View Full Version : quale portatile con amd 64?
hydralisk
07-07-2004, 18:36
Ciao sarei in procinto do comprarmi un portatile ora vorrei orientarni su un portatile con amd 64. Lo userei principalmente per programmi cad, catia, solid works e per programmare in python.
La mia indecisione è tra acer (non la nuova serie 151x) e l'amilo equipaggiato con una ati 9700 solo che ho letto che le schede ati fanno un pò pena con il cad. E' vero?
Mi consigliate un buon portatile ?
Thx
NB FUJITSU SIEMENS AMILO A1630
vedi che è buono
acer non 151x? mm allora cosa rimane ferrari 3200 e 150x che comunque hanno ati
...io mi ci trovo benissimo, ma non uso cad e pure io ho "sentito dire" che le schede Ati non siano proprio ad hoc per questo software.
:rolleyes:
devo ammettere che con la ati 9600 ho avuto qualche problema con solidworks ma non so se dipendeva dal programma o dai drivers o boh.. appena mi torna dall'assistenza provo a sistemare
io se dovessi giocare prenderei l'amlio ma per il cad il 1511
Capitano Nemo
08-07-2004, 08:36
adesso mi fanno fuori...:rolleyes:
ma hai dato un'occhiata ad asus? tieni conto che montano geforce
Con i programmi che usi inoltre ti serve la massima risoluzione possibile sul monitor.
Te lo dico per esperienza personale;)
hydralisk
09-07-2004, 18:17
Grazie a tutti visto che mi confermate il problema delle ati con i prg cad credo che cercherò di scegliera tra l'acer 1513 e un note asus (ciò che mi fa tentennare sula nuva linea acer è proprio la risoluzione video altrimenti sarebbe perfetto per le mie esigenze)
grazie
libero81
10-07-2004, 02:32
stesso tuo identico prob..
se l acer avesse un monitor decente (come quello che montava sulla serie precedente) l avrei gi presso..
cmq il portatile mi servirà da settembre.. spero che qualcosa cambi
hydralisk
10-07-2004, 10:18
Lo spero anch' io sono sempre indeciso e preferisco aspettare settembre piuttosto che spendere un bel pò di euri per poi magari pentirmi, speriamo bene...
vecchiman
10-07-2004, 11:52
Anche io volevo evitare ati sul portatile... il fisso con ati non va benissimo per programmi opengl tipo cad o solid edge che uso...
mi sa che mi butto su asus...magari sony facesse ancora portatili con geforce....
e poi il centrino è indicato per programmi che necessitano di elevate potenze di calcolo (non parlo di cad ma robe tipo matlab o simili) ??
io con la 9500 sul desktop non ho avuto problemi di sorta con solidworks per questo nonostante le voci sui ati e opengl ho preso una mobility9600 (anche perche' il progetto di base della gpu 9600 e 9500 dovrebbe essere lo stesso)
anche per questo penso sia solo questione di drivers comunque appena torna :rolleyes: faccio un po' di prove
solo che con geforce non ho mai sentito lamentele quindi perche' rischiare solo per avere un (piccolo) margine sui giochi
vecchiman
10-07-2004, 12:14
Non c'era un portatile con 5700?? mi sembra abbastanza un buon compromesso...
beh quando l'ho preso io la scelta era tra 1501 e 1511 e il 1501 aveva il monitor ad alta risoluzione chipset migliore e 1 ora di autonomia in più allo stesso prezzo
hydralisk
10-07-2004, 20:43
Oggi facendo qualche ricerca approfondita sui problemi delle ati con openGL sono andato a finire su un sito in cui tramite software si era modificata una scheda ati radeon 9700PRo > FIRE GL X1
ora mi informo meglio magari chiedendo al diretto interessato, mi è venuto in mente di comprare un amilo a1630 (che a quanto pare funzioni bene) equipaggiato con una ati 9700PRo e magari fare tale modifica.
Chissà...
Ciao a tutti
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.