PDA

View Full Version : chiude neonemesis

francist
07-07-2004, 13:54
purtroppo il sito di conversioni/traduzioni più amato dagli italiani chiude:

http://www.neonemesis.it/index.htm

TheRipper
07-07-2004, 13:58
E' un grossissimo errore chiudere il sito per una miriade di motivi e anche di piu'...
Spero che Dewos ci ripensi seriamente.
TGM non fa conto...sono una massa di imbecilli...

insane74
07-07-2004, 13:59
un vero peccato.
posso capire che certe "traduzioni" (i file audio in italiano di un gioco spesso e volentieri scaricato e non acquistato all'estero) non fossero proprio lecite, ma quelle "self-made" come per RoN o Syberia... come farne a meno????
speriamo sia solo un momentaccio e che ci ripensi!:)

Hanamichi
07-07-2004, 14:00
no per favore...

neonemesis non può chiudere :cry:

giova22
07-07-2004, 14:06
Piena solidarietà a dewos che ha fatto davvero semrpe un ottimo lavoro.

Tgm ha decisamente sbagliato questa volta

Deuced
07-07-2004, 14:09
da quanto ho letto non capisco perchè tgm ha messo becco :rolleyes: Gli si ritorcerà in parte contro,questo è certo

Brakon
07-07-2004, 14:12
Originariamente inviato da insane74
speriamo sia solo un momentaccio e che ci ripensi!:)

Quoto.
Mi dispiace immensamente leggere questo... spero sia solo temporaneo, perchè veramente non ne vale la pena, imho. Moralismi a parte, semplicemente non è giusto.

francist
07-07-2004, 14:15
Originariamente inviato da Deuced
da quanto ho letto non capisco perchè tgm ha messo becco :rolleyes: Gli si ritorcerà in parte contro,questo è certo

credo che stiano facendo di tutto per risultare antipatici; il forum traduzioni poi è gestito male dai moderatori a mio parere.

ray_hunter
07-07-2004, 14:22
La gestione del forum di TGM è ridicola basta vedere l'attuale struttura delle sezioni.

Inoltre mi dispiace moltissimo per neonemesis, siti veramente ben fatto sia a livello grafico che a livello di struttura.
Si vedeva benissimo che Dewos lo gestiva con passione e serietà

TheDarkAngel
07-07-2004, 14:22
ma dai! ma non può chiudere per un forum di bifolchi ignoranti di tgm!

era un sito curato e utile :cry:

TheRipper
07-07-2004, 14:23
Sinceramente non capisco la decisione di chiudere il sito...
Vedo milioni di ragioni per continuare (la questione TGM in primis), nessuna per fermarsi...

Deuced
07-07-2004, 14:26
Originariamente inviato da TheRipper
Sinceramente non capisco la decisione di chiudere il sito...
Vedo milioni di ragioni per continuare (la questione TGM in primis), nessuna per fermarsi...

bè,mi sembra chiaro,vedere ore e ore di lavoro sputta@@@@ da tutto e tutti...penso demoralizzi chiunque!

Spero che la passione torni e ci ripensino!

Fatality
07-07-2004, 14:26
E' un grossissimo errore chiudere il sito per una miriade di motivi e anche di piu'...
Spero che Dewos ci ripensi seriamente.
TGM non fa conto...sono una massa di imbecilli...

quoto quoto quoto

4 nerds montati, che mascherano con falsi moralisi il loro lurido tornaconto... oltretutto mancando di rispetto a chi ha offerto un grande servizio gratuitamente... e loro fanno una rivista di merda da 10 anni e la fanno pure pagare un sacco di soldi...
TGM m€rda 4ever

Deuced
07-07-2004, 14:27
Originariamente inviato da Fatality
4 nerds montati, che mascherano con falsi moralisi il loro lurido tornaconto... oltretutto mancando di rispetto a chi ha offerto un grande servizio gratuitamente... e loro fanno una rivista di merda da 10 anni e la fanno pure pagare un sacco di soldi...
TGM m€rda 4ever

Edita,che fra poco si loggheranno quelli di tgm e fanno la ramanzina ai mod

TheRipper
07-07-2004, 14:30
Edita,che fra poco si loggheranno quelli di tgm e fanno la ramanzina ai mod
Oh ma che paura...ma che siamo sotto dittatura di TGM?
Non mi sembra sbagliato dire cio' che si pensa su un forum...non e' affatto contro il regolamento.

Deuced
07-07-2004, 14:32
Non mi sembra sbagliato dire cio' che si pensa su un forum...non e' affatto contro il regolamento.

non è questo,ma dire tgm merda mi pare che possa portare alla sospensione,o no??

Life bringer
07-07-2004, 14:35
Premetto che non ho mai utilizzato il sito NeoNemesis (i giochi sono solito acquistarli in italiano, quando possibile), ma nonostante questo lo conoscevo ed era veramente ben fatto e utile. Non capisco come mai quelli di tgm non si sono fatti i kxxxi loro, penso che prima di guardare la pagliuzza negli occhi degli altri sia meglio guardare la trave nei propri. Hanno una gestione dei forum a dir poco pietosa, ci sono delle sezioni che hanno 1 topic nuovo al mese, se va bene, moderatori e admin che si credono degli dei in terra (e forse è x questo che mettono il naso ovunque), un regolamento che è l'apoteosi della (non diciamo cosa) e via discorrendo. Una volta mi è capitato di aver bisogno di 1 info su un gdr, avevo 2 alternative postare su tgm o su 1 altro forum, per fortuna ho scelto "l'altro forum", visto che un topic simile al mio su tgm era stato loccato, spostato e ovviamente nessuno aveva risposto alla domanda posta da chi aveva aperto il topic. La mia domanda non era nulla di trascendentale o illegale, semplicemente dopo aver ordinato in 2 posti differenti fallout collection e aver ricevuto come risposta che non era disponibile, ho chiesto dove avrei potuto trovarlo da ordinare online.

quoto quoto quoto

TGM m€rda 4ever

quoto in tutto e x tutto, tgm negli ultimi anni è solo che scaduta, speriamo che vengano qui le alte sfere di tgm, penso che + di una persona abbia qualche sassolino da togliersi.

TheRipper
07-07-2004, 14:35
non è questo,ma dire tgm merda mi pare che possa portare alla sospensione,o no??
Ma non ha scritto TGM merda...bensi' TGM M€rda!:D
Cio' non toglie il concetto...(peraltro giusto)

Deuced
07-07-2004, 14:38
Ma non ha scritto TGM merda...bensi' TGM M€rda!:D
Cio' non toglie il concetto...(peraltro giusto)

come scrisse Paolo Corsini

Se io ora ti dico sei un figlio di @@@@@@@ una testa di @@@@@

nulla mi impedirà di bannarti

:sofico:

Deuced
07-07-2004, 14:40
Originariamente inviato da Life bringer

quoto in tutto e x tutto, tgm negli ultimi anni è solo che scaduta, speriamo che vengano qui le alte sfere di tgm, penso che + di una persona abbia qualche sassolino da togliersi.

finirà in rissa :lamer: :bsod: :bsod: :ahahah:

Life bringer
07-07-2004, 14:42
finirà in rissa :lamer: :bsod: :bsod: :ahahah:
LOL :D
Siamo in democrazia, no? Se non sbaglio c'è ancora la libertà di esprimere le proprie opinioni, o no? :confused:

Deuced
07-07-2004, 14:43
LOL :D
Siamo in democrazia, no? Se non sbaglio c'è ancora la libertà di esprimere le proprie opinioni, o mi sbaglio? :confused:

che c'entra,solitamente finisce così quando ci sono di mezzo le riviste :D

TheRipper
07-07-2004, 14:45
Ah cmq a parte tutto premetto che neanche io ho mai "utilizzato" i servizi di neonemesis, visto che i giochi li preferisco in lingua originale...ma nonostante tutto mi sento in dovere di schierarmi in suo favore con l'elmetto e il moschetto:p Stava facendo davvero un lavoro eccellente e sembrava quasi impossibile pensare che non riceveva alcun compenso per il suo operato...Passione allo stato puro! Sostegno eterno per gente come Dewos...

sbomberino
07-07-2004, 14:46

QUOTO CHE SI FOTTANO!
Sto ancora ringraziando chi si è messo di santa pazienza fare la traduzione per Morrowind (tanto per dirne uno)...
Una rivista per nerds, costa un botto, danno i voti influenzati da questo o quel distributore... ho preso certe "sole" per seguire i consigli di tgmerd...
Non capisco però come questo possa influnenzare o far chiudere un sito addirittura...
non mi sembra che il forum di tgm abbia tutto sto potere... insomma, io personalmente non l'ho mai frequentato perchè mi fa schifo, eppure di forum ne giro parecchi...

superCippo
07-07-2004, 14:47
bha nn so ke dire......solo ke quelli d neonemesis sono sempre stati dei grandi..spero solo ke tornino presto....a fanc@lo quelli d tgm ke si leggano la loro rivista e non rompano il c@zz@ a questi ragazzi ke con tanta passione sono arrivati sino a qua....e adesso per 2 deficenti kiudono il sito....
tgm fanc@l@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@

francist
07-07-2004, 14:48
chiudere il sito significa dare ragione ai 4 gatti detrattori. veramente non lo capisco...chiudere il sito, vista poi la risposta della comunità videoludica, che alla fine è quella che conta...

TheDarkAngel
07-07-2004, 14:49
che c'entra,solitamente finisce così quando ci sono di mezzo le riviste :D

e per forza :D si vede da un km che sono falsi e ipocriti :D

Life bringer
07-07-2004, 14:54
Originariamente inviato da sbomberino
QUOTO CHE SI FOTTANO!
Sto ancora ringraziando chi si è messo di santa pazienza fare la traduzione per Morrowind (tanto per dirne uno)...

Si vede che rosicano, infatti l'itp (quelli che hanno tradotto capolavori come: Planescape Torment, Morrowind + le espansioni e ora Arcanum), sono in collaborazione con una rivista concorrente e loro cosa fanno? Cercano di rendere impopolari le traduzioni, mi pare ovvio no? :rolleyes: Daltronde loro pubblicano giochi come quella FIGATA di Ironstorm :D

Non capisco però come questo possa influnenzare o far chiudere un sito addirittura...

Beh penso che il SITO di tgm si abbastanza visitato, non dimentichiamo che quella genialata non è stata postata solo sul forum ma anche nella pagina principale, nella sezione editoriale, manifesto o come lo kiamano e senza dubbio trovarsi delle accuse del genere su un sito di quella portata fa male, io spero con tutto il cuore che i gestori del sito NeoNemesis ci ripensino, che se ne freghino di quello che hanno detto i geniacci di tgm, per fortuna la gente ragiona con la propria testa e non quella di un mensile.

TheRipper
07-07-2004, 14:54
chiudere il sito significa dare ragione ai 4 gatti detrattori. veramente non lo capisco...chiudere il sito, vista poi la risposta della comunità videoludica, che alla fine è quella che conta...
E' quello che dico anch'io...
L'influenza di tiggiemme nella comunita' videoludica e' pari a zero spaccato...sono 4 gatti e pure nerds.
La cosa migliore sarebbe stato ignorarli di sana pianta e continuare con la propria passione...
Cosi' facendo si rischia soltanto di danneggiare la Comunita' che li ha sempre sostenuti, che poi sono la maggioranza considerando il numero di visite giornaliere che il sito riceveva.

maddero
07-07-2004, 14:56
comunque è un peccato. perchè da lì ho potuto scaricarmi la traduzione di morrowind e di planescape torment... (tutti e due originali eh!) che per uno che non conosce l'inglese come me sarebbero stati impossibili da giocare....:confused:

spero sinceramente che ci ripensino...non vorrei perdere altri capolavori che magari non vengono tradotti in italiano...:rolleyes:

darpalu
07-07-2004, 15:05
Premettendo che non ho alcun problema a giocarmi i giochi in lingua inglese sono cmq veramente dispiaciuto dalla chiusura del sito...
Era gente in gamba e che faceva il loro lavoro con passione,niente di più...
Queste sono solo cose che possono fare male alla community italiana...

E posso anche capire la loro decisione di chiudere,visto che sentirsi fare la ramanzina da qualche pseudogiornalista presuntuoso e con le manie di grandezza può dare fastidio eccome...

Grazie cmq ragazzi.

Zappz
07-07-2004, 15:05
quoto quoto quoto

TGM m€rda 4ever

Quoto in pieno!

darpalu
07-07-2004, 15:06
Si vede che rosicano, infatti l'itp (quelli che hanno tradotto capolavori come: Planescape Torment, Morrowind + le espansioni e ora Arcanum), sono in collaborazione con una rivista concorrente e loro cosa fanno? Cercano di rendere impopolari le traduzioni, mi pare ovvio no? :rolleyes:

E purtroppo questa cosa gioca un ruolo fondamentale imho.

Fireagle
07-07-2004, 15:08
Io mi sono appena autobannato per l'eternità dal sito di TGM.
Per lo schifo, la vergogna, il disappunto, la disapprovazione, e pure per il lieve tanfo che vi si sente.

Fatelo anche voi.
Vivete liberi.

P.S. Fascia nera al braccio per Neonemesis.
Ripensateci.

prova
07-07-2004, 15:09
Aspetta, fammi capire: rinunci ad un tuo progetto, una tua creazione, per un forum di rincoglioniti gestito da redattori incompetenti di una rivista per perdenti frustrati?

Non ha senso.

Tutti sanno che TGM è la rivista dei biNbiminchia e non ha un minimo di credito: e tu perchè qualche pezzente ti boicotta chiudi baracca e burattini?

Dai Francist, continua e non ti far logorare da simili inetti.

In bocca al lupo! ;)
*Er*

FifaEmilio
07-07-2004, 15:13
Originariamente inviato da prova
Aspetta, fammi capire: rinunci ad un tuo progetto, una tua creazione, per un forum di rincoglioniti gestito da redattori incompetenti di una rivista per perdenti frustrati?

Non ha senso.

Tutti sanno che TGM è la rivista dei biNbiminchia e non ha un minimo di credito: e tu perchè qualche pezzente ti boicotta chiudi baracca e burattini?

In bocca al lupo! ;)
*Er*
Io invece sono un hacker e ti ho rubato la password del tuo account

Life bringer
07-07-2004, 15:14
Gente, che ne dite di scrivere 1 email a ki gestisce il sito di NeoNemesis mostrandogli la nostra solidarietà e fargli capire che sono 1 dei siti italiani + importanti? secondo me capirebbero che la gente apprezza quello che fanno e hanno l'appoggio della comunità italiana. Senza dubbio una cosa del genere farà molto piacere ai gestori. Che ne pensate?

prova
07-07-2004, 15:16
Originariamente inviato da FifaEmilio
Io invece sono un hacker e ti ho rubato la password del tuo account

Facci quello che vuoi e usalo anche per me, pirla :)

FifaEmilio
07-07-2004, 15:16

Non ha senso.

In bocca al lupo! ;)
*Er*
ah ah ho la tua password, mi loggo col tuo account e te la cambio così lo perdi!:oink:
appena ti scolleghi ti fotto l'account

Zappz
07-07-2004, 15:17
Gente, che ne dite di scrivere 1 email a ki gestisce il sito di NeoNemesis mostrandogli la nostra solidarietà e fargli capire che sono 1 dei siti italiani + importanti? secondo me capirebbero che la gente apprezza quello che fanno e hanno l'appoggio della comunità italiana. Senza dubbio una cosa del genere farà molto piacere ai gestori. Che ne pensate?

puo' essere una buona idea! :)

cmq io ho scaricato tantissime traduzioni dal loro sito e tutte di qualita' impeccabile!!! se fossi stato ricco li avrei anche finanziati volentieri! ;)

Zappz
07-07-2004, 15:18
ah ah ho la tua password, mi loggo col tuo account e te la cambio così lo perdi!:oink:

la droga fa male ragazzo ;) cmq evitiamo di andare OT pls

prova

Ma vi prego, chi è questo? :asd:

Come se la mia vita fosse legata ad un account :D

Usalo bene, e cerca di scrivere cose intelligenti: questo account è abituato al mio cervello ed al mio sapiente utilizzo della lingua italiana che di sicuro molto si discosta dal tuo. Trattamelo bene.

:asd:

FifaEmilio
Facci quello che vuoi e usalo anche per me, pirla :)
scommetto che sei corso a cambiarla! ah ah ah

Life bringer
:confused: :mbe:
Ma chi è sto qui, si è registrato ieri l'altro? Ha un numero pari al suo q.i. e parla? :rolleyes:

prova
07-07-2004, 15:20
Ma chi è sto qui, si è registrato ieri l'altro? Ha un numero pari al suo q.i. e parla? :rolleyes:

Boh, si chiama Emilio. I suoi genitori evidentemente lo hanno penalizzato sin dalla nascita :asd:

FifaEmilio
07-07-2004, 15:20
sono registrato dal 2003, se ben vedi....
e comunqu d'ora in poi mi collegherò come "Prova".:O

TheRipper
07-07-2004, 15:21
Intanto una mossa di buona volonta' dei moderatori del forum sarebbe quella di appiccicare questo Thread in alto, in alto...
E cambiare il titolo in qualcosa tipo "Campagna contro la chiusura di NeoNemesis" oppure "raccolta di firme per la chiusura di TGM"...
Una roba del genere...:D

Fireagle
07-07-2004, 15:22
sono registrato dal 2003, se ben vedi....
e comunqu d'ora in poi mi collegherò come "Prova".:O

Bravo, "Prova" ad andare a cagare. Secondo me ti trovi bene.
:D

prova
07-07-2004, 15:23
Originariamente inviato da Fireagle

:rotfl: :rotfl: :rotfl:

Questa non sarebbe venuta in mente neppure a me. :sofico:

Deve essere uno dei biNbiminchia del forum di TGM :asd:

insane74
07-07-2004, 15:26

LOLL!!!!
troppo bella questa!!!! :D :D :D

FifaEmilio
07-07-2004, 15:26
:rotfl: :rotfl: :rotfl:

Questa non sarebbe venuta in mente neppure a me. :sofico:

Deve essere uno dei biNbiminchia del forum di TGM :asd:
sarà, comunque ti ho costretto a cambiare password

marqee
07-07-2004, 15:27
non leggo tgm da oramai 8 anni , da quando e' diventato una rivista publicitaria con recensioni influenzate a mio avviso da interessi economici di produttori e distributori. giudizi non obiettivi che spesso mi hanno forviato in acquisti di titoli paventati dei capolavori che in realta' erano semi-spazzatura.
In altri casi ho comprato dei giochi molto validi che nella rivista non venivano neppure menzionati e non dico recensiti.

Neonemesis a mio avviso non lede in maniera cosi' significativa il mercato economico , per semplici motivi.
Se il gioco non e' tradotto non intacca alcun mercato "italiano"
se il gioco esce in italiano in italia e io ho gia' comprato il titolo in inglese , cosa dovrei fare ricomprarlo in italiano?
Questo e' un paradosso a cui non voglio neanche pensare. perche' mi pare assurdo.

per quello che riguarda il warez e' chiaro che se uno ha una copia illegale in lingua straniera e la converte in italiano grazie a neonemesis, non e' certo colpa di neonemesis la diffusione della copia warez.
Come dire che la fiat e' colpevole degli omicidi della "uno bianca".
Un po' di elasticita' mentale non guasterebbe talvolta.

Per mia fortuna ho una buona conoscenza inglese , e boicottero' ogni prodotto venduto in "italia" a prezzi a cui si puo' arrivare solo nella terra dei cachi, e altresi' comprero' in negozi esteri a prezzi ridotti.

Non conoscessi l'inglese , piuttosto mi sforzerei di impararlo.

prova
07-07-2004, 15:29
Originariamente inviato da marqee
non leggo tgm da oramai 8 anni , da quando e' diventato una rivista publicitaria con recensioni influenzate a mio avviso da interessi economici di produttori e distributori. giudizi non obiettivi che spesso mi hanno forviato in acquisti di titoli paventati dei capolavori che in realta' erano semi-spazzatura.
In altri casi ho comprato dei giochi molto validi che nella rivista non venivano neppure menzionati e non dico recensiti.

Neonemesis a mio avviso non lede in maniera cosi' significativa il mercato economico , per semplici motivi.
Se il gioco non e' tradotto non intacca alcun mercato "italiano"
se il gioco esce in italiano in italia e io ho gia' comprato il titolo in inglese , cosa dovrei fare ricomprarlo in italiano?
Questo e' un paradosso a cui non voglio neanche pensare. perche' mi pare assurdo.

per quello che riguarda il warez e' chiaro che se uno ha una copia illegale in lingua straniera e la converte in italiano grazie a neonemesis, non e' certo colpa di neonemesis la diffusione della copia warez.
Come dire che la fiat e' colpevole degli omicidi della "uno bianca".
Un po' di elasticita' mentale non guasterebbe talvolta.

Per mia fortuna ho una buona conoscenza inglese , e boicottero' ogni prodotto venduto in "italia" a prezzi a cui si puo' arrivare solo nella terra dei cachi, e altresi' comprero' in negozi esteri a prezzi ridotti.

Non conoscessi l'inglese , piuttosto mi sforzerei di impararlo.

Bravo, ottimo intervento che quoto in tutto e per tutto.

Tra l'altro, anche io sono uno che non comprerebbe mai un videogioco in italia, con localizzazioni ridicole e costi esorbitanti.
Per non parlare del fascino che ha il giocare un vg in lingua originale :)

Xilema
07-07-2004, 15:30
Sono davvero dispiaciuto e spero si possa ancora tornare indietro.
D' altronde... TGM sta perdendo acquirenti e il loro forum si sta spopolando e in qualche maniera cercano di metterci una pezza.
Abbastanza patetico comunque il divieto di parlare di neonemesis... dovrebbero vergognarsi...

TheRipper
07-07-2004, 15:32
Senza considerare che...se voglio scaricare un gioco Warez che e' gia' uscito in Italiano, me lo scarico direttamente nella mia lingua, senza dover convertire alcunche'! E' molto piu' pratico e veloce...
Boycottare neonemesis con la scusa della pirateria e' pura ipocrisia! (e tie' t'ho fatto pure la rima).

Life bringer
07-07-2004, 15:32
Lasciando perdere il comico di turno (FifaEmilio) x il quale non vale nemmeno la pena di consumare i tasti della tastiera x rispondergli, che ne dite dell'idea di scrivere una email a testa (con 1 messaggio di sostegno e incoraggiamento) a chi gestisce il sito?

maddero
07-07-2004, 15:36
Lasciando perdere il comico di turno (FifaEmilio) x il quale non vale nemmeno la pena di consumare i tasti della tastiera x rispondergli, che ne dite dell'idea di scrivere una email a testa (con 1 messaggio di sostegno e incoraggiamento) a chi gestisce il sito?

ci sto

francist
07-07-2004, 15:40
buona idea, oppure come ha detto qualcuno raccogliere firme, oppure ancora postare sul forum di neonemesis:

http://www.forums.emuita.it/index.php?showforum=84

falcon.eddie
07-07-2004, 15:41
Pena,pietà e misericordia :sob:
Ho fatto bene a non postarci più,ora è scaduto ancora più in basso...Come la rivista del resto.Se va avanti così la concorrenza li spazzerà via(e son già due anni che tgm ha perso il trono di rivista più venduta in Italia).:rolleyes:

cavimb76
07-07-2004, 15:46
ehm...per solidarietà (visto che non ho mai usufruito del servizio fornito da neonemesis) vorrei aderire anch'io, se non altro per andar contro alla politica adottata da tgm...ma non ho l'email di riferimento e non saprei a chi mandare il mio "appoggio"...qualche anima pia mi farebbe la cortesia di comunicarmelo? tnx...

Life bringer
07-07-2004, 15:50
Purtroppo non so nemmeno io a quale indirizzo mandare l'email, ma di sicuro qui qualcuno lo sa... Magari Eroes o TheRipper, poi bisogna decidere cosa scrivere nell'email...

prova
07-07-2004, 16:02
Purtroppo non so la mail di riferimento: conoscevo Neonemesis, realtà affermata sul panorama italiano, ma non ne avevo mai utilizzato i servizi poichè, come detto, preferisco i giochi in lingua originale.

E' superfluo dire che, se qualcuno riporterà qui la mail del curatore del sito, piacerebbe anche a me dare il mio appoggio.

;)

Dewos
07-07-2004, 16:07
No ragazzi vi prego non mandate email. E' una nostra decisione.
Ne riparliamo questa sera.

P.s.
Grazie a tutti per il conforto, vi voglio bene.

maddero
07-07-2004, 16:10
Originariamente inviato da Dewos

P.s.

ok niente email...ma vogliamo farvi sapere che vi siamo vicini!:vicini:

TheRipper
07-07-2004, 16:14
Ecco il grande capo;)
Grazie a te per la risposta e soprattutto per il lavoro che hai svolto fin'ora senza chiedere niente a nessuno, i miei piu' sentiti complimenti! e spero che la comunity riesca a farvi tornare sui vostri passi...
Da quando posto su questo Forum, questo e' il primo Thread che vedo in cui siamo tutti d'accordo con la stessa idea...vorra' pur dire qualcosa no?:D

Life bringer
07-07-2004, 16:16

P.s.
Ok come desideri, scusami se ti do del tu anche se non ci conosciamo. Permettimi solo di dirti che la community italiana di internet è con te, non dare retta a una rivista che ha capito di trovarsi in braghe di tela, visto che come dicono tutti la qualità negli ultimi anni è calata di molto e la sua principale concorrente è 1 accanita sostenitrice delle traduzioni, tgm non poteva far altro che schierarsi contro.
La community è con voi, ripensateci ;)

Fireagle
07-07-2004, 16:16
:vicini:

DARIO-GT
07-07-2004, 16:38
Lasciando perdere la mia invisibile stima verso TGM...:rolleyes:
No comment sulla rivista e sul forum online, innavigabile fra l'altro con quelle 10mila foto che ognuno "usa" in signature.

Anch'io offro il mio pieno appoggio al sito di Neonemesis, utilissimo a mio avviso, e mi dispiacerà davvero tanto se mai dovesse decidere di chiudere i battenti per sempre.
Signori, non abbandonate un progetto così importante per la comunità di gamers, VOI contate davvero.

Thomas`Angelo
07-07-2004, 16:46

Oh, ma già gli si è ritorta contro... ti dice niente il fatto che l'ITP si sia "unita" con GMC, e che grazie alla Future Media Italy ha trovato lavoro (pagato)? Tra l'altro, mi giungeva da qualcuno dell'ITP che quelli di TGM pubblicavano i loro lavori senza manco ringraziarli... non so quanto possa essere vera, ma loro sono i traduttori, e se dicono che non gli sono arrivati i ringraziamenti, non gli sono arrivati....

Thomas`Angelo
07-07-2004, 16:51
Comunque, Neonemesis ha il mio "supporto" morale... spero che Dewos si rinfranchi e che rimetta tutto su ;) Comunque, credo di capire il suo sconforto... secondo me, s'è rotto di sentire che il suo è un lavoro di merda, illegale, etc etc, senza pensare che chi sta dietro a neonemesis si fa due palle così :sofico: senza essere pagato...

EDIT: non riesco a cancellarlo :rolleyes:

Thomas`Angelo
07-07-2004, 16:51
Comunque, Neonemesis ha il mio "supporto" morale... spero che Dewos si rinfranchi e che rimetta tutto su ;) Credo di capire il suo sconforto... secondo me, s'è rotto di sentire che il suo è un lavoro di merda, illegale, etc etc, senza pensare che chi sta dietro a neonemesis si fa un mazzo così :sofico: senza essere pagato...

MaRaUdEr!!!
07-07-2004, 16:52
io ho utilizzato spesso il servizio offerto dai ragazzi di Neonemesi e mi dispiace per quello che è successo, avranno avuto le loro buone ragioni...

siete mitici, avete tutto il nostro appoggio, altro che sti leccaculo delle lobby (senza fare nomi eHH??? :D)

quoto la frase di thomas... SENZA ESSERE PAGATO....

Nie73
07-07-2004, 17:01
mi unisco al coro ringraziando gli ideatori e gli autori del sito neonemesis...
Certo che se la legge italiana non si muove x far chiudere o mettere fuori legge siti come questo, non capisco come può "metterlo fuori legge" una rivista o un forum ...

Cmq ripensateci xchè quà siamo tutti con voi :)

falcon.eddie
07-07-2004, 17:16
http://www.tgmonline.it/forum/index.php?t=msg&th=165420&prevloaded=1&rid=7896&S=a248fc741a8d5116fa19b9334d4bfd32&start=0

Andate a vedere qui che dicono su TGMONLINE...:muro: :muro:

Life bringer
07-07-2004, 17:20
Originariamente inviato da falcon.eddie
http://www.tgmonline.it/forum/index.php?t=msg&th=165420&prevloaded=1&rid=7896&S=a248fc741a8d5116fa19b9334d4bfd32&start=0

Andate a vedere qui che dicono su TGMONLINE...:muro: :muro:
Ma lascia che diano aria alla bocca, ho letto di quelle buffonate su quel forum che ormai non mi stupisce + nulla. Dal mio punto di vista ce l'hanno con NeoNemesis xkè li ci sono anche le traduzioni dell'itp ke è "affiliato" con gmc. TGM è finito in mano a gente che nn sa fare il lavoro x kui è pagata e x evitare la crisi queste sono le conseguenze, prendersela con NeoNemesis, povera tgm che fine è costretta a fare...

Dewos
07-07-2004, 17:34
Ragazzi evitate cmq di incapponirvi su tgm. Come ho scritto la storia con Tgm è stata solo la goccia che ha fatto traboccare il vaso e mi ha demotivato più del necessario. Tgm. Riporto quello che ho scritto:

Io non ho nulla contro tgm, sono stato anche newser di tgm per un pò, la compravo da anni e ogni tanto la compro ancora oggi. Chiudiamo per nostra scelta personale. Avremmo chiuso se non fosse successo tutto questo con tgm? Probabilmente no. Questo non vuol dire che tgm sia la sola causa. Magari non ora, ma fra qualche mese sarebbe stato qualcos'altro (forse). E comunque non è detto che non ritorni la voglia di continuare. Un sito in meno. Pace.

Non chiudiamo per far cambiare idea a Tgm...tgm è solo un sito. Abbiamo chiuso perché al momento siamo stanchi di tante critiche.

Neonemesis siamo "noi" e almeno per il momento non ci siamo più....

Psiche
07-07-2004, 17:35
quoto quoto quoto

TGM m€rda 4ever

QUOTO CHE SI FOTTANO!
Una rivista per nerds, costa un botto, danno i voti influenzati da questo o quel distributore... ho preso certe "sole" per seguire i consigli di tgmerd...
non mi sembra che il forum di tgm abbia tutto sto potere... insomma, io personalmente non l'ho mai frequentato perchè mi fa schifo, eppure di forum ne giro parecchi...

Non vi sembra di adottare espressioni troppo "colorite"?
In questo forum ogni forma di insulto non è gradita; quindi d'ora in avanti rileggete il vostro post almeno 1000 volte prima di cliccare sul tasto "Invia risposta"
Tnx

;)

Xilema
07-07-2004, 17:43
Ragazzi evitate cmq di incapponirvi su tgm. Come ho scritto la storia con Tgm è stata solo la goccia che ha fatto traboccare il vado e mi ha demotivato più del necessario. Tgm. Riporto quello che ho scritto:

Io non ho nulla contro tgm, sono stato anche newser di tgm per un pò, la compravo da anni e ogni tanto la compro ancora oggi. Chiudiamo per nostra scelta personale. Avremmo chiuso se non fosse successo tutto questo con tgm? Probabilmente no. Questo non vuol dire che tgm sia la sola causa. Magari non ora, ma fra qualche mese sarebbe stato qualcos'altro (forse). E comunque non è detto che non ritorni la voglia di continuare. Un sito in meno. Pace.

Non chiudiamo per far cambiare idea a Tgm...tgm è solo un sito. Abbiamo chiuso perché al momento siamo stanchi di tante critiche.

Ti ripeto: una grave perdita.
Un consiglio però: non fatevi mai tarpare la ali da chichessia ;)
In bocca al lupo per progetti futuri !

wolverine
07-07-2004, 18:57
scommetto che sei corso a cambiarla! ah ah ah

Guarda che, primo sei OT secondo in questo forum non c'è "L'angolo del wannabe/lameronzolo" :D :muro:

wolverine
07-07-2004, 19:00
Tristezza... spero ci ripensino... :muro: però TGM si sta allargando un pò troppo... :rolleyes:

Stalker
07-07-2004, 19:00
Mi assento qualche oretta...e al ritorno trovo questa brutta notizia...:(

Intanto mi permetto di non condividere la scelta di Dewos (che stimo e ammiro), sebbene io comprenda la sua amarezza. La stragrande maggioranza della comunità di appassionati è dalla parte di Dewos e di neonemesis, perciò non mi sembra il caso di dar troppo peso alle critiche provenienti da un forum: perchè dargli tutta questa importanza?

Io mi auguro che il supporto che tutti noi ti manifestiamo, caro Dewos, alla fine ti persuada a riaprire il sito e a non darla vinta ai tuoi detrattori, le cui argomentazioni, quelle del keiser in primis, mi appaiono risibili.

Neonemesis favorisce la pirateria? Non lo credo proprio. Tutt'altro. Anzi, stimola le vendite. A parte il fatto che spesso il gioco viene scaricato direttamente in italiano, non bisogna sorvolare sul fatto che molti scaricano la conversione per applicarla al gioco che acquistano all'estero (ad es. play.com), risparmiando parecchio e, al tempo stesso, facendo lievitare le vendite. E questa a me pare una tendenza in crescita.

Non è che se non esistessero le conversioni, i giocatori si fionderebbero in preda all'entusiasmo nei negozi italiani sganciando 50-60€: semmai preferirebbero scaricarsi comunque il gioco (in italiano), oppure lo comprerebbero in inglese. Chi scarica la conversione lo fa essenzialmente per risparmiare e spesso questo si traduce in maggiori vendite, con tanti ringraziamenti da parte del publisher.

A rimanere attaccato al tram rimarrebbe il distributore italiano: peggio per lui e per la sua bieca politica...

La postepay si sta ormai diffondendo a macchia d'olio (chiunque può permettersi di comprare all'estero), e non sarà un divieto in un forum di parlare delle conversioni a spingere noi utenti a rivolgerci ai costosissimi giochi che ci propinano i nostri amati distributori.

Dewos, ripensaci. :)

Harvester
07-07-2004, 19:07
Originariamente inviato da wolverine
Tristezza... spero ci ripensino... :muro: però TGM si sta allargando un pò troppo... :rolleyes:

PVT!

Maury
07-07-2004, 19:17
NOOO :cry: :eek:

sbomberino
07-07-2004, 19:22
Originariamente inviato da Psiche
In questo forum ogni forma di insulto non è gradita; quindi d'ora in avanti rileggete il vostro post almeno 1000 volte prima di cliccare sul tasto "Invia risposta"
Tnx

;)

chiedo scusa a tutti per lo sfogo colorito... ma continuo a pensare le stesse cose verso quella rivista.
Ho esagerato in preda ad un eccesso di bile...

BazookA
07-07-2004, 19:35
ritenevo le persone appartenenti a questo forum più mature, invece adesso ogni scusa è buona per dare addosso ad altri senza leggere bene come stanno le cose.

il keiser ha detto semplicemente che sul forum nonsi potvno linkare files di traduzioni di neonemesis di giochi che esistevano già ocalizzati in italia, non ha assolutamente detto che il sito di neonemesis è illegale

sadness

vingilot
07-07-2004, 19:40
:eek: non ci posso credere.........

già le localizzazioni scarseggiano, se poi chiude il miglior sito che cerca di raccogliere gli sforzi collettivi...

dewos per quel che serve, io ti ringrazio sinceramente per il tuo lavoro, spero che ti torni la passione per continuare!

cmq se decideste di smettere definitivamente... grazie ancora!;)

DevilMalak
07-07-2004, 19:42
Originariamente inviato da BazookA
ritenevo le persone appartenenti a questo forum più mature, invece adesso ogni scusa è buona per dare addosso ad altri senza leggere bene come stanno le cose.

il keiser ha detto semplicemente che sul forum nonsi potvno linkare files di traduzioni di neonemesis di giochi che esistevano già ocalizzati in italia, non ha assolutamente detto che il sito di neonemesis è illegale

sadness

e se uno lo compra all'estero perchè costa meno ? :rolleyes:

TheDarkAngel
07-07-2004, 19:54

sadness

e il fatto di non poter nominare il sito o fare linking :mbe:?

qui c'e' qualcuno che lancia la trave e nasconde la zampina..

BazookA
07-07-2004, 19:59
Originariamente inviato da DevilMalak
e se uno lo compra all'estero perchè costa meno ? :rolleyes:
ok, però se continuiamo a fare così non ci saranno più localizzazioni

BazookA
07-07-2004, 20:02
Originariamente inviato da TheDarkAngel
e il fatto di non poter nominare il sito o fare linking :mbe:?

qui c'e' qualcuno che lancia la trave e nasconde la zampina..
scusa ma noncapisco cosa intendi.

nonmi pare cmq che un sito debba chiudere solo perchè non può essere nominato in un altro sito.

TheRipper
07-07-2004, 20:02
Colpa dei distributori italiani.

BazookA
07-07-2004, 20:03
speriamo che seguano l'esempio della fx interactive

TheRipper
07-07-2004, 20:03
Speriamo per LORO...senno' chiudono baracca e burattini (e a me non me ne puo' fregare di meno...)

TheDarkAngel
07-07-2004, 20:14
scusa ma noncapisco cosa intendi.

nonmi pare cmq che un sito debba chiudere solo perchè non può essere nominato in un altro sito.

anche te se imparassi a leggere quello che dice :rolleyes:
non ha chiuso per tgm (anche perchè ha un valore prossimo allo zero :asd: )

quello che dicevo sopra è riferito al fatto di ritenerlo più o meno legale... ma appunto non veniva permesso ne linking ne naming...

BazookA
07-07-2004, 20:21
sorry, ho letto la prima pagina di questo 3d, cmq l'admin di neonemesis ha consifderato quella la fantomatica goccia...

cmq la sezione conversioni, conteneva traduzioni su eseguibili disassemblati e poi riassemblati, non mi smbra legale questo

giacomo_uncino
07-07-2004, 20:28
ripensateci :cry: :cry:

Fireagle
07-07-2004, 20:42
Originariamente inviato da Psiche
Tnx

;)
Chiedo venia per la parola "colorita". Comunque non volevo insultare nessuno: sono schiavo della battuta.

Sorry.

Thunder82
07-07-2004, 20:44
sorry, ho letto la prima pagina di questo 3d, cmq l'admin di neonemesis ha consifderato quella la fantomatica goccia...

cmq la sezione conversioni, conteneva traduzioni su eseguibili disassemblati e poi riassemblati, non mi smbra legale questo

e allora pensi che sia legale che qua un gioco costi 55€ e che su play.com LO STESSO GIOCO costi 15€?

Praetorian
07-07-2004, 20:53
sono profondamentre rattristato di tutto ciò...e spero ke sia solo un momento "no" dei ragazzi.

quello ke si stava facendo era bello...e molto utile x tutti.

io spero che riaprano alla grande...xke' se no se ne sentirà la mancanza...:(

SSLazio83
07-07-2004, 21:02
:cry: :cry: :cry:

keiser
07-07-2004, 21:07
in un impeto di masochismo e autolesionismo, mi iscrivo pur'io al forum di hwupgrade e posto l'intervento che ho messo online sul nostro (tanto vituperato) forum. lungi da me il chiedervi di farci un salto, ovviamente...

mi sembra però giusto riportare anche il nostro punto di vista, che è stato decisamente travisato da tutti qui dentro.

----------------

«intervengo, anche se non credevo che si sarebbe dovuti arrivare a questo.
quando abbiamo aperto il forum traduzioni ho specificato alcune cose, che a questo punto ribadisco ancora una volta.

«le localizzazioni amatoriali e le traduzioni non ufficiali possono essere fatte, e per lo staff non ci sono problemi, solo se il gioco NON è disponibile in italiano, o non è importato in Italia. Diversamente la cosa potrebbe essere facilmente interpretata (dai distributori e dallo staff) come un voler localizzare un titolo scaricato illegalmente in inglese»

questo, in sintesi il discorso che vorremmo valesse da queste parti. mi dite dove starebbe tutto 'sto gran problema?

partendo da questa frase, arrivare a definire ILLEGALE un sito come neonemesis ce ne passa parecchia. ho parlato con dewos giusto ieri, e l'aria non mi sembrava così tesa. ma evidentemente mi sbagliavo.

le traduzioni dei giochi sono per loro natura "borderline", visto che si tratta di intervenire sui file del gioco stesso. ciò premesso, non crea problemi a nessuno che un gioco non tradotto o non importato venga localizzato amatorialmente. ottimo, bene così.

leggermente diverso è il discorso quando ad essere localizzato è un titolo già disponibile (o presto) in italiano sul nostro mercato.
perchè le localizzazioni hanno un costo per i distributori, esistono società e persone pagate per farlo, e fior di soldi che i publisher investono per rendere il prodotto più appetibile sul mercato italiano. investimenti che finirebbero inevitabilmente gettati alle ortiche, affossando tra l'altro le vendite di giochi localizzati qui da noi.

non è mio compito decidere cosa sia illegale e cosa no, sia chiaro questo punto. ho semplicemente richiesto che di localizzazioni "doppie" non si parli sul forum di tgm online. poi, per quanto mi riguarda, neonemesis e chi ne ha desiderio può continuare a tradurre quello che gli pare, non sarò certo io ad impedirglielo, ci mancherebbe.

ribadisco, che chi ne ha voglia faccia pure il doppio lavoro ma, molto semplicemente, preferiremmo che NON SE NE PARLASSE qui.

si può discutere dei prezzi dei videogiochi, si può disquisire sul fatto che i publisher potrebbero mettere in commercio versioni in lingua originale a prezzo più basso di quelle localizzate, si può parlare di tante cose. ma con calma, con civiltà, e un po' più di lucidità. questo vale anche per dewos, con il quale ho appena finito di parlare in icq, e a cui ho già detto che secondo me ha esagerato nei toni e nei termini».

---------------

adesso fatevi sotto, ma che sia una cosa rapida e indolore, ho già sofferto abbastanza leggendo le pagine precedenti :)

darpalu
07-07-2004, 21:12

Ma guarda l'italia da questo punto di vista è davvero alla preistoria...
Vogliamo parlare di Morrowind non localizzato mentre nel resto dell'europa che conta si?
O dobbiamo proprio nominare Gothic2 che,appena finirò gli esami,mi comprerò in inglese,stufo delle tremila beghe burocratiche legali di publisher distributori e cacchi vari?
O di traduzioni e doppiaggi pessimi?

Meno male che non ho problemi con l'inglese,ma chi non lo capisce veramente deve privarsi di gioconi....e oltretutto dovrebbe dare 60 carte a gente ,che tranne rari casi,non li merita...
Perchè se tutti i giochi costassero come i titoli FX o come max payne2 allora uno la difenderebbe anche certa gente...

E certamente non è colpa di un gruppo di ragazzi che per pasione rende accessibili a tutti determinati giochi...
:muro:

sbomberino
07-07-2004, 21:20

se volessimo attacarci a cavilli sarebbe tutto illegale..
per cortesia non cerchiamo scusanti ad un comportamento poco carino...
il fatto di non consentire link o riferimenti al sito esplicito la trovo una scelta fatta in malafede IMHO!
Il sito chiude per tanti N motivi, da quelli che ho capito, tgm è stato l'ultimo episodio.
Io la trovo un decisione estrema perchè la da vinta proprio a quella gente viscida che attacca il sito con la scusa di non so quale illecito...
Peccato, ce ne fossero di persone che mettono a disposizione della comunità il proprio ingegno.

DevilMalak
07-07-2004, 21:25
Peccato, ce ne fossero di persone che mettono a disposizione della comunità il proprio ingegno.

Nie73
07-07-2004, 21:29
Originariamente inviato da keiser
«.

«le localizzazioni amatoriali e le traduzioni non ufficiali possono essere fatte, e per lo staff non ci sono problemi, solo se il gioco NON è disponibile in italiano, o non è importato in Italia. Diversamente la cosa potrebbe essere facilmente interpretata (dai distributori e dallo staff) come un voler localizzare un titolo scaricato illegalmente in inglese»

Ciao, volevo farti una domanda: avete mai avuto pressioni o richiami da distributori o chicchessia per aver parlato di traduzioni nel vs forum?

francist
07-07-2004, 21:34
keiser, vieni a trovarci più spesso sul forum.:D

keiser
07-07-2004, 21:40
Originariamente inviato da Nie73
Ciao, volevo farti una domanda: avete mai avuto pressioni o richiami da distributori o chicchessia per aver parlato di traduzioni nel vs forum?

no, non io perlomeno (altri non so, e se è successo non è stato discusso in redazione), ma va anche detto che fino ad oggi abbiamo trattato solo le localizzazioni di titoli non tradotti ufficialmente (appunto).
e in ogni caso non voglio neppure mettermi nelle condizioni di riceverne...

per francist: in cambio di questo simpatico trattamento? come dire di no? ;)

darpalu
07-07-2004, 21:46

Perchè non posso comprare il gioco da play.com pagandolo 1/3 e usare la traduzione?
I distribuitori interpretino pure quello che vogliono,dopo morrowind e gothic2 per me di credibilità ne hanno meno di zero...
Ma poi cosa vi importa di quello che pensano o meno i distribuitori?il vostro compito non è solo quello di recensire giochi?

leggermente diverso è il discorso quando ad essere localizzato è un titolo già disponibile (o presto) in italiano sul nostro mercato.
perchè le localizzazioni hanno un costo per i distributori, esistono società e persone pagate per farlo, e fior di soldi che i publisher investono per rendere il prodotto più appetibile sul mercato italiano. investimenti che finirebbero inevitabilmente gettati alle ortiche, affossando tra l'altro le vendite di giochi localizzati qui da noi.

Le vendite qui da noi sono affossate per i prezzi osceni e per alcune genialate come quelle descritte sopra...
Inoltre figurati quanto ci vuole a scaricarsi un gioco direttamente in italiano,non è certo la sua traduzione a spingere l'utente al download di software pirata...
E' troppo superficiale come analisi....

non è mio compito decidere cosa sia illegale e cosa no, sia chiaro questo punto. ho semplicemente richiesto che di localizzazioni "doppie" non si parli sul forum di tgm online. poi, per quanto mi riguarda, neonemesis e chi ne ha desiderio può continuare a tradurre quello che gli pare, non sarò certo io ad impedirglielo, ci mancherebbe.

ribadisco, che chi ne ha voglia faccia pure il doppio lavoro ma, molto semplicemente, preferiremmo che NON SE NE PARLASSE qui.

Questo è lecito perchè il sito è vostro ci mancherebbe....

vingilot
07-07-2004, 21:49
intanto benvenuto!;)

questo, in sintesi il discorso che vorremmo valesse da queste parti. mi dite dove starebbe tutto 'sto gran problema?

mi sembra che si voglia fare il processo all'intenzione! per carità, le regole di un forum le fanno i moderatori, ma ci sono tantissime persone che comprano giochi originali all'estero (su play.com ad esempio) e poi localizzano il gioco in italiano.

darpalu
07-07-2004, 21:51
no, non io perlomeno (altri non so, e se è successo non è stato discusso in redazione), ma va anche detto che fino ad oggi abbiamo trattato solo le localizzazioni di titoli non tradotti ufficialmente (appunto).

Un motivo in più per evitare di bandire questo discorso dal vostro forum...
In ogni caso ribadisco che una rivista dovrebbe infischiarsene di questi aspetti limitandosi a descrivere la qualità dei giochi...
Poi mi rendo conto che nella realtà bisogna scendere a mille compromessi però questo sarebbe l'obiettivo primario...

francist
07-07-2004, 21:51
per francist: in cambio di questo simpatico trattamento? come dire di no? ;)

su, dai fa sempre piacere sentire le opinioni tue e degli altri redattori di tgm.

Nie73
07-07-2004, 21:57

Ma se il sito dove sono disponibili dette traduzioni non sembra abbia mai avuto guai legali (salvo il vero), xchè ne dovreste avere voi? se gli utenti del vs forum vorrebbero parlare anche di queste traduzioni e se ciò risultasse legale, xchè non accontentarli??

BazookA
07-07-2004, 22:27
se volessimo attacarci a cavilli sarebbe tutto illegale..
per cortesia non cerchiamo scusanti ad un comportamento poco carino...
il fatto di non consentire link o riferimenti al sito esplicito la trovo una scelta fatta in malafede IMHO!
Il sito chiude per tanti N motivi, da quelli che ho capito, tgm è stato l'ultimo episodio.
Io la trovo un decisione estrema perchè la da vinta proprio a quella gente viscida che attacca il sito con la scusa di non so quale illecito...
cavilli? ma se c'è scritto nel readme del gioco ;)

3. E' a conoscenza del fatto che il codice sorgente del Programma è un
segreto dell'azienda e deve rimanere confidenziale. Accetta di non
modificare, riversare, decompilare o disassemblare il Programma, ad
eccezione delle attività espressamente permesse da questo accordo con le
dovute limitazioni.

ritornando a play.com (al max saran 15 sterline), cmq se le vendite di giochi qui in in italia calana, caleranno anche le localizzazioni, ergo potrmo sempre comprare su play.com, ma non aspettiamoci la localizzazione

SSLazio83
07-07-2004, 22:33
qui tgm ne parlava bene http://www.tgmonline.it/news/gennaio2003/20030129002219

keiser
07-07-2004, 22:36
Originariamente inviato da SSLazio83
qui tgm ne parlava bene http://www.tgmonline.it/news/gennaio2003/20030129002219

a dimostrazione che mai ce l'abbiamo avuta con neonemesis...

TheDarkAngel
07-07-2004, 22:36

ritornando a play.com (al max saran 15 sterline), cmq se le vendite di giochi qui in in italia calana, caleranno anche le localizzazioni, ergo potrmo sempre comprare su play.com, ma non aspettiamoci la localizzazione

meglio le localizzazioni amatoriali...
non spero altro che falliscano tutti i distribuitori in italia...
eslusa la FX...

DevilMalak
07-07-2004, 22:38
meglio le localizzazioni amatoriali...
non spero altro che falliscano tutti i distribuitori in italia...
eslusa la FX...

e cidiverte ? ;)

TheDarkAngel
07-07-2004, 22:40
e cidiverte ? ;)
anche quella si potrebbe salvare...ma non mi pare navighi in buone acque...

DevilMalak
07-07-2004, 22:56
anche quella si potrebbe salvare...ma non mi pare navighi in buone acque...

purtroppo.. :(

keiser
07-07-2004, 23:04
purtroppo.. :(

ma queste vostre notizie "insider" sullo stato delle aziende da dove vi arrivano? dico sul serio, vorrei saperne quanto voi...

sbomberino
07-07-2004, 23:10
a voler essere pignoli non dovreste affrontare il tema traduzioni a prescindere, e non solo quelle per i prodotti non in lingua italiana (anche quello è un reverse-engineering del codice no?)
Se invece l'argomento è tabù per presunta incitazione alla pirateria, bhè siete parecchio lontani dal concetto di "pirata" come già dimostrato qua sopra...

cmq, tornando IT,
me ne frego altamanete di quello che pensa o fa un altro forum.
come me tanti altri.
Ognuno è libero di scegliere quale sito frequentare e quali consigli seguire.
Ognuno ha la sua testa è sa da solo cosa è giusto e cosa è sbagliato.
Mi dispiace che questo sia stato il pretesto per chiudere un "servizio" molto utile invece.
Chiudendo neonemesis si da ragione alle persone che lo attaccano.
Capisco lo sconforto nel veder distrutto moralmente il proprio lavoro, ma a volte questo può essere uno stimolo per andare avanti e fregarsene di quello che pensa certa gente.

prova
07-07-2004, 23:14

E allora?

Hai idea del punto di vista dannatamente limitante che evidenzi con queste parole? Per venire dalla penna di un "giornalista", ammetto che mi fa considerevolmente rabbrividire.

Non si PUO' parlare su di un forum, aggregazione di utenti i quali condividono una comune passione, dell'adattamento di un gioco, se questo gioco è già stato tradotto in italiano ?!
Complimenti per la vostra lungimiranza.

E se ho comprato il gioco in un viaggetto negli States?
E se lo ho ordinato da Play.com, come fanno tutti i consumatori intelligenti che non si piegano a pagare merci in oro come vorrebbero i ridicoli commercianti italiani [io ormai in Italia compro solo libri: i giochi su Play.com, le scarpe e le maglie su siti online. Anche le cravatte per andare al lavoro]
E se la mia ragazza è andata in Inghilterra per lavoro e le ho chiesto di procurarmi un gioco?

In TUTTI questi casi io, consumatore che è entrato in possesso in modo del tutto legittimo della propria copia del gioco, posso essere interessato alla localizzazione in italiano che un gruppo di appassionati ha elaborato per me.
E il divieto di parlarne viene proprio da una rivista RIVOLTA a quegli appassionati di videogiochi.

La verità è che il comportamento assunto rasenta il ridicolo, per non usare espressioni ben più pesanti ma che non si confanno a questo forum.

E circa il tuo invito a partecipare sul vostro forum, forse potremmo farlo il giorno in cui non sarà più visitato da biNbiminchia che hanno anche il permesso [da voi] di utilizzare signature con immagini da 300kb l'una, con decine di righe di testo di canzoni, citazioni, proclami [più in generale: cazzate] che non fanno altro che appesantire la navigazione e rendere disgustoso il frequentarlo.
Ho addirittura visto post contenenti una riga di testo [magari uno smile] e l'equivalente di una trentina di righe tra immagini, foto, frasi e pattume vario.

Confronto alla sobrietà di un forum come questo ...

sbomberino
07-07-2004, 23:17
...

E circa il tuo invito a partecipare sul vostro forum, forse potremmo farlo il giorno in cui non sarà più visitato da biNbiminchia che hanno anche il permesso [da voi] di utilizzare signature con immagini da 300kb l'una, con decine di righe di testo di canzoni, citazioni, proclami [più in generale: cazzate] che non fanno altro che appesantire la navigazione e rendere disgustoso il frequentarlo.
Ho addirittura visto post contenenti una riga di testo [magari uno smile] e l'equivalente di una trentina di righe tra immagini, foto, frasi e pattume vario.

dai non essere scortese con gli ospiti :asd:
se non ti piace il loro forum (come non piace a me) non ci vai ;)
senza mettersi a fare flame

giacomo_uncino
07-07-2004, 23:19
a dimostrazione che mai ce l'abbiamo avuta con neonemesis...

Però mi sembra che "abbiate gettato il bambino con l'acqua sporca" come si dice dalle nostre parti, negando addirittura la possibilità di nominare la parola neonemesis (praticamente equiparata alle parole warez et simila anche se non è stato detto esplicitamente). Ma mi resta una domanda: perchè diavolo vi siete messi in questo vespaio praticamente vi siete inimicati una buona fetta d’appassionati, proprio quelli cui Tgm sarebbe destinata, va bene argomentare con discorsi di legalità (nell'ormai famoso editoriale) ma mi sono sembrati un "pò" orientati verso le case di distribuzione, e il povero consumatore (almeno quello che acquista originale) che deve fare pagare e tacere?
(E sopratutto benvenuto e complimenti per il coraggio di essere entrato nella fossa dei leoni :) )

keiser
07-07-2004, 23:21
risposta di gran classe, niente da dire. del resto, quando i toni sono così pacati, è bello discutere tra persone mature.
che altro aggiungere? nulla. ciao.

E allora?

Hai idea del punto di vista dannatamente limitante che evidenzi con queste parole? Per venire dalla penna di un "giornalista", ammetto che mi fa considerevolmente rabbrividire.

Non si PUO' parlare su di un forum, aggregazione di utenti i quali condividono una comune passione, dell'adattamento di un gioco, se questo gioco è già stato tradotto in italiano ?!
Complimenti per la vostra lungimiranza.

E se ho comprato il gioco in un viaggetto negli States?
E se lo ho ordinato da Play.com, come fanno tutti i consumatori intelligenti che non si piegano a pagare merci in oro come vorrebbero i ridicoli commercianti italiani [io ormai in Italia compro solo libri: i giochi su Play.com, le scarpe e le maglie su siti online. Anche le cravatte per andare al lavoro]
E se la mia ragazza è andata in Inghilterra per lavoro e le ho chiesto di procurarmi un gioco?

In TUTTI questi casi io, consumatore che è entrato in possesso in modo del tutto legittimo della propria copia del gioco, posso essere interessato alla localizzazione in italiano che un gruppo di appassionati ha elaborato per me.
E il divieto di parlarne viene proprio da una rivista RIVOLTA a quegli appassionati di videogiochi.

La verità è che il comportamento assunto rasenta il ridicolo, per non usare espressioni ben più pesanti ma che non si confanno a questo forum.

prova
07-07-2004, 23:22
dai non essere scortese con gli ospiti :asd:
se non ti piace il loro forum (come non piace a me) non ci vai ;)
senza mettersi a fare flame

Nessun flame: lui ci invitata in modo neppur troppo implicito a parteciparvi, ed io evidenzio la totale pochezza che lo caratterizza.

Poco fa guardavo il topic nel quale si parla di questa faccenda e di cui qualcuno ha postato il link: ebbene, c'è un utente che ha una signature con un filmato di Totti da 435k, più una immagine da 125k e altro che non ricordo. Più di mezzo mega solo per quello.
Complimenti ai moderatori e ai responsabili del sito per non riuscire nemmeno a capire che la navigazione di un utente con 56k viene TOTALMENTE pregiudicata da signature del genere [totalmente inutili, poi]. Un laissez-fair così bieco da rasentare l'incompetenza.

Thunder82
07-07-2004, 23:23

A parte la discussione su neonemesis... Questo è vero. Il forum di TGMonline è inguardabile a causa di sign mastodontiche in cui devi anche impegnarti per cercare il messaggio e che anche con una ADSL 640 rendono la pagina lentissima da caricare. Per non parlare del menu a sinistra che toglie più di un centinaio di pixel di spazio utile.

Questa va vista NON come una critica, ma come un suggerimento per migliorare il forum di TGMonline, che sarebbe decisamente più fruibile con sign decisamente più ridotte e senza quel menu che porta via spazio ;)

TheRipper
07-07-2004, 23:24
Poco fa guardavo il topic nel quale si parla di questa faccenda e di cui qualcuno ha postato il link: ebbene, c'è un utente che ha una signature con un filmato di Totti da 435k, più una immagine da 125k e altro che non ricordo. Più di mezzo mega solo per quello.
E poi noenemesis neanche lo puoi nominare...bah :rolleyes:

prova
07-07-2004, 23:24
risposta di gran classe, niente da dire. del resto, quando i toni sono così pacati, è bello discutere tra persone mature.

Certo: le mie risposte sono SEMPRE di gran classe.
E amo da impazzire quando la gente si ritira in buon ordine come te.

Ciao e buonanotte :)

TheDarkAngel
07-07-2004, 23:29
Certo: le mie risposte sono SEMPRE di gran classe.
E amo da impazzire quando la gente si ritira in buon ordine come te.

Ciao e buonanotte :)

avete risvegliato lo spirito da warrior di prova :eek:

Hitman47
07-07-2004, 23:30

Si vede che da loro non hai mai comprato.....vuoi la lista dei giochi a 9.99£ equivalenti a 15€ (poco più poco meno)?
C'è un thread solo su questo sito dove ti potrai fare una bella idea....
Ah!alcuni di questi (vedi Metal gear Solid 2) sono anche in ita...

Io continuerò a comprare da loro..al diavolo la versione in italiano..tanto con l'inglese non ho problemi....
....Mi dispiace per i distribuitori nostrani.....non venissero a piangere miseria, che non ne hanno motivo...Magari sgonfiassero un po' i loro listini e scegliessero meglio i traduttori...o per meglio dire adattatori...come esempio basta Final Fantasy X: l'audio inglese e i sottotitoli non c'entrano na ceppa(per parlare forbito)...:rolleyes:

LONG LIVE TO NEONEMESIS!!
...Anche se non ho mai utilizzato i loro progetti...li appoggio pienamente...

Dark Schneider
07-07-2004, 23:34
Azz mi spiace!! Anzi uff...a volte escono giochi totalmente in inglese e a me piaceva avere dei sottotitoli in italiano amatoriali!! :(
Anche se io l'inglese lo so..però insomma era una bella cosa per chi non conosce bene questa lingua.

vingilot
07-07-2004, 23:42

beh, erano critiche argomentate, non "flatus voci", che bisogno c'è di mostrarsi superiori?

io ad esempio ho un 56k e il vostro forum è inavvicinabile;)

Nie73
07-07-2004, 23:47
bhè cmq continuo a non capire come mai esiste un sito dal quale poter scaricare traduzioni amatoriali o non e la legge italiana non lo vieta, e viene invece vietato addirittura parlarne (ho capito bene?) in un forum... è vero che chi gestisce il forum detta le regole e tu puoi anche non entrarci, xò è vero che un forum di quelle dimensioni deve prescindere un po' da quello che vogliono i gestori ed andare incontro a quello che vogliono gli utenti....
in fondo se uno si accorge di aver dettato regole che con il tempo contrastano con il volere della comunità, dette regole possono anche essere cambiate sempre rimanendo nella legalità.

BazookA
07-07-2004, 23:54
Originariamente inviato da Hitman47
Si vede che da loro non hai mai comprato.....vuoi la lista dei giochi a 9.99£ equivalenti a 15€ (poco più poco meno)?

Io continuerò a comprare da loro..al diavolo la versione in italiano..tanto con l'inglese non ho problemi....
....Mi dispiace per i distribuitori nostrani.....non venissero a piangere miseria, che non ne hanno motivo...Magari sgonfiassero un po' i loro listini e scegliessero meglio i traduttori...o per meglio dire adattatori...come esempio basta Final Fantasy X: l'audio inglese e i sottotitoli non c'entrano na ceppa(per parlare forbito)...:rolleyes:

effettivamente da loro h preso solo l'adattatore per la play.

guardando i prezzi, gli ultimi giochi usciti (far cry, toca 2, thief 3) ecc.sono sulle 17.99 sterline.

il limite massimo della sign è di 600x200 e al max può essere di 250k, non mi sambra un'esagerazione, certo non sono le 3 righe di testo di hwup, ma per la mia 640 non sono più niente pesant e imho rendeno il forum meno 'freddo', concludo che sto andando ot

Thunder82
07-07-2004, 23:56

guardando i prezzi, gli ultimi giochi usciti (far cry, toca 2, thief 3) ecc.sono sulle 17.99 sterline.

il limite massimo della sign è di 600x200 e al max può essere di 250k, non mi sambra un'esagerazione, certo non sono le 3 righe di testo di hwup, ma per la mia 640 non sono più niente pesant e imho rendeno il forum meno 'freddo', concludo che sto andando ot

lo sai quanto ci mette un 56k a scaricare 250KB? UN MINUTO! Un minuto per scaricarsi una sign! Per non parlare di chi si collega col gprs che va la metà (e ti assicuro che non sono pochi)

keiser
08-07-2004, 00:02
Originariamente inviato da Thunder82
lo sai quanto ci mette un 56k a scaricare 250KB? UN MINUTO! Un minuto per scaricarsi una sign! Per non parlare di chi si collega col gprs che va la metà (e ti assicuro che non sono pochi)

beh, se è solo quello basta andare nel profilo utente e selezionare di NON visualizzare le sign. idem per chi naviga con il gprs (che di base avrà comunque TUTTE le immagini disabilitate, visto quello che costa)...

ma si va ot, giusto...

quindi torniamo pure a parlare male di tgm online! :)

ciauciau
cla

Thunder82
08-07-2004, 00:11
beh, se è solo quello basta andare nel profilo utente e selezionare di NON visualizzare le sign. idem per chi naviga con il gprs (che di base avrà comunque TUTTE le immagini disabilitate, visto quello che costa)...

ma si va ot, giusto...

quindi torniamo pure a parlare male di tgm online! :)

ciauciau
cla

Che vuol dire parlare male? Nel mio post precedente avevo precisato che la mia NON era una critica ma un suggerimento per migliorare la fruibilità del forum.

Imho la sign è qualcosa che va tenuto, per confrontare i sistemi di gioco e per vedere su quali configurazioni un certo gioco dà problemi senza necessariamente chiedere ogni volta a colui che ha problemi con un gioco che sistema ha... o per cose del genere... o semplicemente per scriverci qualcosa di personale che vuoi condividere con altri! Imho la sign è importante.

Come ho detto e ripeto per evitare fraintendimenti, questa NON è una critica o un parlare male, è solo un suggerimento ;) :)

kellone
08-07-2004, 00:23
No, flat da 19 euro al mese, sign. abilitate, navigazione da schifo....
Ma a voi piace così......
Io su tgm sono iscritto dal 2001 ed avrò si e no 20 interventi.....
Tanto di cappello a neonemesis.

BazookA
08-07-2004, 00:33
Che vuol dire parlare male? Nel mio post precedente avevo precisato che la mia NON era una critica ma un suggerimento per migliorare la fruibilità del forum.

Imho la sign è qualcosa che va tenuto, per confrontare i sistemi di gioco e per vedere su quali configurazioni un certo gioco dà problemi senza necessariamente chiedere ogni volta a colui che ha problemi con un gioco che sistema ha... o per cose del genere... o semplicemente per scriverci qualcosa di personale che vuoi condividere con altri! Imho la sign è importante.

Come ho detto e ripeto per evitare fraintendimenti, questa NON è una critica o un parlare male, è solo un suggerimento ;) :)
ok, non tutti hnno la propria config hw in sign, anzi siamo proprio in pochi ;)

in 3 righe sinceramente trovo poco spazio per mettere qualcosa di personale, mentre in una gif 600x200 di roba ce ne sta ;)

DevilMalak
08-07-2004, 00:37

in 3 righe sinceramente trovo poco spazio per mettere qualcosa di personale, mentre in una gif 600x200 di roba ce ne sta ;)

magari 3 righe sono pochette e si potrebbe mettere qualcosina di + ma in una gif 600x200 spesso ci stanno cavolate...

Hitman47
08-07-2004, 01:20

Eh...per l'appunto......17.99£ = 26.88€........su siti italiani costano 48/50€.......secondo te è giusto?...solo noi italiani siamo gli euroidioti ?

EDIT:
...ormai sono andato ot...vabbè...

wolverine
08-07-2004, 01:28

Si potrebbe aggiungere 1 riga ancora... praticamente 4 righe a 1024*768... ma se anche qui mettessimo delle immagini con quel peso, mi sa tanto che chi ha il 56k (fra cui io) gli conviene buttarsi di sotto... :muro:

Psiche
08-07-2004, 06:03

E circa il tuo invito a partecipare sul vostro forum...

CUT

Lasciamo all' Amminisitrazione di TGM la facoltà di decidere in che modo gestire il loro forum, lo stesso dicasi per HWUpgrade (se volete parlare di signature ed avatar basta rispondere quì --> http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?s=&threadid=615897 )

Che ne dite di ritornare in topic?

Ishar
08-07-2004, 08:28
Ragazzi io dico solo una cosa grazie a Dewos e allo staff di neonemesis per quello che hanno fatto in tutto questo periodo e spero di rivedervi prestissimo online.
Grazie a voi ho potuto apprezzare meglio molti titoli mai tradotti.

Grazie di tutto e a presto.:)

francist
08-07-2004, 08:47
spero che questo non diventi un forum contro lo staff di TGM, mi sembra che si stiano utilizzando toni un po troppo elevati.

Cfranco
08-07-2004, 08:52
Originariamente inviato da darpalu
Perchè non posso comprare il gioco da play.com pagandolo 1/3 e usare la traduzione?

Perché é una violazione della licenza .

Chiariamo un concetto fondamentale , la non modificabilità del codice e dei dati é il punto fondamentale di un contratto di licenza standard ed é anche una delle clausole più importanti , altre clausole possono essere dichiarate inammissibili , questa mai .

Si può discutere finché si vuole su quali vantaggi o svantaggi ne traggano le case dalle traduzioni , il fatto che non abbiano mai rotto le scatole dice molto sulla loro indifferenza e il poco fastidio che ne ricevono , tuttavia se decidessero di rompere la tregua e invitassero la GdF a fare una visitina a questi siti la situazione si farebbe decisamente scomoda e sostanzialmente indifendibile di fronte al giudice .

Life bringer
08-07-2004, 09:19
Originariamente inviato da francist
spero che questo non diventi un forum contro lo staff di TGM, mi sembra che si stiano utilizzando toni un po troppo elevati.
Beh se tutti gli utenti che hanno postato in questo thread la pensano allo stesso modo ci sarà un motivo, o no? :rolleyes:

sbomberino
08-07-2004, 09:49
Originariamente inviato da Cfranco

Chiariamo un concetto fondamentale , la non modificabilità del codice e dei dati é il punto fondamentale di un contratto di licenza standard ed é anche una delle clausole più importanti , altre clausole possono essere dichiarate inammissibili , questa mai .

Si può discutere finché si vuole su quali vantaggi o svantaggi ne traggano le case dalle traduzioni , il fatto che non abbiano mai rotto le scatole dice molto sulla loro indifferenza e il poco fastidio che ne ricevono , tuttavia se decidessero di rompere la tregua e invitassero la GdF a fare una visitina a questi siti la situazione si farebbe decisamente scomoda e sostanzialmente indifendibile di fronte al giudice .

Come ho già detto, a voler essere pignoli, diventerebbe illegale quasi tutto.
Si dovrebbero chiudere discussioni su clonecd allora, discussioni sul dvd2divx, sugli mp3, sui chip modifica console... e cosi via.
La GdF romperebbe le palle al sito neonemesis casomai, non sul forum che ne parla o meglio non direttamente al forum.

Io non me li farei tanti problemi perchè mi censurano il lavoro su un sito che chi ha un pò di sale in zucca nemmeno frequenta.
Mi dispiace, perchè cosi facendo, si toglie la voglia a tanti ragazzi che mettono a disposizione di tutti il loro lavoro e per giunta senza scopo di lucro!
Amen

Cfranco
08-07-2004, 10:07
Come ho già detto, a voler essere pignoli, diventerebbe illegale quasi tutto.
Si dovrebbero chiudere discussioni su clonecd allora, discussioni sul dvd2divx, sugli mp3, sui chip modifica console... e cosi via.

CloneCd é assolutamente legale , gli Mp3 sono legali , dvd2divx é legale , i chip di modifica delle console sono legali , il P2P é legale , sono illegali alcuni usi che si possono fare di questi strumenti , non gli strumenti in sé .
Modificare il codice o i dati di un programma scritto da altri e che non prevede questa possibilità é illegale , i testi dei giochi sono parte integrante del programma e come tali non sono legalmente modificabili se non dietro esplicito permesso del detentore dei diritti .
Questa é una differenza non da poco , al momento le case sono tutte concentrate a sparare su strumenti leciti usati in modo illecito , perché é evidente che é da li che vengono i problemi , tuttavia non bisogna nascondersi dietro un dito e pensare che "tanto non romperanno mai le scatole"

Originariamente inviato da sbomberino La GdF romperebbe le palle al sito neonemesis casomai, non sul forum che ne parla o meglio non direttamente al forum.
Questo é abbastanza ovvio , ma esula dal discorso , quello che volevo farvi notare é che le traduzioni , di per sé , sono una violazione palese della licenza d' uso e quindi frasi del tipo "...esiste un sito dal quale poter scaricare traduzioni amatoriali o non e la legge italiana non lo vieta ..." sono erronee in quanto mettere a disposizione per lo scaricamento un pezzo di programma altrui , oltretutto modificato , é contro la legge , a prescindere dal fatto che questo comportamento crei danno o meno a chi il software lo produce o lo pubblica .

Grem
08-07-2004, 10:16
Tutta la solidarietà a Neonemesis e Dewos, ma mi chiedo una cosa: possibile che al giorno d'oggi ci sia ancora chi non conosce l'inglese?
Si tratta della lingua straniera per eccellenza, quella che è indispensabile conoscere, se si vuole entrare nel mondo del lavoro. Perchè aspettare che qualcuno traduca per noi?
Ragazzi, mano al dizionario e organizzatevi, su. ;)

Hideryl
08-07-2004, 10:18
Chiudendo il sito ha dato ragione a chi gli dava contro...
Oramai sembra che sia tutto illegale al giorno d'oggi. Meno male che internet è un mondo infinito dove c'è sempre un'altra strada. In barba a tutti quelli che vogliono fare i miliardi sulle nostre spalle facendoci pagare un gioco ben 100 mila lire :tie:

sbomberino
08-07-2004, 10:19
CloneCd é assolutamente legale , gli Mp3 sono legali , dvd2divx é legale , i chip di modifica delle console sono legali , il P2P é legale , sono illegali alcuni usi che si possono fare di questi strumenti , non gli strumenti in sé .
Modificare il codice o i dati di un programma scritto da altri e che non prevede questa possibilità é illegale , i testi dei giochi sono parte integrante del programma e come tali non sono legalmente modificabili se non dietro esplicito permesso del detentore dei diritti .
Questa é una differenza non da poco , al momento le case sono tutte concentrate a sparare su strumenti leciti usati in modo illecito , perché é evidente che é da li che vengono i problemi , tuttavia non bisogna nascondersi dietro un dito e pensare che "tanto non romperanno mai le scatole"

Questo é abbastanza ovvio , ma esula dal discorso , quello che volevo farvi notare é che le traduzioni , di per sé , sono una violazione palese della licenza d' uso e quindi frasi del tipo "...esiste un sito dal quale poter scaricare traduzioni amatoriali o non e la legge italiana non lo vieta ..." sono erronee in quanto mettere a disposizione per lo scaricamento un pezzo di programma altrui , oltretutto modificato , é contro la legge , a prescindere dal fatto che questo comportamento crei danno o meno a chi il software lo produce o lo pubblica .

I chip di modifica sono illegali, in quanto contengono bios modificato... tanto per essere precisi...
Qua mi sembra voler trovrare il cavillo per giustificare un attacco mediatico molto discutibile.
Io apprezzo e stimo il lavoro di questi ragazzi. Non ci vedo nulla di male e non mi incitiano alla pirateria.
Se il motivo è la non legalità del reverse engineering, non capisco allora perchè consentire discussioni sulle traduzioni di giochi non localizzati.
Sia ben chiaro, per me gli altri forum possono adottare tutti i regolamenti che vogliono, non sono certo io a dover imporre cosa è giusto e cosa è sbagliato o quali sono gli argomenti tabù.
Dispiace solo che questo sia uno dei motivi che hanno spinto neonemesis a chiudere.

Dewos
08-07-2004, 10:20

Mai nessuno (io per primo) ha detto che le conversioni e le traduzioni solo legali. Ma una cosa è parlare di legittima tutela del diritto d'autore in tutte le sue forme, un'altra è parlare della sussistenza ipotesi penali. La differenza è enorme ma tutti si improvvisano avvocati e quindi non mi intrometto. Evito qualsiasi discurso tanto ormai il sito è chiuso (e non lo riapro di certo dall'oggi al domani) con buona pace di tutti.

================================================================
DISCLAIMER E LICENZA D'USO
Questa patch deve essere usata solo per scopi LEGALI!
Questa è una patch amatoriale, senza fini di lucro, totalmente
gratuita.

Procedendo con l'installazione, accetti le seguenti condizioni:

1. Dichiari di possedere una copia ORIGINALE del titolo

2. Esoneri il sito da cui hai scaricato il file, Neonemesis.it, Emuita.it
e qualsiasi altro sito collegato, dalla responsabilità per qualsiasi
problema che la patch potrebbe creare al tuo sistema.

3. Dichiari di non usare la patch a fini di lucro.

4. Dichiari di non appropriarti della paternità della patch, nè di inserirlo
in nessun sito web o server senza l'autorizzazione dell'autore.
E' comunque concesso a tutti di mettere un link all'index del sito
www.neonemesis.it (non al file della patch eh! Al sito!).

Usa questa patch a tuo rischo e pericolo :).

Le patches non facilitano in alcun modo la duplicazione di
materiale coperto dal diritto d'autore, in perfetta sintonia
col dettato del Digital Millenium Copyright Act del Congresso
USA, universalmente riconosciuto come norma di riferimento in
materia.

Esse infatti non contengo alcun "crack" e sono create
al fine di poter esser applicate SOLO alla versione originale
del gioco. Le modifiche, sebbene teoricamente riservate alla
casa produttrice del gioco (art. 64-bis* della legge 633/41
sul diritto d'autore, come modificato dal Decreto
Legislativo 518/92), sono da sempre tollerate in ambito videoludico.

Le patches comunque sono totalmente gratuite e non vengono in
alcun modo vendute, nè da sole, nè già applicate sulla
versione originale del gioco.

Va pertanto declinata ogni responsabilità per
eventuali attività di lucro che vengano da altri
illecitamente perpetrate utilizzando le patch di traduzione
create dai frequentatori di questa sezione.

a) La presente patch va utilizzata esclusivamente sul
gioco originale legittimamente detenuto per il quale è
stata creata.

b) Questa patch è stata creata senza fini di lucro o di
profitto.

c) L'autore declina quindi la responsabilità delle
riviste che, senza alcun consenso dell'autore, che
deve ritenersi come già NON dato, intendessero,
in via del tutto autonoma, vendere o comunque distribuire
questo programma nei supporti CD/DVD dei loro periodici;

d) E' assolutamente vietato vendere o cedere a terzi
a qualsiasi titolo il gioco già patchato; i trasgressori
potranno essere puniti, ai sensi dell'art. 171bis Legge
sul diritto d'autore, con la reclusione da 6 mesi a 3 anni.

e) Si declina la responsabilità derivante dall'uso
scorretto di questo programma da parte di terzi.

f) Questo programma non contiene porzioni di codice del
programma del gioco; Gli elementi che lo formano non sono
dotati di autonomia funzionale.

g) Per la creazione di tale patch non è stato necessario
violare sistemi di protezione informatica, né dalla sua
applicazione viene messa in atto tale condotta.

f) La patch è un prodotto amatoriale, pertanto l'autore
declina la responsabilità di possibili malfunzionamenti.
L'uso di tale patch è a vostro rischio e pericolo.

Si ricorda in fine che i diritti sul gioco (software)
appartengono ai rispettivi proprietari.

Copyright (C) 2003-2004. All rights reserved.
www.neonemesis.it

Fireagle
08-07-2004, 10:24
Articolo 11
Libertà di espressione e d'informazione

Ogni individuo ha diritto alla libertà di espressione. Tale diritto include la libertà di opinione e la libertà di ricevere o di comunicare informazioni o idee senza che vi possa essere ingerenza da parte delle autorità pubbliche e senza limiti di frontiera.

Hideryl
08-07-2004, 10:25
I chip di modifica sono illegali, in quanto contengono bios modificato... tanto per essere precisi...

Veramente i chip modificati sono legali in Italia. Anche installarli sulla propria console è legale. Ognuno ci fa quello che vuole con quello che ha comprato. Che contengano bios modificato non c'entra nulla.

Dewos
08-07-2004, 10:27
Articolo 11
Libertà di espressione e d'informazione

Ogni individuo ha diritto alla libertà di espressione. Tale diritto include la libertà di opinione e la libertà di ricevere o di comunicare informazioni o idee senza che vi possa essere ingerenza da parte delle autorità pubbliche e senza limiti di frontiera.

Forse non sai chi abbiamo come Presidente del Consiglio....

giova22
08-07-2004, 10:33
Dai dewos di la veritò che hai abbandonato solo perchp hai trovato la donna vero?:smack:

Di la verità che è così, :sofico: :sofico: :sofico: :sofico: :D :D :D :sofico: :sofico: :sofico:

Sto scherzando eh.........:angel: :vicini:

darpalu
08-07-2004, 10:34

Ma guarda, come già detto da altri, ci sono un bel pò di cose che rasentano il limite dell'illegalità ma non è questo il punto...

Come fai notare tu stesso l'indifferenza delle case è la prova tangibile che il danno arrecato da queste opere è nullo....e sono certo che cmq sono a conoscenza eccome di questi lavori...

E' che a volte gli fanno anche comodo....basta pensare a Morrowind e a Planetscape:torment....la disponibilità di una patch traduttiva ha sicuramente aumentato le vendite di 2 prodotti vergognosamente ignorati dai distributori italiani che continuano a pensare a solo una cosa:$$$$$

Ma al di la di questo, tacciare l'opera di neonemesis come un qualcosa che favorisca la pirateria è assolutamente fuori luogo...

Dewos
08-07-2004, 10:38
Originariamente inviato da giova22
Dai dewos di la veritò che hai abbandonato solo perchp hai trovato la donna vero?:smack:

Di la verità che è così, :sofico: :sofico: :sofico: :sofico: :D :D :D :sofico: :sofico: :sofico:

Sto scherzando eh.........:angel: :vicini:

Veramente ieri le ho detto che ho chiuso per tel e c'è rimasta male :mc:

NeoReeeves
08-07-2004, 10:43
:cry: :cry: era un grande sito

keiser
08-07-2004, 10:44
Ma al di la di questo, tacciare l'opera di neonemesis come un qualcosa che favorisca la pirateria è assolutamente fuori luogo...

e anche assolutamente sbagliato. io non ho mai menzionato direttamente neonemesis nei miei sproloqui, parlavo in linea assolutamente generale, tant'è che nessun'altra community che si occupa di traduzioni (sia di titoli non localizzati che di quelli localizzati) ha detto niente.

il che vorrà pur dire qualcosa...

mi dispiace che dewos l'abbia presa così male, secondo me ha sbagliato a chiudere, e glielo ho ribadito più volte.

continuo a ripetere - inascoltato, come sempre - che delle traduzioni di cui non si occupa direttamente il publisher italiano si può parlare, fatte da neonemesis o da chiunque altro.
allo stesso modo, preferiremmo (da noi, eh!) che non si parlasse di traduzioni chiamiamole così "doppie", anche se a farle è un ragazzo qualunque a casa sua, o uno degli altri gruppi di traduttori.

evviva.

prova
08-07-2004, 10:45
Forse non sai chi abbiamo come Presidente del Consiglio....

Ah, ho capito. Hai interrotto momentaneamente il lavoro su Neonemesis perchè hai assunto Ad Interim altri incarichi più congeniali? :asd:

;)

Dewos
08-07-2004, 10:49
Ah, ho capito. Hai interrotto momentaneamente il lavoro su Neonemesis perchè hai assunto Ad Interim altri incarichi più congeniali? :asd:

;)

Ragazzi per carità ora non buttiamola sulla politica. Non ho niente di particolare contro il cavaliere. Ho qualcosa in generale contro la quasi TOTALITA' dei politici italiani di qualsiasi partito. Quindi Ramo politico chiuso ok? Grazie.

Fireagle
08-07-2004, 10:49

Scusa keiser, io c'e' una cosa che non capisco:
ma a voi che cosa ve ne frega di cosa pensano i distributori?

AsMoDaI
08-07-2004, 10:56
Scusa keiser, io c'e' una cosa che non capisco:
ma a voi che cosa ve ne frega di cosa pensano i distributori?
E chi gliela paga la pubblicità? :rolleyes:

Grem
08-07-2004, 10:56
allo stesso modo, preferiremmo (da noi, eh!) che non si parlasse di traduzioni chiamiamole così "doppie", anche se a farle è un ragazzo qualunque a casa sua, o uno degli altri gruppi di traduttori.

Scusa, ma perchè?
Dov'è il problema se uno fa la traduzione per i fatti suoi, anche se parallelamente a quella ufficiale? Non saremo forse liberi di comprare la versione ITALIANA, scoprire che è fatta una schifezza, e poi installare la traduzione amatoriale fatta meglio? :mbe:

darpalu
08-07-2004, 10:58
e anche assolutamente sbagliato. io non ho mai menzionato direttamente neonemesis nei miei sproloqui, parlavo in linea assolutamente generale, tant'è che nessun'altra community che si occupa di traduzioni (sia di titoli non localizzati che di quelli localizzati) ha detto niente.

il che vorrà pur dire qualcosa...

Ma intanto avete vietato qualsiasi link o riferimento a Neonemesis,non al resto della community...
Da qui il putiferio...

Ma quello che ancora non capisco,perdonami,e di cui non ho avuto risposta nel mio primo post è questo:

"Diversamente la cosa potrebbe essere facilmente interpretata (dai distributori e dallo staff) come un voler localizzare un titolo scaricato illegalmente in inglese"

Gli interessi dei distributori non riguardano solo loro e basta?
Il vostro interesse non è nei giochi?
Perchè fare una considerazione del genere sapendo che la situazione in italia di certo non favorisce le tasche di noi videogiocatori?

Buffus
08-07-2004, 11:50
cazzo Dewos mi spiace della tua decisione....spero tu possa tornare sui tuoi passi....;)

@ Tutti:

-evitiamo facili flames dai.....

BazookA
08-07-2004, 12:15
Ma intanto avete vietato qualsiasi link o riferimento a Neonemesis,non al resto della community...
Da qui il putiferio...

Ma quello che ancora non capisco,perdonami,e di cui non ho avuto risposta nel mio primo post è questo:

"Diversamente la cosa potrebbe essere facilmente interpretata (dai distributori e dallo staff) come un voler localizzare un titolo scaricato illegalmente in inglese"

Gli interessi dei distributori non riguardano solo loro e basta?
Il vostro interesse non è nei giochi?
Perchè fare una considerazione del genere sapendo che la situazione in italia di certo non favorisce le tasche di noi videogiocatori?

non hanno vietatoqualsiasi link o riferimento a siti come neonemesis, ma atutti i giochi la cui localizazione italiana è presente sul mercato.

per quanto riguarda la paraola legalità (peraltro ,mai etta dal keiser nel suo editoriale) ha esaurientement spiegato cfranco, poi andatevi a leggere qualsiasi redme di un gioco ;)

per uqnto riguarda l'articolo 11, vale quando non era in contratto con altre leggi (qui licenza d'uso di un vidoegioco)

Dewos
08-07-2004, 12:26
non hanno vietatoqualsiasi link o riferimento a siti come neonemesis, ma atutti i giochi la cui localizazione italiana è presente sul mercato.

Questo non è esatto. Sei un l'ipocrita se affermi questo. Non ho nulla contro tgm ma che la si difenda a spada tratta in questo modo non mi piace. Ora hanno cambiato leggermente il regolamento. Ne trovate uno nuovo sul forum di traduzione di tgm. Claudio mi ha assicurato che inizialmente l'idea era quella che trovate scritta ora ed evidentemente tutto lo staff ha interpretato male le sue parole (lo feci anche io) sta di fatto che neonemesis non si poteva neanche nominare (o almeno praticamente tutti ne erano convinti e gli stessi mod castigavano chi lo faceva).

UPDATE:
Come già detto non ho chiuso per tgm quindi il sito resta comunque chiuso sia ben inteso. :)

sbomberino
08-07-2004, 12:44
...
per quanto riguarda la paraola legalità (peraltro ,mai etta dal keiser nel suo editoriale) ha esaurientement spiegato cfranco, poi andatevi a leggere qualsiasi redme di un gioco ;)

...

e ti giri la frittata come ti pare... come al solito.
Da una parte dici "non si parla di traduzioni di giochi che sono localizzati già in italia, dei titoli solo in inglese si"
uno chiede "perchè?"
e rispondi "perchè è illegale, poi uno scarica... blablabla"
Allora se non se ne parla perchè illegale, è illegale pure la traduzione per giochi non localizzati e dovrebbe esserne vietata la discussione a prescindere.
Io mi chiedo : A chi da realmente fastidio se un gioco viene comprato sul mercato estero e poi tradotto grazie al lavoro di questi ragazzi???

BazookA
08-07-2004, 12:53
in una parte ho riportato il post del keiser, in un'altra ho esposto il problema legalità

p.s cosa intendi on come al solito?

BazookA
08-07-2004, 12:59
Questo non è esatto. Sei un l'ipocrita se affermi questo. Non ho nulla contro tgm ma che la si difenda a spada tratta in questo modo non mi piace. Ora hanno cambiato leggermente il regolamento. Ne trovate uno nuovo sul forum di traduzione di tgm. Claudio mi ha assicurato che inizialmente l'idea era quella che trovate scritta ora ed evidentemente tutto lo staff ha interpretato male le sue parole (lo feci anche io) sta di fatto che neonemesis non si poteva neanche nominare (o almeno praticamente tutti ne erano convinti e gli stessi mod castigavano chi lo faceva).

UPDATE:
Come già detto non ho chiuso per tgm quindi il sito resta comunque chiuso sia ben inteso. :)
sono un l'ipocrita?? ;) :sofico:

cmq, il tuo sito era stato il centro di una discussione di area animatori e soprattutto la ezione conversioni contrastavacol regolamento.

cmq io sto parlando a tittolo personale come mebro del forum di tgmonline, non fccio parte della redazione, i post più esaurienti per quanto riguarda i regolamento li ha fatti keiser.

mi spiace vedere che gli utenti di un forum vengano dnigrati o offesi per colpa di un fraintendimento, ecco perchè posto (cmq son qui su hwup dal 2002)

mi scuso per gli errori di battitura ma sto postando da un vecchio p3 con una tastiera sgangherata

sbomberino
08-07-2004, 13:03
che ogni tuo intervento in questo post, non hai preso minimamente in considerazione la posizione di neonemesis ma hai solo pensato a difendere tgm a prescindere.

cosa c'è di male ad ammettere ogni tanto di aver fatto una cappellata?

Dewos
08-07-2004, 13:08
cmq, il tuo sito era stato il centro di una discussione di area animatori e soprattutto la ezione conversioni contrastavacol regolamento.

E allora? :confused: :confused: Noi due abbiamo due protocolli di comunicazione diversi..

darpalu
08-07-2004, 13:10
non hanno vietatoqualsiasi link o riferimento a siti come neonemesis, ma tutti i giochi la cui localizazione italiana è presente sul mercato.

Non era proprio così e Dewos ha già spiegato il perchè....

per quanto riguarda la paraola legalità (peraltro ,mai etta dal keiser nel suo editoriale) ha esaurientement spiegato cfranco, poi andatevi a leggere qualsiasi redme di un gioco

Stiamo ancora ad aggrapparci a questa questione della licenza ecc....ma ribadisco, che se i diretti interessati non si sono sentiti in dovere di intervenire,perchè deve farlo una rivista che dovrebbe trattare videogiochi???
Ripeto,i problemi dei distributori appartengono a loro e basta...
Veramente non capisco perchè fare una crociata contro una cosa del genere...
Forse per difendere un mercato che ci vuole spennare come dei polli?

-=Krynn=-
08-07-2004, 13:26
Ragazzi evitate cmq di incapponirvi su tgm. Come ho scritto la storia con Tgm è stata solo la goccia che ha fatto traboccare il vaso e mi ha demotivato più del necessario. Tgm. Riporto quello che ho scritto:

Scusa ma non ci credo...
Cmq ti prego di riaprire il sito, sarebbe una grave perdita.

Eppoi la comunity più grande siamo noi, non quella fuffa di TGM

Muflus
08-07-2004, 13:28
Mi dispiace veramente che Neonemesis abbia chiuso, spero che riapra presto, ma non intendo scagliarmi contro TGM, perchè, come ha detto Dewos, non è solo per colpa loro se ha chiuso.

Vorrei invece porre una domanda a tutti quelli che hanno scaricato traduzioni dal suddetto sito:
Avete mai lasciato un messaggio di ringraziamento, un complimento, una parola gentile a chi vi ha permesso di giocare un bel gioco in italiano o avete semplicemente azionato il vostro download manager e amen?

IMHO sono anche queste piccole cose a far chiudere i siti...

Augh

BazookA
08-07-2004, 13:34
che ogni tuo intervento in questo post, non hai preso minimamente in considerazione la posizione di neonemesis ma hai solo pensato a difendere tgm a prescindere.

cosa c'è di male ad ammettere ogni tanto di aver fatto una cappellata?
non lo nascondo, direi che la posizione di neonemesis l'han già presa in molti in questo topic e quella di tgm molto pochi ;)

per il resto il regolamento di un sito o forum vine deciso dal sito stesso e chi accetta di farne parte lo accetta, se vuol farne parte

per Dewos: il tcp-ip va bene? ;)
in sti giorni son un po' fuso che sto studando fisica 2, ma credo si capisco quello che ho scritto, cmq hai esplicato i tutto già nella tua home e ti ringrazio.
per discussioni sul regolamento del forum di tgm ti rimando al buon keiser, quello che esprimo io è a titolo personale, ma visto che posto in entrambi i forum, non vorrei che ci fossero incomprensioni

grazie per la fuffa :|

Dewos
08-07-2004, 13:43
Originariamente inviato da -=Krynn=-
Scusa ma non ci credo...
Cmq ti prego di riaprire il sito, sarebbe una grave perdita.

Eppoi la comunity più grande siamo noi, non quella fuffa di TGM

Non ho ancora capito tutto questo astio verso tgm. Perchè dovete tirare fuori necessariamente interessi in ballo? Che abbiamo ragione o torto è un loro diritto scegliere di cosa far parlare sul forum del loro sito. Prendetevela allora anche perchè vietano di parlare di Emulazione e di Mp3 a questo punto. E' una enorme incongruenza, io personalmente non lo trovo giusto, a maggior ragione se creano un forum di traduzioni e poi fanno scelte che per me sono alquanto discutibili, ma è una loro scelta, nonchè sacrosanto diritto, e come tale va rispettato.

sbomberino
08-07-2004, 14:04
Non ho ancora capito tutto questo astio verso tgm...

chissà...me lo chiedo anche io...:asd:

Fireagle
08-07-2004, 14:20
Non ho ancora capito tutto questo astio verso tgm.

Credo che nessuno qui abbia un astio verso TGM incondizionato.

Semplicemente stiamo CRITICANDO, a volte in tono colorito, una scelta:

quella di impedire sul proprio forum di parlare di qualcosa che la comunità considera utile. LA COMUNITA DI VIDEOGIOCATORI!
Quella comunità che proprio TGM dovrebbe seguire sempre e comunque.

E inoltre per criticare (come da ammissione dello stesso keiser) il fatto che QUESTA scelta sia stata presa tenendo in considerazione il pensiero dei distributori e dello staff PRIMA (EVIDENTEMENTE) del pensiero DELLA COMUNITA DI VIDEOGIOCATORI!

Poi come ha detto più di uno, TGM è libera di fare ciò che vuole, ci mancherebbe, ma l'idea della comunità è una e quella di TGM è un'altra. A loro giudicare se è o meno un errore madornale.
Dato che in fin dei conti il giornale lo compriamo noi, il forum lo riempiamo noi, NON il distributore e NON lo staff.

Grem
08-07-2004, 14:41

Io mi chiedo : A chi da realmente fastidio se un gioco viene comprato sul mercato estero e poi tradotto grazie al lavoro di questi ragazzi???

Veramente non capisco perchè fare una crociata contro una cosa del genere...
Forse per difendere un mercato che ci vuole spennare come dei polli?

Chissà perchè, ma questa cosa gira per la testa pure a me.
Da quando è arrivato play.com, il mercato italiano ha preso un bello scossone. :asd:

speedwar
08-07-2004, 14:50
Credo che nessuno qui abbia un astio verso TGM incondizionato.

Semplicemente stiamo CRITICANDO, a volte in tono colorito, una scelta:

quella di impedire sul proprio forum di parlare di qualcosa che la comunità considera utile. LA COMUNITA DI VIDEOGIOCATORI!
Quella comunità che proprio TGM dovrebbe seguire sempre e comunque.

E inoltre per criticare (come da ammissione dello stesso keiser) il fatto che QUESTA scelta sia stata presa tenendo in considerazione il pensiero dei distributori e dello staff PRIMA (EVIDENTEMENTE) del pensiero DELLA COMUNITA DI VIDEOGIOCATORI!

Poi come ha detto più di uno, TGM è libera di fare ciò che vuole, ci mancherebbe, ma l'idea della comunità è una e quella di TGM è un'altra. A loro giudicare se è o meno un errore madornale.
Dato che in fin dei conti il giornale lo compriamo noi, il forum lo riempiamo noi, NON il distributore e NON lo staff.

Parole sacrosante!! :O

prova
08-07-2004, 16:13
Non ho ancora capito tutto questo astio verso tgm.

Credo sia dovuta all'oggettiva e spettacolare parabola discendente intrapresa dalla rivista che una volta, tanti anni fa, era considerata il punto di riferimento per l'appassionato di vg in Italia.

Ormai è un cabaret di redattori wanna-be-famous :asd:

Cmq tutto questo è ot: si continui a parlare di Neonemesis.

francist
08-07-2004, 18:03
Credo sia dovuta all'oggettiva e spettacolare parabola discendente intrapresa dalla rivista che una volta, tanti anni fa, era considerata il punto di riferimento per l'appassionato di vg in Italia.

mha secondo me TGM rimane di gran lunga la migliore rivista del settore, la concorrente (che acquisto spesso) mi sembra una rivista per bambini. Spero che queste critiche non concorrano ad indurre un cambiamento di stategie verso un pubblico più giovane.

darpalu
08-07-2004, 18:09
mha secondo me TGM rimane di gran lunga la migliore rivista del settore, la concorrente (che acquisto spesso) mi sembra una rivista per bambini. Spero che queste critiche non concorrano ad indurre un cambiamento di stategie verso un pubblico più giovane.

Mah per me è l'esatto contrario,ma de gustibus...

:)

kevinjoe
08-07-2004, 18:12
Salve a tutti..
non sono uno che posta molto,ma segue sempre con gran interesse la sezione dei giochi per pc..sapere che neonemesis ha chiuso mi è dispiaciuto molto anche perchè mi ha permesso di gustare dei giochi in modo molto più fluido..e,se pur in minimissima parte, ho dato il mio "ringraziamento" aggiustando una patch di SOF che nn andava tanto x la quale..stavano facendo un ottimo lavoro che di sicuro strizzava l'occhio a molti publisher..investire risorse x localizzare un titolo in ita è un gioco che nn vale la candela x questi colossi, abituati ad un utenza molto più consistente negli altri paesi..e nn parlo di america,giappone o uk, ma di francia o germania...il mercato europeo e molto frammentato e servirlo nell'interezza ha costi molto elevati..quindi il servizio che "gratis" ci forniva neonemesis penso che conciliava sia noi videogiocatori che i publisher in una perfetta armonia..ma poi se ci sono altri interessi in gioco, tipo quelli dei distributori italiani le cose si fanno un pò più complicate..nn conoscendo approfonditamente tutte le vicende menzionate mi fermo qui,con l'augurio x i ragazzi di neonemesis di trovare una rapida soluzione e con una riflessione sulla vicenda tgm: in un regime si può vietare di parlare di qualunque cosa, ma in democrazia si può discutere di tutto, anche dell'illegale, i divieti a prediscindere son fatti sempre x essere infranti..e poi se una discussione prende una brutta piega, i moderatori che ci stanno a fare?!
Forza ragazzi!!

prova
08-07-2004, 18:36

Guarda che Tgm è GIA' rivolta ad un pubblico di bambinotti che hanno cominciato a videogiocare l'anno scorso.

Quello che tutti, in più topic scritti nel tempo, contestano a tgm, è proprio il non essere più quella rivista dedicata ai patiti che era tanti anni fa, quando noi eravamo ragazzini e si passò da Zzap a Tgm, dal Commodore 64 all'Amiga.

;)

-=Krynn=-
08-07-2004, 18:38
Originariamente inviato da Muflus
Mi dispiace veramente che Neonemesis abbia chiuso, spero che riapra presto, ma non intendo scagliarmi contro TGM, perchè, come ha detto Dewos, non è solo per colpa loro se ha chiuso.

Vorrei invece porre una domanda a tutti quelli che hanno scaricato traduzioni dal suddetto sito:
Avete mai lasciato un messaggio di ringraziamento, un complimento, una parola gentile a chi vi ha permesso di giocare un bel gioco in italiano o avete semplicemente azionato il vostro download manager e amen?

IMHO sono anche queste piccole cose a far chiudere i siti...

Augh

Dal sito ho scaricato solo la traduzione di lok:Defiance, visto quella orrida in italiano.
Non ho lasciato nessun commento sul sito, visto quanto era già stato detto a Dewos stesso nel corso di un 3d su questo stesso forum....

-=Krynn=-
08-07-2004, 18:41

NOn posso che quotare..ma torniamo a parlare di Neonemesis che è meglio.....

Dewos
08-07-2004, 19:22
NOn posso che quotare..ma torniamo a parlare di Neonemesis che è meglio.....

Penso che dopo 10 pagine la questione sia chiusa.

zerothehero
08-07-2004, 21:59
credo che stiano facendo di tutto per risultare antipatici; il forum traduzioni poi è gestito male dai moderatori a mio parere.

vero sono insopportabili..io non lo frequento più.

Spero che Dewos cambi idea dato che il loro servizio era veramente molto utile..:( ...

il problema è che se i distributori e co avessero un minimo di sale in zucca non lascerebbero ad esempio morrowind in inglese traducendo solo in francese e tedesco e offrirebbero come fa neonemesis dei servizi di conversione italiano-inglese...lasciamo perdere poi gothic 2 che doveva essere tradotto in italiano...:mc: :mc: :muro:

sgksgk
08-07-2004, 22:20
Dal sito ho scaricato solo la traduzione di lok:Defiance, visto quella orrida in italiano.
Non ho lasciato nessun commento sul sito, visto quanto era già stato detto a Dewos stesso nel corso di un 3d su questo stesso forum....

IN GENERALE :

URKA :eek: che kasino che si è sollevato.

PER TGM E LA CHIUSURA DI NEO :

Primo mi dispiace un sacco (ciao Dewos) per la chiusura ma come ha detto lui stesso non è tanto per colpa di TGM ma per una scelta dello stesso autore (ripensaci cmq o sprona altri a prendere in mano l'erede di Neo......).
Quindi tutto questo accanimento gratuito con TGM mi sembra esagerato.

Resta il fatto che,al di là della chiusura di Neo,TGM (fra l'altro io sono iscritto con le stesso nick di qui e ho lasciato diversi post) ha un comportamento per me ESAGERATO per cioè che concerne il parlare o lasciare link di Emulatori,Traduzioni,ecc
Inoltre a volte ho provato a parlare del problema,come dice Keiser,in modo educato e civico per ciò che concerne Crack,Warez,Patch eccc...
Ma spesso ho ricevuto risposte spesso non costruttive..anzi.....
(a proposito guardate alla fine dell'ultima pagina di questo link,nel quale c'è un mio post (dove si parla proprio delle traduzioni) http://www.tgmonline.it/forum/index.php?t=msg&th=164867&start=40&rid=15487 e capirete....)
Io personalmente ritengo in linea di massima esagerato il comportamento del forum di TGM nel divieto di parlare di questo e di altro ma anche non ritengo giuste le offese gratuite verso lo stesso TGM e coloro che lo frequentano (io stesso,anche se con molta meno assiduità rispetto a qui).
Penso si possa dire tranquillamente in altri modi senza offendere che :"..per me il forum di Hwupgrade è meglio di TGM per questo,questo e questo...." oppure "...per me TGM esagerare in questo e questo...".....
Io personalmente lo ripeto per TGM esagera in questo e a volte chiudono TOPIC per motivi futili (e per me infantili a volte),lasciandone aperti mille altri di pure cavolate e spam cmq giustamente gli admin possono decidere loro di cosa parlare o no.....infondo esistono altri forum (per fortuna) per parlare se a qualkuno non va giù TGM.....

PER -=Krynn=- Che ho quotato :
OK che non ho un sito come Dewos,ok ho scritto una conversione sola (ma d'altronde il tempo è titano...specie a ingengeria...) per il bellissimo Legacy Of Kaine (nel readme del gioco c'è pure la mia email per le infamate...) e quindi anche io sono presente oltre a Dewos (MOMENTO DI AUTOCOMPLIMENTAZIONE)
:yeah:

:D :D :D .....

...ricordatelo -=Krynn=- :Prrr: (sto a scherzare ovviamente ;) )

PER DEWOS IN PARTICOLARE :

Cmq Dewos il tuo sito era veramente carino e come vedi la gente lo ha aprezzato....quindi adesso non puoi certo dire che ti manka la manifestazione di "affetto" o che la gente non aprezza quello che hai fatto.....
....se poi i motivi sono i tuoi (come mancanza di tempo o altro...) beh d'altronde nella vita ci sono mille mila miliardi di kose da fare quindi grazie fino adesso per il lavoro meticoloso svolto.

ciao ciao

francist
09-07-2004, 00:00
[B]
URKA :eek: che kasino che si è sollevato.

PER TGM E LA CHIUSURA DI NEO :

ciao ciao

francamente neanch'io mi sarei immaginato tante polemiche, anche se invero alcuni utenti hanno esagerato nei confronti di TGM a mio parere.

LightIntoDarkness
09-07-2004, 13:50
Originariamente inviato da kevinjoe
<cut>
in un regime si può vietare di parlare di qualunque cosa, ma in democrazia si può discutere di tutto, anche dell'illegale
<cut>
Quoto questa interessante riflessione!!!

gionnip
10-07-2004, 02:11
Peccato veramente per la chiusura del sito!comunque sicuramente tgm non ha fatto una bella figura con questa storia,d'altro canto se in passato ho acquistato la rivista,ora non la comprerei nemmeno se me la regalassero e così anche il cerchio dei miei amici e degli amici dei miei amici,santa benedizione gmc che con l'itp sta facendo veramente un buon lavoro,purtroppo quelli di tgm non capiscono un Keiser!

Giovamas
10-07-2004, 09:08
Che novità del cavolo è questa....Ci sono rimasto proprio male me ne sono accorto solo stamani. Che storia....? Io ho smesso di comprare TGM quando comprai un gioco che loro ci avevano visto un capolavoro ma in realtà era una skifezza (Warrior king...). :mad: E poi scusate: io gioco ora a Baldur's Gate 2 (in mancanza di rpg belli: NB TGM gli dette un voto non elevato!) che ho comprato da g@amew in inglese e l'ho tradotto: è una cosa così illegale? Se lo trovavo in ita l'avrei comprato ma non si trova più!
Comunque concordo con francist: è tutto esagerato forse
Ciao raga

giacomo_uncino
10-07-2004, 10:58
intervento chiarificatore di baccello-neonemesis staff (http://www.tgmonline.it/forum/index.php?t=msg&th=165577&start=40&rid=0) non per scatenare/continuare inutili flame (si dice così?) ma per diritto/dovere di cronaca

DevilMalak
10-07-2004, 11:04
ma lol :rolleyes:

Dewos
10-07-2004, 14:08
http://www.neonemesis.altervista.org

Spero che con questo la questione si chiuda qui. Che tristezza e sconcerto questi ultimi giorni...:rolleyes:

Gokuto
10-07-2004, 14:14
Originariamente inviato da Giovamas
Che novità del cavolo è questa....Ci sono rimasto proprio male me ne sono accorto solo stamani. Che storia....? Io ho smesso di comprare TGM quando comprai un gioco che loro ci avevano visto un capolavoro ma in realtà era una skifezza (Warrior king...). :mad: E poi scusate: io gioco ora a Baldur's Gate 2 (in mancanza di rpg belli: NB TGM gli dette un voto non elevato!) che ho comprato da g@amew in inglese e l'ho tradotto: è una cosa così illegale? Se lo trovavo in ita l'avrei comprato ma non si trova più!
Comunque concordo con francist: è tutto esagerato forse
Ciao raga

Già già...io ho comprato Bg 1 + Exp e Bg 2 + exp dall'america e convertiti grazie a neonemesis :) (solo con 20 euro italiani...roba che qui in italia x bg 1 senza exp dovevo pagare minimo 70 eurozzi)

Uffa avevo un altro account e ho perso la password :boh:

FEDELFRANCO2002
12-07-2004, 14:28
Originariamente inviato da Hitman47

Scusa ma neanche conoscevo play.com, sono andato a vedere ed in effetti i prezzi fanno paura :eek:
Però mi spieghi come fai a dire che Metal Gear Solid 2 è in Ita? Non l'ho visto scritto da nessuna parte sulla scheda del prodotto...

Thunder82
12-07-2004, 14:35
Originariamente inviato da FEDELFRANCO2002
Scusa ma neanche conoscevo play.com, sono andato a vedere ed in effetti i prezzi fanno paura :eek:
Però mi spieghi come fai a dire che Metal Gear Solid 2 è in Ita? Non l'ho visto scritto da nessuna parte sulla scheda del prodotto...

http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?s=&threadid=649479

;) :)

SSLazio83
13-07-2004, 23:50
ma lo riapriranno?

giova22
14-07-2004, 10:53
io spero di si ma ovviamente la decisione spetta solo e soltanto a loro

francist
14-07-2004, 12:00
xilema, ma come...mi cancelli il post su doom3? ma davvero ritieni che il post che hai fatto tu su half life 2 sia più informativo? Ma fammi il piacere...io ho almeno dato una notizia nuova..mi sa che qui stiamo ritornando ai vecchi tempi...

FEDELFRANCO2002
14-07-2004, 12:32
http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?s=&threadid=649479

;) :)

Ok grazie!

Amgis
14-07-2004, 13:59
Ma perchè nn si ricrea un'altro sito, per combattere questa stupidagine e questa chiusura assurda (nn mi riferisco per offendere l'autore, anzi...).

Continuiamo il lavoro di Dewos, io stesso in primis mi offro per creare il sito e cerco gente che vuole fare lo stesso.
Se il sito di Dewos riapre si annulla tutto se no continuiamo perchè nn è giusto che il sito ha chiuso!
ho sono pazzo?:rolleyes:

speedwar
14-07-2004, 14:02
Originariamente inviato da Amgis
Ma perchè nn si ricrea un'altro sito, per combattere questa stupidagine e questa chiusura assurda (nn mi riferisco per offendere l'autore, anzi...).

Continuiamo il lavoro di Dewos, io stesso in primis mi offro per creare il sito e cerco gente che vuole fare lo stesso.
Se il sito di Dewos riapre si annulla tutto se no continuiamo perchè nn è giusto che il sito ha chiuso!
ho sono pazzo?:rolleyes:

Mi sembra la proposta più sensata fatta finora.... ;)

Peccato che non capisco niente che non sia italiano ..... ma sono con te moralmente... :cincin:

Amgis
14-07-2004, 14:13
se si cerca gente si trovano quelli che traducono...
pensa un pò che io usavo parecchio il sito NeoNemesis e dopo un pò mi sono sentito leggermente in colpa poichè nn davo un contributo che va oltre agli interessi.. così mi missi a tradurre un gioco ma dopo pochi giorni ho saputo questa notizia... è giusto?

Amgis
14-07-2004, 14:30
dimenticavo... purtroppo le idee migliori vanno contro il commercio e gente che cerca di fare i propri interessi. ma allora cosa siamo?
Dewos ha dato il piacere di sentirsi nella propria casa e ha dato un sentimento di libertà che va oltre gli scopi di ognuno... e noi? cosa abbiamo fatto noi? finora abbiamo rimpianto la chiusura.

La VERITà che queste idee nn muoriranno MAI! Per andare avanti bisogna creare una specie di filosofia di libertà. ECCO!. per me il nuovo sito si deve basare su una filosofia la cui nn può essere attacata poichè deriva dal pensiero spontaneo dell'uomo e la sua natura, cioè ogni cosa che si fa nn deve essere mai fatta a scopo di lucro se no nessuno avrebbe più voglia di vivere.

quello che ha fatto Dewos è una cosa indescrivibile, immenso.

gionnip
14-07-2004, 20:42
stavo per fare la stessa proposta a tutti!Dewos cosa ne pensi tu?avevo pensato che siccome voi avevate già fatto un bel po di traduzioni e siccome sono sempre state a disposizione di tutti,perchè non me le mandi in qualche modo,e naturalmente mi indichi come usarle?se vuoi che cambiamo la licenza o tutto quello che a te non sta bene,inoltre tutti erano daccordo a farla finita?insomma dacci qualche aiuto per partire da zero,tanto non ci mettiamo molto a metterlo su un server da.ru così legale o non alla fine dei conti (anche se sono sicuro che erano legalissime le traduzioni)quelli che ti hanno demoralizzato ci fanno una sega!Io sono di cs e studio ingegneria,ho come il presentimento che a settembre mio caro dewos tu capiti dalle mie parti,sbaglio?nel frattempo faccio appello a chi volesse far parte dello staff!Amgis sei daccordo?

Menzoberranzan
26-08-2004, 15:34
La cosa che mi fa rodere il fondo schiena è che la tgm fa sempre la brava rivista predicatrice (e lo stesso il forum) e ho sempre pensato quanto fosse facile parlare quando i giochi te li inviano gratis....poi naturalmente all'interno della loro redazione col caxxo che si fanno copie per loro vero???tutti hanno la loro copia originale vero???
col cazzo che compro + tgm....fanculo.........