View Full Version : [vespa et4 125] puzzo di benzina
supermarchino
07-07-2004, 16:05
la mia lo produce, MOLTO FORTE, se tenuta in locale chiuso, cioè il mio garage.
l'ha sempre sempre fatto. mai risolto il problema in garanzia perché con questa tipologia di difetti è difficile mettere al muro lo scorretto di turno (il concessionario) che è messo lì per negarti i tuoi diritti.
vorrei sapere se altri soffrono di questo inconveniente; premetto che il mio veicolo è del novembre 1998 quindi monta il motore precedente alla serie 'L.E.A.D.E.R.'
cmq. mai + roba fiat :mad:
lucadeep
07-07-2004, 16:07
Originariamente inviato da supermarchino
la mia lo produce, MOLTO FORTE, se tenuta in locale chiuso, cioè il mio garage.
l'ha sempre sempre fatto. mai risolto il problema in garanzia perché con questa tipologia di difetti è difficile mettere al muro lo scorretto di turno (il concessionario) che è messo lì per negarti i tuoi diritti.
vorrei sapere se altri soffrono di questo inconveniente; premetto che il mio veicolo è del novembre 1998 quindi monta il motore precedente alla serie 'L.E.A.D.E.R.'
Penso sia lo sfiato del serbatoio, o lo spurgo. Succedeva anche a me con le macchine!
supermarchino
07-07-2004, 16:45
Originariamente inviato da lucadeep
Penso sia lo sfiato del serbatoio, o lo spurgo. Succedeva anche a me con le macchine!
l'altro scooter, honda pantheon 150, che allogga in garage, è del tutto immune dal problema....
The March
07-07-2004, 16:49
ot
uno in più che l'ha capito...
magari perde da qualche parte... gocciola da qualche parte?
o fa solo odore di benzina?
supermarchino
07-07-2004, 16:55
Originariamente inviato da The March
ot
uno in più che l'ha capito...
magari perde da qualche parte... gocciola da qualche parte?
o fa solo odore di benzina?
solo odore, molto forte
tra l'altro è pure pericoloso :rolleyes:
The March
07-07-2004, 17:08
solo odore, molto forte
tra l'altro è pure pericoloso :rolleyes:
bo.... anche nel mio box c'è un po di odore di benzina... ma rientra nella norma... ci sono due moto!
non so propio che dire
:tapiro: :tapiro: per prima cosa la Vespa e' della Piaggio e non della Fiat , in secondo luogo le statistiche indicano che le Fiat a livello di meccanica sono tra le piu' affidabili al mondo .... quindi beccati un doppio tapiro :p :p :p
Comunque l'odore di benzina e' normale se il serbatoio non chiude bene , controlla semplicemente di non aver pizzicato l' O-Ring del tappo del serbatoio.
lucadeep
07-07-2004, 17:12
l'altro scooter, honda pantheon 150, che allogga in garage, è del tutto immune dal problema....
Fai una prova, tappa il tubetto dello spurgo quando arrivi a casa e controla che il tappo del serbatoio chiuda bene e non fuoriesca da lì. Mi raccomando quando tappalo solo quando arrivi a casa e lo spengi.
Se il problema persiste prova a tappare anche la marmitta.
supermarchino
07-07-2004, 17:24
Originariamente inviato da Athlon
:tapiro: :tapiro: per prima cosa la Vespa e' della Piaggio e non della Fiat , in secondo luogo le statistiche indicano che le Fiat a livello di meccanica sono tra le piu' affidabili al mondo .... quindi beccati un doppio tapiro :p :p :p
All'epoca del mio acquisto pacchetto di maggioranza della Piaggio (e forse pure managment) erano della Fiat.
Ho avuto tanti mai problemi con i mezzi Piaggio, dall'Hexagon in poi, tanto da ricordarmi la Regata del nonno.
:rolleyes:
supermarchino
07-07-2004, 17:24
Comunque l'odore di benzina e' normale se il serbatoio non chiude bene , controlla semplicemente di non aver pizzicato l' O-Ring del tappo del serbatoio.
come verifico se l'O-Ring è pizzicata??
supermarchino
07-07-2004, 17:26
Originariamente inviato da lucadeep
Fai una prova, tappa il tubetto dello spurgo quando arrivi a casa e controla che il tappo del serbatoio chiuda bene e non fuoriesca da lì. Mi raccomando quando tappalo solo quando arrivi a casa e lo spengi.
Se il problema persiste prova a tappare anche la marmitta.
dove lo trovo lo spurgo? parli dello sfiato del serbatoio per consentire la discesa del carburante nella vaschetta del carburatore (se non erro funziona a caduta nella vespa)?
a me pare che lo sfiato consista in un buchino sul tappo stesso ...
The March
07-07-2004, 17:26
la fiat? ma stiamo parlando di quella che fa le macchine? quella di torino?
in che anni? mi passi la fonte?:)
supermarchino
08-07-2004, 16:36
upz dove lo trovo lo spurgo
The March
08-07-2004, 17:52
upz dove lo trovo lo spurgo
la mia ha lo spurgo sul tappo...
ma ho un px e il tappo non è nemmeno originale...
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.