View Full Version : Maxtor Diamond Max Plus 9 S-ATA 80gb
Ho appena acquistato questo hd e stò riscontrando durante l'uso un fastidiosissimo rumorino (stile hd frammentato)!
Il problema è che l'hd è nuovo, non ha neanche una settimana, se incomincia da ora poi cosa succedera!:muro:
Secondo voi devo farmelo sostituire o è una cosa normale?!?!:confused:
Grazie in anticipo per le risposte...:D
Originariamente inviato da murcino
UP
prima di fare un UP aspetta 1 po + di 1 ora...
anche il mio lo fa....secondo me ti va grassa se non inizia a clakkare (come fa il mio a volte)
cmq se non ha nulla di funzionalmente difettoso non credo che tu possa fartelo sostituire solo per 1 rumorino....
Originariamente inviato da fgiova
prima di fare un UP aspetta 1 po + di 1 ora...
anche il mio lo fa....secondo me ti va grassa se non inizia a clakkare (come fa il mio a volte)
cmq se non ha nulla di funzionalmente difettoso non credo che tu possa fartelo sostituire solo per 1 rumorino....
Perdonami hai ragione sono stato frettoloso!!! :rolleyes:
Credo che comunque abbia gia iniziato a farlo... volevo solo sapere se è una cosa normale!:confused:
Originariamente inviato da murcino
Perdonami hai ragione sono stato frettoloso!!! :rolleyes:
Credo che comunque abbia gia iniziato a farlo... volevo solo sapere se è una cosa normale!:confused:
eh...non è normale, anche se per i maxtor è abbastanza comune!
6 entrato anche tu nel club...mi dispiace..
http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?threadid=548298
ciao
eh...non è normale, anche se per i maxtor è abbastanza comune!
6 entrato anche tu nel club...mi dispiace..
http://forum.hwupgrade.it/showthrea...threadid=548298
ciao
---------------------------------
Ho appena acquistato questo hd e stò riscontrando durante l'uso un fastidiosissimo rumorino (stile hd frammentato)!
Il problema è che l'hd è nuovo, non ha neanche una settimana, se incomincia da ora poi cosa succedera!
Secondo voi devo farmelo sostituire o è una cosa normale?!?!
Grazie in anticipo per le risposte...
------------------------------------
curiosità:
Mi spegate perchè nonostante tutte le lamentele che ci sono su questo forum relativamente a sti maledetti maxtor, c'è gente che se li continua a prendere?
Ok che è questione di fortuna ma.....ad un certo punto:confused:
lele2004
07-07-2004, 22:48
io ho preso 2 sata 80GB (per un raid0) + 160 GB ATA.....
per ora vanno a cannone..... GRATT GRATT....:tie:
il mio, che è ata, ma nn conta, l'ha fatto solo poche volte, pochi giorni dopo l'acquisto e l'uso, ora e da un bel pò che nn sento più quel clack ;)
Ciao!
Scusate ragazzi, dopo aver configurato il mio pc (quello in sign), comprato neanche una settimana fa, rimango un'attimino perplesso...... : MA NON POTEVATE DIRMELO PRIMA!!!!! :D
Sti maxtor... io avevo sentito di gente che si lamentava ma non fino a questo punto!!!! :muro: :muro:
Anch'io prima di comprarlo avevo sentito di questo problema ed ero un pò perplesso ma fortunatamente quel rumore l'ha fatto solo per pochi giorni (3-4).
Ciao!
Originariamente inviato da NetUnix
curiosità:
Mi spegate perchè nonostante tutte le lamentele che ci sono su questo forum relativamente a sti maledetti maxtor, c'è gente che se li continua a prendere?
Ok che è questione di fortuna ma.....ad un certo punto:confused:
eh...bella domanda...
io non l'avrei ricomprato....ma al mercatino dell'elettronica lo scorso marzo c'erano solo dei maxtor....e piùttosto che spender 20€ in + prendendone uno fuori ho voluto rischiare...
cmq si diceva che con il fw nuovo si dovevano sistemare.....
invece funziona meglio quello vecchio che ho da 120Gb che i 2 da 80 con quello nuovo...
sgrat sgrat (1 toccatina non fa mai male..) :D
Decagrog
10-07-2004, 14:37
Anchio da quello che ho letto qui e in altri forum, dei Maxtor non mi fido proprio totalmente...
Anche se a dire il vero proprio in questi giorni mi è capitato di prendere il 120gb eide 8mb buffer da abbinare a un muletto
Per ora sembra a posto, rumori strani nn ne fa, ma francamente se non l'avessi trovato a 74€ e avessi avuto qualche soldo in più mi sarei preso un hitachi (che dovrebbe scaldarsi di meno ed essere + silenzioso)
Per quello che ricordo io fino a qualche anno fa i maxtor non sembravano dare così tanti problemi (ho un vecchio maxtor 30gb che da 2 anni fa rumori da "criceto" e ancora va avanti come niente fosse :D ) , evidentemente sono peggiorati di affidabilità in questi ultimi tempi.
lele2004
10-07-2004, 15:50
scaldare nemmeno tanto....
i 2 in raid 0 non posso monitorarli perchè i programmi che guardano gli attributi "smart" non riconoscono il volume logico (raid 0).....
per il 160GB ATA invece mi dicono 37 gradi (°C) a pieno regime.....
temperatura èiù che ottima per un diamond max 9 a differenza del vecchio diamond 8 che girava a 55 °C
(nota: nessuna ventola sugli HD)
Originariamente inviato da lele2004
scaldare nemmeno tanto....
i 2 in raid 0 non posso monitorarli perchè i programmi che guardano gli attributi "smart" non riconoscono il volume logico (raid 0).....
per il 160GB ATA invece mi dicono 37 gradi (°C) a pieno regime.....
temperatura èiù che ottima per un diamond max 9 a differenza del vecchio diamond 8 che girava a 55 °C
(nota: nessuna ventola sugli HD)
bhè...veramente buono 37 senza nessuna ventola...io faccio 35 con 1 ventola sotto mentre lo uso...
ma per lo smart sul raid quindi è 1 problema dei programmi?
io pensavo fosse il controller che non gestiva queste cose...allora c'è qualche speranza che qualcuno prima o poi lo implementi in qualche sw...
Ciao a tutti!
Anche io ho due hd Maxtor diamond 9 sata,in raidO.
Ho sentito due o tre volte il famigerato "clack" circa un mese fa ma da allora,per fortuna,nn hanno più fatto rumori strani.
In più m è successo che accendendo il pc,un paio di volte,mi sia partito il "controllo di coerenza",io ora nn so se sia normale che ogni tanto lo faccia ma credo propio di no,voi avete idea da cosa potrebbe dipendere?
Insomma è una sofferenza,finora nn hanno dato prob ma nn mi sento affatto tranquillo.
Purtroppo quando li ho acquistati ne sapevo molto meno di ora di pc e in questo forum ero quasi appena iscritto,all'epoca avevo letto che la Maxtor era tra i migliori marchi per Hd.
Almeno tutta questa instabilità fosse controbilanciata da prestazioni superiori....ma invece pare anche che siano più lenti di altre marche come la seagate e l'hitachi :muro:
Ora come ora nn li consiglierei mai e poi mai.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.