View Full Version : Hd danneggiato
L'hd di un mio amico si è bruciato, credo si tratti di un fatto a livello elettronico e non di semplici cluster danneggiati.
Purtroppo, su tale hd ci sono dati che deve assolutamente recuperare, dato che sono relativi al suo studio commerciale.
Ci sono programmi che permettono il recovery ?
Che può fare ?
Grazie in anticipo.
fabius89
07-07-2004, 13:56
Se il disco è proprio "Bruciato" a livello elettronico, penso che non ci sia niente da fare per quanto riguarda il recupero dei dati da windows tramite qualche programma. l'unico metodo possibile (e spero che il tuo amico abbia messo dei risparmi da parte) è quello di mandarlo alla casa produttrice, che provvede al recupero dei dati.
Originariamente inviato da fabius89
Se il disco è proprio "Bruciato" a livello elettronico, penso che non ci sia niente da fare per quanto riguarda il recupero dei dati da windows tramite qualche programma. l'unico metodo possibile (e spero che il tuo amico abbia messo dei risparmi da parte) è quello di mandarlo alla casa produttrice, che provvede al recupero dei dati.
Perchè che costi ci sono ?
Ma in questo modo è sicuro il recupero ?
Per recuperare i dati prova questa soluzione (ma fai molta attenzione). Non credo cmq che sia il tuo caso.
http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?s=&threadid=721680&highlight=recupero
Per il recupero di dati esistono aziende specializzate, ma i loro interventi spesso costano centinai di euro. Se sei sicuro che sia l'elettronica dovresti comprare un hdd nuovo e provarla a sostituirla.
Infine, che io sappia, il produttore non recupera mai i dati, ma si limita a sostituire il disco.
visionet
07-07-2004, 23:00
Se il guasto è relativo alla parte elettronica dell'HD, l'unico sistema è trovare un HD uguale in tutto e per tutto, svitare la parte elettronica da questo e avvitarla sul disco rotto e provare a riavviare il disco.
Dovrebbe funzionare.
fabius89
08-07-2004, 14:58
il costo di un recupero di dati dalla casa produttrice è sicuramente al di sopra delle 100€,e in alcuni casi arriva a superare le 300€. E' bene ricordare che la casa produttrice NON FA MIRACOLI, quindi non è sicuro che riesca a recuperare i dati. Dipende tutto dalle condizioni in cui è il disco: puo' darsi che non riesce a recuperarteli o che magari te ne recupera una parte solamente... Comunque sia rispedirlo alla casa produttrice è la cosa migliore da fare: loro sicuramente ti danno un aiuto che nessun utente di puo' dare.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.