View Full Version : Delucidazioni su AthlonXp Mobile
Ducati 998
07-07-2004, 18:21
Salve a tutti gli uenti del forum. Ho aperto questo thread per avere chiarimenti circa l'AthlonXp Mobile. Ho fatto una ricerca sul forum ma non sono riuscito ad estrapolare alcune informazioni per interessanti.
Gli AthlonXp abbiamo detto che hanno il moltiplicatore sbloccato, ma sono sbloccati solo verso il basso oppure sono sboloccati anche verso l'alto?
Inoltre, io ho una scheda madre con il kt400 (una gigabyte esattamente) e mi piacerebe montare uno di questi processori anche per poterli overcloccare. Il kt400 non permette i fix dei bus quindi il mio unico overclock si può basare sull'innalzamento del moltiplicatore o di pochi mHz del fsb originale. Quindi posso alzare il moltiplicatore? Ed inoltre posso attivare la modalità Power Now con il mio chipset? E si come, visto che molto probabilmente il bios non riconoscerà il procio?
Ciao.
Go Troy Bayliss Go!!
interessato anche io a questa domanda, monto una Epox 8K9A2+ anch'essa con il KT400, con la differenza che ho ordinato oggi un XP-M 2600+ dopo essermi assicurato che fosse compatibile.
La CPU che mi arriverà è della serie: AXMG2600 IQYHA
Il rivenditore mi ha scritto in una mail dove chiedevo se fosse compatibile:
Ciao,
si,compatibile anzi il KT dal 266 al 880 gestisce il Mobile a differenza delle mobo con NForce2.
Addirittura puoi impostare il molt oltre che da bios anche da Window con
appositi software
A questo punto mi chiedo anche io dovendo usare un bus a 166 o comunque con un valore che non si discosti di molto da questo... dato che la cpu arriva a 2500mhz...2600mhz...effettivi.
Potrò impostare il moltiplicatore a 15, 15.5 e perchè non anche a 16 visto che monto il liquido?
CiauZ.
il molti non tutte le kt400 lo sbloccano, la abit, la epock, mi sembra di si. per le altre non so dirvi
Ducati 998
08-07-2004, 05:47
Originariamente inviato da Rigs
il molti non tutte le kt400 lo sbloccano, la abit, la epock, mi sembra di si. per le altre non so dirvi
Ma intendi lo sblocco verso il basso (così a poter usare Powernow) oppure anche lo sblocco verso moltiplicatori più alti di numero?
arrivata la cpu... ma da bios il molty mi arriva a 13 ma non capisco perchè ora sto a 2083mhz... come se fosse a 12.5 :muro: :muro: :muro:
caxxo....ora guardo se flashando un nuovo bios risolvo qualcosa.:muro:
olèèèè :sofico:
flashatina..e ora al bios ho tutti il molty bassi e alti.
166x15 va perfettamente con Vc 1.7 come daltronde lo mandano tutti.
Ora mi studio il procione...
al bios non me lo legge come Unknown cpu ma come AMD K7 Processor :D
prossimo aquisto Mobo ;)
Ducati 998 vedi te insomma io l'ho tentata è mi è andato tutto in posto :sofico:
Ducati 998
08-07-2004, 19:03
Guarda proprio oggi ho scoperto che il mio thoro 2400 ha il moltiplicatore sbloccato e per questo l'ho messo ha 136*16=2176Mhz.
Comunque mi hai tolto un grandissimo dubbio.
Complimenti per l'acquisto.
Originariamente inviato da Ducati 998
Guarda proprio oggi ho scoperto che il mio thoro 2400 ha il moltiplicatore sbloccato e per questo l'ho messo ha 136*16=2176Mhz.
Comunque mi hai tolto un grandissimo dubbio.
Complimenti per l'acquisto.
piacere mio :D CiauZ
io ero in procinto di acquistare un 2600 come quello piloz.
nn l'ho ancora preso,ma un ragazzo del forum,dotato come me di un kt400 su MSI,viaggia a 166*15,cioè 2490 (3500+:cool: ).
questo senza alcun problema nè modifica strana.peccato che il molti nn vada oltre, perchè questa serie di 2600 magari salgono anche a 2600-2700.
;)
dopo la fleshatina il molti a me arriva a 22 o 23
porcaccia la miseria! :eek:
con quel molti sì che puoi sfruttarlo tutto.facci sapere a quanto sali.
buon lavoro:cool:
kingvisc
11-07-2004, 18:02
ho un xp-m su asus con kt400, tutti i molti sbloccati sia in basso che in alto, ci si può sbizzarrire!
Splasher
12-07-2004, 05:31
così a poter usare Powernow
Come si usa?? Hai una guida o un threed a cui mandarmi??
Grazie
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.