PDA

View Full Version : dopo vari sbattimenti...forse vado in israele

pippicalzelunghe
07-07-2004, 19:43
Dopo aver rotto per l'ennesima volta a fabiuss, e dopo che era tutto pronto per andare da lui a prenotare, la mia girl mi dice che vuole andare in israele...

IO naturalmente rimango :eek:

Poi mi ci fa pensare, e sinceramente per un ebreo è alquanto vergognoso non esserci andato.

Così inizio a guardare gli alberghi per Eilat (a pochi km da sharm), e mi tranquillizzo un pochino.

Sono proprio pazzo?
Ora cerco un software per il navigatore satellitare che non trovo.. (sborone italiano, in trasferta...:D ).

Che ne pensate del mio viaggio?

eriol
07-07-2004, 19:48
ehm....stai a casa e vacci quando le acque saranno un attimino più tranquille....(cioè non so quando....:( )

pippicalzelunghe
07-07-2004, 19:53
Eilat è un posto tranquillissimo...

é nell'estremo sud, sul mar rosso!!!

li non c'è mai stato un attentato. Rinunciare è come al solito darla vinta ai terrorristi!! Capite, se deve succedere qualcosa, può capitare anche altrove. IO sono un po' fatalista, e credo che il nostro destino sia cmq segnato. Questa è l'occasione per poter mettere piede nella terra ebraica. Ripeto, sono un ebreo che non è mai stato al muro del pianto, mi pare sbagliatissimo

eriol
07-07-2004, 19:56
come vuoi, se il posto è sicuro è meglio così!
però penso che abbia tanto tempo davanti....non è meglio aspettare per sicurezza? ;)

pippicalzelunghe
07-07-2004, 20:56
si lo so, ma vedi, è tanto che vorrei andarci.

Dai, se non torno, avrete un pippi di meno:D

ilnave
07-07-2004, 21:01
Originariamente inviato da pippicalzelunghe

se vuoi qualche info chiedi pure, ci sono stato.
aspettati in linea generale più divertimento che in egitto ma anche dei prezzi maggiori

gor
07-07-2004, 21:03

non e da dire neanche per scherzo,per il resto buon viaggio e buona vacanza,ciao.

pippicalzelunghe
07-07-2004, 21:23
dammi se puoi info sugli alberghi e sulla soluzione aereo...

mi diceva l'agenzia che non c'è un diretto roma-eilat...

il problema sarebbe il ritorno....

dai dammi qualche consiglio

fabius00
07-07-2004, 21:44
Dopo aver rotto per l'ennesima volta a fabiuss, e dopo che era tutto pronto per andare da lui a prenotare, la mia girl mi dice che vuole andare in israele...

IO naturalmente rimango :eek:

Poi mi ci fa pensare, e sinceramente per un ebreo è alquanto vergognoso non esserci andato.

Così inizio a guardare gli alberghi per Eilat (a pochi km da sharm), e mi tranquillizzo un pochino.

Sono proprio pazzo?
Ora cerco un software per il navigatore satellitare che non trovo.. (sborone italiano, in trasferta...:D ).

Che ne pensate del mio viaggio?
a da anna a eilat non significa andare in israele ;)

majin mixxi
07-07-2004, 21:47
scusa ma sei vuoi fare l'ebreo come si deve vai almeno a fare un salto a Gerusalemme :)

Espinado
07-07-2004, 21:53
eilat è legalmente israele ma non è israele, è esattamente come andare a sharm (pagando pure di più).

israele è quella cosa sopra il neghev, eilat è sotto :p

pippicalzelunghe
08-07-2004, 07:28
infatti, ecco perchè ci vado!!:D

però che palle... ogni volta che qualcosa è pronta la mia ragazza, puff, cambia le carte in tavola!!!:mad:

Harvester
08-07-2004, 07:39
infatti, ecco perchè ci vado!!:D

però che palle... ogni volta che qualcosa è pronta la mia ragazza, puff, cambia le carte in tavola!!!:mad:

mutanda in testa rulez!! ;)

Bet
08-07-2004, 07:51
Originariamente inviato da majin mixxi
scusa ma sei vuoi fare l'ebreo come si deve vai almeno a fare un salto a Gerusalemme :)

anche senza voler fare l'ebreo: Gerusalemme è bellissima, vale la pena vederla comunque ;)

ilnave
08-07-2004, 08:37
dammi se puoi info sugli alberghi e sulla soluzione aereo...

mi diceva l'agenzia che non c'è un diretto roma-eilat...

il problema sarebbe il ritorno....

dai dammi qualche consiglio

mi dispiace deluderti ma ti confermo che non ci sono diretti dall' itralia su eilat, la soluzione da adottare è volare su TLV e poi da lì volo interno, di durata inferiore all' ora.
Ricorda che sul volo interno è vietato volare perchè si sorvolano basi militari ecc ecc.
Ricorda anche in generale che la sicurezza è messa in primo piano in israele, sia nella vita quotidiana che in aereo che in aeroporto, sempre e ovunque.

Aspettati e tienti pronto a perquisiszioni del tuo zaino o marsupio o borsa di qualunque tipo ogni volta che entri in un centro commerciale, in un luogo pubblico, in un luogo affollato. Ci sono agenti di sicurezza in ogni punto di accesso ad edifici, e sempre controllano uno ad uno gli accessi.

Per gli alberghi, molto bello (e costoso credo) è il king salomon, ma comunque a eilat sono tutti dignitosi. Aspettati un caldo intenso, ma piuttosto ventilato, simile appunto al clima di sharm.

pippicalzelunghe
08-07-2004, 09:05
per la sicurezza, è normale!!!

Cmq sono bbastanza eccitato, all'idea di andare li. Potrò finalmente andare in qualunque ristorante e mangiare ciò che voglio:D

Dai qualche altro consiglio sugli alberghi!!;)

Apoc.it
08-07-2004, 09:10
Io in Israele ci son stato nel 90. Due giorni dopo che ero là, Saddam invase il Kuwait e il quartiere Est di Gerusalemme venne chiuso. Non successe granchè, anche perchè c'è un sacco di Polizia e pure gli arabi ci speculano sui turisti... E' verso Gaza che è pericoloso per davvero!

Buon viaggio. Israele è bellissimo!

pippicalzelunghe
08-07-2004, 11:35
mi è stato proposto il crowne plaza...

165 uro a notte (doppia)...
Sapete come è?

ilnave
08-07-2004, 12:40
non so come sia il crowne plaza, il fatto è che non vado lì da un bel po' e negli ultimi anni hanno costruito davvero parecchio.

Piuttosto, quando sei lì ti consiglio di andare a coral beach che è molto bello.
In fondo a coral beach c' è anche un acquario con parte sommersa, se la cosa ti può interessare.

recoil
08-07-2004, 12:45
i miei ci sono andati qualche mese fa e hanno visitato anche Gerusalemme
il rischio c'è, mentre loro visitavano una chiesa c'erano le sirene delle ambulanze non molto lontane per un bus esploso

non mi pare il caso di farsi paranoie eccessive. se hai voglia di andarci fallo senza troppa paura :)

Espinado
08-07-2004, 18:56
gerusalemme è stupenda, tel aviv è carina (una specie di mix tra nizza e miami) il mar morto è da provare (nel senso di buttarvicisi dentro) ;)