sistema operativo?

pnx
08-07-2004, 17:55
Assicurati che il firewall di Windows sia disabilitato da entrambe le parti. ;)

gamon02
08-07-2004, 21:47
DunGue.. se stai usando XP sappi che non supporta gli utenti con password vuote.

Qundi hai due possibilità:

1) crei tramite MMC gli utenti che ti interessano accedano al tuo XP. Questi utenti devo avere lo STESSO nome che hanno negli altri PC ed ovviamente una password valida.
Così quando tenteranno di accedere sapranno cosa scrivere ed XP non sara' cosiì mulo da non proporti la schermata di accesso.

2) Disabiliti o abiliti (non ricodo )dalla MMC Protezioni locali l'accesso anonimo senza password.

Se non hai XP las toria finisce qui perche' non so cosa dirti .
Se lo hai fai un fischio che cerco di essere più specifico

ciao