PDA

View Full Version : NGI Vs TIN.IT

CabALiSt
07-07-2004, 16:58
Forse, e ripeto FORSE :sperem: oggi infostrada mia ha definitvamente liberato la linea e dovrei scegliere il nuovo isp per attivare una adsl.

Sono indeciso tra i due di cui sopra per un semplice motivo: l'assistenza.

Ho letto molto bene della prima mentre su tin.it vedo pareri discordanti:

c'è chi dice che abbiano tecnici più pronti e chi dice che siano uguali ai centralinisti telecom :Puke:...

Piccola parentesi:

al call center di alice non volevano darmi i dns per il router di un amico perchè aveva preso la versione base senza modem, ad un problema riguardante il routing (volgarmente non si riusciva a navigare) hanno risposto che dovevamo essere noi "bravi" a configurare il computer. Ci hanno tenuti 5 giorni down perchè nessuno voleva dirci che per collegarsi bisognava usare solo user e pass "aliceadsl" (cosa tra l'altro strana). Dopo l'intervento di un tecnico abbiamo capito (da soli) qual'era il problema....

ergo alice no grazie.

Chiusa parentesi.

Non sono un giocatore incallito (anche se lo ero e con l'uscita di hl2...), ne uno scaricatore incallito, ma non posso sopportare due cose:

Lunghe mancanze di linea e centralinisti mascherati da tecnici con competenze in materia pari a zero.

Vorrei qualche consiglio da parte di chi ha contratti con queste due compagnie magari in sicilia, anche per sapere i tempi medi di attivazione e la velocità di gestione delle problematiche.

Tks. :)

cmasi
07-07-2004, 18:43
Ti consiglio NGI F5 640,i tecnici sono molto preparati,il download è buono e cosa che non gusta il ping e come dio comanda,ciao.

Gunny Highway
07-07-2004, 20:35
Chiedi in giro ai tuoi amici vicini se qualcuno ha tin
chiedi ping,come scarica quanti problemi si sono presentati..

se nessuno ha avuto pr TIN....
altrimenti......mutuo NGI ......sicuramente meglio.....ma puoi avere lo stesso servizio (se hai anche culo) con Tin..:D

Leron
07-07-2004, 22:27
posso dirti solo che il call center di tin.it è sicuramente più qualificato del 187, essendo collegato con la parte veramente tecnica dll'azienda (tin.it gestisce la parte tecnica anche di alice)

quando telefoni al 187 alcune volte ti dicono "aspetti che le passo il tecnico"

ecco, il "passare il tecnico" non è altro che deviarti sull'803380 (il call center di tin.it)

non per niente dicono spesso anche a quelli di alice di telefonare all'803380 anzichè al 187

parlo anche per esperienza, qui dentro pochi come me hanno telefonato tante volte al 187 e all'803380... :rolleyes:

http://lordleron.altervista.org/adsl.txt

ciauZ

Spike
07-07-2004, 22:40
io ho tin.it e dell'assistenza tecnica non ho mai avuto bisogno.

Per ora.
:tie:

cmasi
07-07-2004, 22:42
Io ho avuto esperienze sia con tin che con ngi,ora ho fastweb :D.
Ti posso dire che ngi è superiore e di molto in tutto.

Intel-Inside
07-07-2004, 22:51
Ho Tin.it 1200 Interleaved... a fine mese passo a NGI F5 640 Fast ... mai un problema con Tin.it ... e se dovessi averne basta una kiamata e ti risolve tutto!!! ... Download sempre al max 160KB/s ... passo a F5 cosi' risparmio un pokino e pingo bene visto ke gioco online... ;)

CabALiSt
08-07-2004, 01:41
ringrazio tutti ma telecom mi ha tolto ogni dubbio, mi hanno accettato la mia vecchia richiesta di attivazione alice (fatta più di 2 mesi fa) e mi hanno attivato questa sera....

Se non altro sono stati ESTREMAMENTE veloci. :p

Spero solo che vada bene...

Per quello che ho letto in giro posso chiamare il numero di tin.it per l'assistenza senza passare dal 187?

Leron
08-07-2004, 08:26
Originariamente inviato da CabALiSt

Per quello che ho letto in giro posso chiamare il numero di tin.it per l'assistenza senza passare dal 187?
si, anche se non sempre ti lasciano

ogni tanto becchi l'operatore bastardo che appena sente che non hai tin.it attacca la cornetta

Manwë
21-07-2004, 08:44
Fai F5 ad okki kiusi !
è la migliore senza dubbio, e anche se fa skifo è cmq migliore di qualsiasi altra connessione nella nostra misera italietta.