PDA

View Full Version : Routers e PORTE

luxe
07-07-2004, 18:07
Ciao a tutti, come posso fare per aprire tutte le porte del router dalla 1 alla 64.5........si in entrata che in uscita?

fraloso
07-07-2004, 20:33
devi entrare nella modalitā di config del rotuer tipo via browser e setti le regole firewall che nella stragrande maggioranza dei casi puoi solo applicare nei confronti del traffico in entrata

smanetta e leggi il manuale..per il resto chiedi..

luxe
08-07-2004, 19:48
Ciao e grazie della info, ma nel mio router, un comet non mi sembra ci sia un firewall, l'unica cosa che puo' assomigliargli e' il virtual server, ma non credo sia quello per aprire tutte le porte.

fraloso
08-07-2004, 20:46
se non dovessi avere un firewall sul router utilizza un firewall software sulle macchine....
ti do un link al sygate che č freeware...
qui (http://smb.sygate.com/download_buy.htm)
se sul router non c'č firewall in teoria le porte sono tutte aperte e non dovresti avere problemi...il virtual server č un'altra cosa...
nel manuale nel cd non parla di firewall?

luxe
08-07-2004, 21:03
Scusa ma il virtual server a cosa serve?

fraloso
09-07-2004, 06:46
diciamo che sa hai un ftp server per far si che da internet si veda o lo metti nella dmz con ip pubblico oppure come virtual server a cui il router dā un indirizzo ip privato nel pool che hai impostato...
č una configurazione a livello router per trattare solitamente il rapporto tra server di posta,web,ftp,...ripsetto il loro accesso da utenti esterni alla lan...