PDA

View Full Version : garanzia europea olympus

sester
07-07-2004, 17:17
Chisa se acquistando una fotocamera in germania con garanzia europea, poi è valida anche in italy?So che qua le olyumpus le importa polyphoto...

mpec82
07-07-2004, 17:51
Beh, se è garanzia europea, essendo l'italia paese europeo, penso sia valida anche qui. Penso sia come per la sony e la canon.

FLYRED
07-07-2004, 19:51
Io avevo letto su di un sito in germania che la digi dovrebbe essere rimandata a loro per la riparazione o la sostituzione ( con spese a carico del povero acquirente ) ... :muro: :cry:
è x questo che io la mia c-765uz l'ho presa dal fotoamatore, almeno x 2 anni sto tranquillo, il negozio dove ( spero non succeda mai :p ) eventualmente portarla dista 1500 mt. da dove sto :D :D ( naturalmente la tranqillità si paga :mad: )

sester
08-07-2004, 13:11
Ho sentito dire che per le olympus la garanzia funziona come per le nikon, ovvero dato che sono importate da nital e polyphoto con la garanzia europea ti attacchi

FLYRED
08-07-2004, 18:37
Mah ! non so se piantando una grana la Polyphoto le ripara lo stesso, so solo che a me mancava il manualetto in ita e avevo provato a chiederlo alla Polyphoto e come risposta ho avuto il messaggio che se mandavo il loro codice garanzia me lo avrebbero spedito, altrimenti no.
Poi è arrivato quello della c-770uz (che come unica differneza con la mia c-765uz ha solo il mpg4, stesso menu e comandi ) al fotoamatore e mi hanno dato quello.
Quindi mi sa che la Polyphoto vista la sua rigida condotta dificilmente riparerà ( in garanzia, of course ) le digi non importate da lei stessa, magari a pagamento si :D :tie: così si riprende quanto non incassato prima :ciapet:

sester
09-07-2004, 14:03
Alla faccia quanto incassa, stessa camera c770uz ci sono 200€ di differenza!
Sai che sono interessatio anche io alla 765, come ti trovi e dove-quanto l'hai trovata?

FLYRED
09-07-2004, 17:39
L'ho presa dal fotoamatore a Lucca ( consegna a mano :p ) e se non vado erro è venuta 449 € - garanzia 2 anni del fotoamatore.
Mi ci trovo benissimo, ma per ora non ho ancora avuto tempo di provarla per bene ( sto lavorando a ritmi assurdi per le dichiaraz.dei redditi ) ma dopo il 20/07/04 mi leggo il manuale e poi la provo per bene.
Ho scelto questa tra tante viste e provate perchè volevo una compatta ma con un buono zoom ( sia otticamente che come x di ingrandimento, per non rimpiangere gli zoom della reflex analogica )e che stasse sotto i 300 gr.di peso. La 765 ha tutto questo :D ;)