PDA

View Full Version : Il mio hd...

Kael
07-07-2004, 13:15
Il mio simpatico hd da 120 gb maxtor diamond plus 9 avrebbe probabilmente bisogno di una defraggata, ma quando vado per fare analizza disco, mi dà un'errore recante la scritta:

E' pianificata l'esecuzione di chkdsk sul volume...

eseguire chkdsk

Io l'avrei anche fatto, ma continua a darmi stò errore...:mc:

l'altro hd da 160 (sempre maxtor diamond plus 9) non ha problemi...:mc:

Leron
07-07-2004, 13:17
Il mio simpatico hd da 120 gb maxtor diamond plus 9 è passato a miglior vita portandosi dietro 2 settimane di lavoro

maledetto clack:mad:

basta maxtor :mad:

scusa, è OT; ma sono incazzatissimo

kaioh
07-07-2004, 13:34
2 anni fa avevo preso un maxtor da 20gb, lo dovetti sostituire dopo appena 6 giorni di utilizzo ,
il sostituto lo cambiai in garanzia dopo 4 mesi
quest'ultimo lo cambiai in garanzia dopo 6 mesi e presi un ibm dtla 307030 che ho tuttora, non me la sentivo di averne un quarto maxtor

zetec
07-07-2004, 14:20
io uso da sempre solo maxtor.....mai un problema anzi l'unico hdd ke mi si è rotto è stato un seagate.....cmq il tuo probema nn credo dipendi dalla marca dell'hdd

Leron
07-07-2004, 14:22
Originariamente inviato da zetec
io uso da sempre solo maxtor.....mai un problema anzi l'unico hdd ke mi si è rotto è stato un seagate.....cmq il tuo probema nn credo dipendi dalla marca dell'hdd
purtroppo il problema del clack dei maxtor lo hanno in molti :(

Pezzulu
07-07-2004, 17:35
Originariamente inviato da Leron
Il mio simpatico hd da 120 gb maxtor diamond plus 9 è passato a miglior vita portandosi dietro 2 settimane di lavoro

maledetto clack:mad:

basta maxtor :mad:

scusa, è OT; ma sono incazzatissimo

scusa ma io sono contentissimo del mio maxtor....che è successo al tuo che non ho capito bene?

Leron
07-07-2004, 17:52
Originariamente inviato da Pezzulu
scusa ma io sono contentissimo del mio maxtor....che è successo al tuo che non ho capito bene?
quello che è succeso ad altri: ha fatto clac e è partita la meccanica:(

kingmax
07-07-2004, 18:26
esatto... anche il mio fa clac clac... chissa' spero che comunque la superficie sia ancora integra, un giorno forse lo mandero' in un'azienda di recupero dati, adesso costa ancora troppo una cosa del genere

Kael
07-07-2004, 19:04
Anche ad un mio mio amico faceva clac clac, e dopo un paio di settimane è morto... Per partire partiva, ma funzionava veramente male...

Kael
07-07-2004, 19:05
Comunque, qualcuno mi sa dire da cosa è causato l'errore di cui sopra??:confused:

greio
08-07-2004, 12:53
Originariamente inviato da Kael
Comunque, qualcuno mi sa dire da cosa è causato l'errore di cui sopra??:confused:
In molti casi da problemi di alimentazione (per esempio in molti è successo con i cavetti a Y che sdoppiano i molex... togliendo quelli hanno risolto il problema).
A me è successo che con uno di questi cavetti fatto artigianalmente. Quando metto le mani nel pc (accesso) e lo muovo, l'hd fa clack e si pianta il SO. Deduco che nel mio caso il problema sia quello (ma non escludo che i clack siano causati pure da altro, in altri casi)

Kael
08-07-2004, 13:45
Originariamente inviato da greio
In molti casi da problemi di alimentazione (per esempio in molti è successo con i cavetti a Y che sdoppiano i molex... togliendo quelli hanno risolto il problema).
A me è successo che con uno di questi cavetti fatto artigianalmente. Quando metto le mani nel pc (accesso) e lo muovo, l'hd fa clack e si pianta il SO. Deduco che nel mio caso il problema sia quello (ma non escludo che i clack siano causati pure da altro, in altri casi)

Ok, immaginavo che fosse l'ali, tanto devo cambiarlo, non regge prorpio più.:cry:

Pezzulu
08-07-2004, 14:09
perdonate la domanda idioda...ma "clack" è inteso come termine onomatopeico oppure è un termine tecnico di cui non sono a conoscenza?:eek:

kingv
08-07-2004, 14:28
perdonate la domanda idioda...ma "clack" è inteso come termine onomatopeico oppure è un termine tecnico di cui non sono a conoscenza?:eek:

:D :D

la prima delle due ;)

Pezzulu
08-07-2004, 15:06
ti ringrazio :D

Gotrek
08-07-2004, 15:30
Originariamente inviato da Leron
quello che è succeso ad altri: ha fatto clac e è partita la meccanica:(

mi accodo ... un "vecchio" 80 giga hja fatto clack ... :cry:

Kael
09-07-2004, 09:49
Inoltre, il mio carismatico hd mi fa il controllo di coerenza (o qualcosa del genere) ogni volta che accendo il pc prima di entrare in winblows... Ma perchè?:confused: :muro:

ciottano
09-07-2004, 10:56
anche a me lo faceva, ho fatto il controllo con powermax mi dava un codice d'errore. di conseguenza l'ho dovuto sostituire.

Pezzulu
09-07-2004, 12:14
Inoltre, il mio carismatico hd mi fa il controllo di coerenza (o qualcosa del genere) ogni volta che accendo il pc prima di entrare in winblows... Ma perchè?:confused: :muro:

Lo faceva anche a me......era un (leggero :eek: ) conflitto hardware.....ora sembra essere tutto ok....
che config hai?

Praetorian
09-07-2004, 12:23
io ho 2 maxtor d. max +9 da 160-...tutto bene finora:sperem:

Kael
09-07-2004, 13:34
Lo faceva anche a me......era un (leggero :eek: ) conflitto hardware.....ora sembra essere tutto ok....
che config hai?

Radeon 9800 pro 128mb:D , hd maxtor +9 da 120gb e 160gb:) :) , lettore dvd e master dvd (812) lite-on :D , 1256mb di ram :D , p4 1800:rolleyes: .

Nota negativa: Ali da 350W (anonimo)!!!:eekk: :eekk: :eekk:
Mi sa tanto che è quello il problema...:rolleyes: :muro:

CONFITEOR
09-07-2004, 16:09
Il mio simpatico hd da 120 gb maxtor diamond plus 9 avrebbe probabilmente bisogno di una defraggata, ma quando vado per fare analizza disco, mi dà un'errore recante la scritta:

E' pianificata l'esecuzione di chkdsk sul volume...

eseguire chkdsk

Io l'avrei anche fatto, ma continua a darmi stò errore...:mc:

l'altro hd da 160 (sempre maxtor diamond plus 9) non ha problemi...:mc:
nn ci hai nemmeno detto che so usi, cmq prova in modalità provvisoria.

Kael
09-07-2004, 19:06
Originariamente inviato da CONFITEOR
nn ci hai nemmeno detto che so usi, cmq prova in modalità provvisoria.

Ops, hai ragione: Winblows xp pro:rolleyes: