PDA

View Full Version : LG 8000 pareri

karames
07-07-2004, 19:05
ciao a tutti

ho avvistato in offerta un lg 8000 (non credo sia la versione "i") che ne pensate? chi lo ha avuto come ci si è trovato?
la fotocamera è tanto ridicola come qualità???
importanti anche durata della batteria e display decente!(pretendo poco poco vero?)
lo pagherei 139€ a questo prezzo ci sono alternative valide?

lord2
07-07-2004, 22:30
Originariamente inviato da karames
ciao a tutti

ho avvistato in offerta un lg 8000 (non credo sia la versione "i") che ne pensate? chi lo ha avuto come ci si è trovato?
la fotocamera è tanto ridicola come qualità???
importanti anche durata della batteria e display decente!(pretendo poco poco vero?)
lo pagherei 139€ a questo prezzo ci sono alternative valide?

ce l'ha mio fratello da qualche mese... a mio avviso a quella cifra non trovi nulla di superiore il cell è veramente buono il display anche i filmati sono godibili dammi fiducia e non te ne pentirai
;)

ps.non è umts mi raccomando comunque è gprs e in dotazione hai il cavo dati ciao se vuoi domani lo prendo in mano e se hai qualche domanda ti rispondo in diretta :D

karames
08-07-2004, 06:52
grazie per la disponibilità:)
questa mattina vado al negozio e lo provo di persona (spero me lo facciano accendere!) esteticamente mi piace moolto ma avevo qualche dubbio sulla qualtà <delle foto (non per sostituire una digitale ovviamente)perchè mi sembrava proprio bassa come risoluzione e poi volevo sapere se con il cavo in dotazione era possibilie caricare anche loghi, suonerie ecc ecc.
fammi sapere ciao
e grazie ancora :) :)

lord2
08-07-2004, 21:58
Originariamente inviato da karames
grazie per la disponibilità:)
questa mattina vado al negozio e lo provo di persona (spero me lo facciano accendere!) esteticamente mi piace moolto ma avevo qualche dubbio sulla qualtà <delle foto (non per sostituire una digitale ovviamente)perchè mi sembrava proprio bassa come risoluzione e poi volevo sapere se con il cavo in dotazione era possibilie caricare anche loghi, suonerie ecc ecc.
fammi sapere ciao
e grazie ancora :) :)

ciao so che in dotazione ha il cavo ma non ti so dire nulla a riguardo perchè mio fratello non l'ha mai usato...comunque non sbagli è un bel cellulare.

karames
08-07-2004, 22:08
oggi l'ho preso in mano e l'ho acceso...
lo schermo è stupendo:eek: sembra quello di un palmare in quanto a nitidezza!un pochino "pesantiello" ma per il resto mi è sembrato un ottimo cellulare!
grazie 1000 per l'aiuto!
ciao ciao Karames

leomeya
10-07-2004, 11:25
preso anche io!
purtroppo non trovo niente su emule come suonerie e temi da metterci comunque rimaniamo in contatto cosi' ce li scambiamo!

leomeya
10-07-2004, 12:00
a questo prezzo non si trova niente neanche il sagem ha queste caratteristiche quindi ;) !
l'unica pecca che ha è la fotocamera che è 320x256 senza zoom!
e che non si trovano molte cose da metterci in internet!

karames
10-07-2004, 22:26
l'ho preso!

per questo prezzo fa veramente PAURA!:eek: :eek:
è praticamente completo di tutto!auricolare, due batterie, cavo link per pc, cinghietta.....qualitativamente lo trovo ottimo! la fotocamera non è granchè ma a questo prezzo è incredibile che ci sia!pensa che l'ho visto ieri ad un negozio wind acirca 340€:rolleyes: ladri!
ok ci teniamo in contatto, appena ho qualcosina di interessante ti faccio sapere ok
;) grazie 1000 a tutti

Hamleto
10-07-2004, 22:34
Cellulare fantastico,ragazzi perche non trasformiamo questa discussione nel tread ufficiale del G8000,è veramente un telefono sottovalutata ma di indubbie qualità!

Vi posto qualche link:

http://www.lg.etruria.net/
(non è un granchè,si parla soolo del LG 5400)

www.motclub.com
(x gli sfondi,c'è ne sono tantissimi delle dimensioni giuste)

Dai dai facciamo il tread UFFICIALE G8000:sofico:

karames
10-07-2004, 22:43
ehi ehi!sono felice per il tuo entusiasmo ma dammi il tempo di capire almeno come si connette al pc il mio cell! ancora devo finire di ricaricare la prima batteria!e cmq sono concorde con te sul fatto che credo sia stato sottovalutato...la linea per esmpio èfavolosa molto meglio di certi cosi tutto tondo ma con la parte di snodo della conchiglia che non c'ha nulla a che fare con resto....non so se ho reso l'idea....

karames
10-07-2004, 22:45
dimenticavo...
grazie 1000 pwe i link!:)

leomeya
11-07-2004, 00:02
io ci sono impazzito perche' la seriale del pc non lo vedeva!
ho scoperto che vanno bene tutti i midi possibili quindi è spettacolare scarico da emule i midi e poi li butto sul cel!
con il cavo non si spende piu' una lira sfondi nuovi a valanghe e sempre suonerie nuove!

installa contents manager e riavvia!
attacca il cell
vai nel menu
accessori e poi alla gestione contenuti
e lascialo cosi
adesso torna su contest manager settalo sulla seriale giusta e dagli connetti tacccccccc.........
come per magia ci sono le cartelle del cell
vai sulla cartella suonerie e buttaci un midi qualsiasi
tacccccccccccc.............nuove suonerie senza spendere una lira!

scusate se mi sono emozionato ma sono passato da un 3310 a questo e posso dire di essere passato da un P 166 mmx ad un athlon 64bit!;)
il tutto ad un costo veramente basso!

a proposito è concesso scaricare midi o sono coperti da copyright????
io ne ho un po' di nuovi da scambiare se è illegale ci sentiamo in PVT!
ciauzzzzzzzzzz

a proposito di giochi avete trovato nulla?????

lord2
11-07-2004, 00:37
midi ne puoi scaricare una valanga ...questo è il motore midi più frequentato www.vanbasco.com inserisci il testo del midi che cerchi o meglio anche una sola parola e lui ti trova tutto...

karames
11-07-2004, 06:25
intanto mi sono trovato i midi di tutti gli anime;) volevo chiedervi una cosa.. ma sta benedetta porta Irda come funge?la posso usare per connettere il cell. con i programmi di gestione (content manager)? il mio notebook non ha la seriale purtroppo:(

Hamleto
11-07-2004, 14:12
...dimenticavo di dire che 4Mb di memoria non sono nemmeno tanto male!!Supendo sto cell.

Ah,codice per menù segreto:
2945*#*

Allora modifichiamo o no il titolo della discussione in:

LG G8000 [THREAD UFFICIALE]:O:D

karames
12-07-2004, 19:57
per me va benissimo!

a proposito
il codice è giusto ma bisogna invertire * con #

cioè 2945#*#

altra questione: come si installano gli applicativi java? e quali posso metterci?
grazie a tutti

leomeya
13-07-2004, 07:52
è vero come si installano gli apllicativi java?
se vado nel contents manager non c'e' una cartella dove li posso mettere c'e' audio, suonerie, video, immagini,animazioni!
avete una gif animata carina da mandarmi da mettere come sfondo?

leomeya
13-07-2004, 10:00
se riusciamo a capire come si fa a metterli dentro al nostro lg i giochi e le applicazioni java poi ve le mando!sono circa 100 mb!

karames
13-07-2004, 10:51
anche io ho trovato un bel po di java da installare ;) ma vorrei sapere come si fa...invece ho provato a a passare un filmato sul cell.. da paura!!

karames
13-07-2004, 21:24
ragazzi che figata!
ho passato un'intera puntata di un anime in formato 3gp sul cellulare!da paura!non pensavo proprio che sto cellulare era così bello!peccato che ho notato che la scocca è facilemtne soggetta a raschi:rolleyes: per il resto devo dire che è eccezionale!
una puntata di 22' mi è entrata in 1,8mb e si vede pure bene!(tenete conto ovviamente che è un cellulare!) non rimpiango tanto la differenza con il palmare..anche se li si vede moolto meglio ma un fimato li mi occupa 300mb!
veramente una figata! restano solo due dubbi:
1)le applicazioni java
2)chi mi spiega tutte le funzioni del menù speciale?
ho capito che alcune sono test ma le altre???

:confused: :confused:

leomeya
14-07-2004, 08:33
la maggior parte sono impostazioni che trovi anche nel menu impostazioni!

1)
a proposito a voi se mettete foto ad alta risoluzione riuscite a vederle?
tipo una foto 1280x1024 non me la vede ho dovuto ridurla a 640x480 o anche meno e allora sono riuscito a visualizzarla!a voi?

2)
con il cavetto ci si possono anche mettere le canzoni che vanno poi a finire nella memorizzazione vocale!
si deve trovare un buon programma di conversione da .mp3 a .amr!
io uso mobile amr converter ma non è un granche'!la qualita' è scadente!
se ne avete migliori da consigliare sono tutto orecchie!

3)
voi che versione di software avete?intendo su impostazioni versione telefono!
io la V107_Open_j pero' è uscita la versione 109!
non riesco a trovarla da nessuna parte sapete una pagine dove ci siano le versioni dei software della lg da scaricare?
voglio provare ad aggiornare il software perche' il supporto java è stato inserito solo nella 107!e forse nella 109 ci si potra' mettere anche le applicazioni java!la lg fa una cosa alla volta!:D

karames
14-07-2004, 09:14
pensa che ha me da problemi anche con gif di risoluzione inferiore al 640*480....:rolleyes:
anche io ho la stessa versione del software!
appena ho un attimo mi metto a spulciare in giro per vedere se trovo qualcosa di interessante;)
per il software di conversione idem appena ho notizie metto tutto qui

leomeya
14-07-2004, 10:04
purtroppo nel sito della lg non c'e' neanche un file di aggiornamento per neanche un cellulare!:mad:
ci ho perso mezza mattinata,l'ho girato in largo e in lungo sia quello italiano sia il quello internazionale!
pero' mi sembra strano che l'aggiornamento lo possano fare solo al centro assistenza e noi con il cavetto no!mah!:confused:
se trovi qualche cosa fammi sapere!

leomeya
14-07-2004, 10:14
allora ho chiamato il centro assistenza lg 199600044 e mi hanno detto che non è possibile aggiornare con il cavetto il software, mi hanno dato l'indirizzo del centro assistenza lg piu' vicini ho chiamato loro e mi hanno detto che in 5 minuti me lo fanno!:D
mi hanno detto che c'e' l'ultima versione del software 109 risolve un po' di problemi!boh vedremo....speriamo bene!

karames
14-07-2004, 14:08
cavolo!
allora telefono anche io:D :D
grazie 10000!!!

leomeya
14-07-2004, 17:11
io spero che molti problemi vengano risolti!
molti......diciamo che ne ho trovati 2:
-c'e' il supporto java ma non ci si puo' mettere la applicazioni java via cavo seriale,
-c'e' un po' di problemi per gli mms...incompatibilita' con altri cell.

comunque tutta questa foga per gli mms non la vedo anche perche' gli mandero' solo ora che ho la carta vacanze.......poi guando tornero' a pagarli miliardi mi dimentichero' di avere la funzion mms e usero' la fotocamera per immortalare qualche sedere di qualche ragazza per metterlo come sfondo e basta!:D

karames
14-07-2004, 21:47
ehi ehi! qui si fa interessante la cosa
!com'è 'sta storia dei sederi come sfondi?:D :D :D :D
cmq parlando seriamente anche io gli mms non ne invierò mai, giusto uno pre provare ma non di più!con quello che costano!sono tre anni che ho il cellulare wap e non ho provato nemmeno una volta a collegarmi...sono tirchio lo so ma qui altrimenti la ricaric a non dura un piffero
:mc:
ma esiste qualche sito per inviare via mms qualche applicativo jav gratis? anche uno scrauso al max ma almeno per provare!anche perchè tra quelli a pagamento mi pare che il nostro cell non esista:rolleyes: :(

leomeya
14-07-2004, 23:17
finalmente ho fatto il passaggio dalla vecchia sim 16 kb alla nuova!
con questa nuova scheda tim a 128 kb non ho piu' i problemi con gli mms che arrivavano tardi o si bloccavano al 99%!
quindi è rimasto un problema solo da risolvere aggiornare il software per vedere se ci si puo' mettere dentro le applicazioni java via cavo.
credo che a questo prezzo abbiamo comprato un bel cell. se consideri anche la dotazione poi.......:D
solo il sagem in offerta dalla tim ha queste caratteristiche ma ha solo una batteria e non ha il cavo per il pc e poi................è un sagem!:D

p.s.
non conosco neanche un sito dal quale si possano mandare i giochi e le applicazioni java gratuitamente e non credo neanche che esistano..........adesso fanno pagare tutto con quei cazzo di dialer anche gli sms!:mad:

leomeya
15-07-2004, 14:55
la lg ha aperto questo sito dove se ti registri puoi scaricare un po' di immagini, gif animate, suonerie e giochi per il cell.
io mi sono registrato ma non riesco a scaricarle provaci anche te e fammi sapere
http://it.wowlg.com/it/index.jsp

karames
15-07-2004, 21:25
invece ti volevo dire che girando sul sito www.lge.it ho trovato nella sezione assistenza il download di come si configurano email ed mms per il g8000 e il downlolad sul software di gestione da pc ma è datato 2003:rolleyes:

karames
15-07-2004, 21:32
purtreoppo tra le faq c'è scrtitto che stanno valutando se estendere il servizio ai cellulari g8000:(

leomeya
15-07-2004, 22:12
io ho gia' configuarato tutto anche l'email!
l'unico problema è come mettere le apllicazioni java!
speriamo che su http://it.wowlg.com/it/index.jsp estendano il download anche al nostro cell!:D

Camel
15-07-2004, 22:17
Gradirei sapere, anche in pvt, dove l'avete trovato a questo prezzo!:eek:

Ciao a Tutti

leomeya
15-07-2004, 23:46
io in un normalissimo negozio!
ci sono dei pacchetti di lg g8000 che erano pacchetti wind e ora vengono venduti a 150€ circa invece di 269€ se li cerchi vedrai che li trovi!

Camel
15-07-2004, 23:52
Originariamente inviato da leomeya
io in un normalissimo negozio!
ci sono dei pacchetti di lg g8000 che erano pacchetti wind e ora vengono venduti a 150€ circa invece di 269€ se li cerchi vedrai che li trovi!

Grazie per la risposta, mi farò un giro, pensavo fosse un offerta di qualche catena!!!

Ciao

karames
16-07-2004, 08:09
io l'ho trovato il offerta alla catena euron**s ,
il problema è che le offerte sono parite il 10 mattina, il negozio apriva alle 9:00, io sono andato lì alle 8:20 e davanti c'erano già una trentina di persone tutte per il cellulare:eek: ed io che pensavo di essere stato scemo ad andare così presto:rolleyes: una rissa!ora non credo proprio che ne abbiano più

leomeya
16-07-2004, 08:53
comunque si trovano anche dai normalissimi negozianti se prorpio ti interessa tanto sento il mio negoziante di fiducia e se gli riarriva te lo dico!

Camel
17-07-2004, 09:03
L'ho trovato presso la catena indicata da carames ma a 169!!:mad: :mad:
A questo prezzo comincio ad avere dei dubbi!!:cry:

Ciao a Tutti e grazie per le indicazioni.

karames
17-07-2004, 09:17
volevo farvi notare una cosa: quando si fanno le foto con la fotocamera, se si mette la risoluzione 2(176*180) l'immagine viene zoomata!

leomeya
20-07-2004, 12:21
è vero non ci avevo fatto caso!
non importa!
hai fatto aggiornare il software?

karames
20-07-2004, 18:22
ancora no, sono sotto esame e non ho molto tempo:(
penso che venerdì vado a parlare con quello del centro di assistenza però:)
ti faccio sapere appena vado

J(a)I(d)M(s)M(l)Y
27-07-2004, 11:48
Ragazzi ho comprato il suddetto a....

119€ !!!!!

Che affare!!!

:D