View Full Version : Dividere la banda?Help me;)
killerone
07-07-2004, 17:38
Ho letto qualche discussione,ho usato il famigerato tasto "cerca" ma nn ho trovato una risposta ai miei dubbi.
Il mio problema deriva dal fatto che spesso la sera io e mio fratello ci troviamo a dover condividere necessariamente la stessa adsl 2 m di FW e se lui scarica per me giocare online diventa improponibile a causa di lag pazzeschi e ping troppo alti.
Come posso fare per rendere conciliabili le due cose,cioè "dividere" in due la banda?
Posso agire "via software" o devo necessariamente spendere un pò di $ e comprarmi un router o qualcosa di simile?
Grazie mille!!!!!
che i sappia devi comprare un router che ti permetta di settare velocità max raggiungibile su ciascuna porta ethernet del router....
il vigor lo fa.....via software non credo si possa ancheè perchè dovresti avere una macchina che si preoccupi di smistare i pacchetti e a quel punto meglio un router
;)
killerone
07-07-2004, 21:06
scusa l'ignoranza..cos'è il vigor?
ci sono anche altri router (forse l'atlantis ra3) che gestiscono una specie di QoS, ovvero danno priorità al traffico su certe porte piuttosto che ad altre.
esatto ma gohan lo sai che il vigor è u meglio ru meglio che c'è .......:D
bhe dai.... adesso non esageriamo! :D
qualche menatina ogni tanto me la fa pure lui!:cool:
a meno ancora nulla il vigorozzo 2600 ge va che è na favola...però attenzione
non uso emule magari è per quello :D
killerone
07-07-2004, 23:02
su che cifre stiamo?
130-170 € o il 2500 o il 2600 ovviamnete parlo di router non wireless ..se vuoi wireless vai sul 2600 Ge di cui sono possessore :D
killerone
08-07-2004, 11:56
Grazie!Niente wireless,amo i fili :D
Grazie!Niente wireless,amo i fili
:sofico:
Originariamente inviato da killerone
Ho letto qualche discussione,ho usato il famigerato tasto "cerca" ma nn ho trovato una risposta ai miei dubbi.
Il mio problema deriva dal fatto che spesso la sera io e mio fratello ci troviamo a dover condividere necessariamente la stessa adsl 2 m di FW e se lui scarica per me giocare online diventa improponibile a causa di lag pazzeschi e ping troppo alti.
Come posso fare per rendere conciliabili le due cose,cioè "dividere" in due la banda?
Posso agire "via software" o devo necessariamente spendere un pò di $ e comprarmi un router o qualcosa di simile?
Grazie mille!!!!!
Per uno scopo cosi' banale, ti basta un softwerino, si chiama NETLIMITER e lo puoi scaricare qua, lo installi sui due computer in rete, e sul parametro OVERALL metti la meta' della banda disponibile a casa tua su ogniuno dei computer.
(fai un calcolo preciso!! per un'ALICE standard devi caricare
OVERALL UP -> 8k OVERALL DOWN -> 32k
(visto che alice opera a 128kbit in upstream e 640kbit in downstream) poiche' Netlimiter calcola in KiloBYTES (non per far retorica ma...1byte = 8bit) :D
http://www.locktime.com
Quello che secondo me rende questo software assolutamente eccezionale e' la possibilita', per i piu' esperti, di imporre limiti ai singoli servizi...per chi ha un server diventa una manna dal cielo!!!
E poi...per utilizzi aziendali, come hanno scritto altri, ci sono i limiter hardware.
Ciao !
p.s. Lo puoi usare 28 giorni, poi devi mettere mano al portafogli..
killerone
08-07-2004, 16:11
grazie mille,sei stato gentilissimo!Io ho ADSL di FW da 2 mega,stasera provo e poi ti faccio sapere!
Grazie ancora!
http://www.locktime.com
questo mi mancava
grazie jined
cmq nelle guide sono raccolti alcuni programmi per la limitazione della banda.
si consco anche io il netlimiter.
se vi cominciano ad apparire schermate blu della morte IRQ_LESS_OR_EQUAL con buona probabilita' e' lui:)
SIgh sigh.. lo volveo usare lo volevo...:cry:
killerone
09-07-2004, 08:45
se vi cominciano ad apparire schermate blu della morte IRQ_LESS_OR_EQUAL con buona probabilita' e' lui
scusa...cosa intendi con questa frase?:)
intende che ha Windows sputtanato...visto che io lo tengo su un server con 1 giga di traffico al giorno e non ho mai visto un problema che e' uno...
killerone
09-07-2004, 11:30
k;)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.