PDA

View Full Version : Se non si vuole andare all'università, ci si può arruolare in...

DjSolidSnake86
07-07-2004, 12:19
1-carabinieri
2-militare
3-finanza
4-marina
5-aeronautica

Vorrei ogni tipo di info riguardo queste 5 possibilità
So solo che marina ed aeronautica sono mooolto + leggere delle altre, quindi sarei propenso per queste :D
I vari lavori di queste 5 categorie sono simili (nel senso di quanto si lavora e quanto pagano) a quelli dei lavori tecnici (elettricisti,idraulici etc...)? o no?

~ZeRO sTrEsS~
07-07-2004, 12:26
Originariamente inviato da DjSolidSnake86
1-carabinieri
2-militare
3-finanza
4-marina
5-aeronautica

Vorrei ogni tipo di info riguardo queste 5 possibilità
So solo che marina ed aeronautica sono mooolto + leggere delle altre, quindi sarei propenso per queste :D
I vari lavori di queste 5 categorie sono simili (nel senso di quanto si lavora e quanto pagano) a quelli dei lavori tecnici (elettricisti,idraulici etc...)? o no?

hai dimenticato una opzione

6-ZAPPATORE

echelon
07-07-2004, 12:29
Originariamente inviato da ~ZeRO sTrEsS~

6-ZAPPATORE

bananarama
07-07-2004, 12:30
Originariamente inviato da ~ZeRO sTrEsS~

6-ZAPPATORE

che la mette a fare, tanto piu' o meno e' uguale alle prime 5! :asd:

thotgor
07-07-2004, 12:32
finanza è difficilissima, e cmq tutti questi concorsi sono a inzio anno (marzo circa).

conti1968
07-07-2004, 12:34
Originariamente inviato da bananarama
che la mette a fare, tanto piu' o meno e' uguale alle prime 5! :asd:

Bè fino a pochi anni fa' zappare la terra era oltre che piu' faticoso,richiedeva piu' concentrazione mentale.

Ora,le cose stan cambiando,finalmente,anzi,son gia cambiate.

Logico che chi è dentro,resta..

bananarama
07-07-2004, 12:34
un mio amico ha fatto il corso da finanziere, forse capitano, comandante, non ricordo, non so manco come funziona, pero' praticamente lo fanno studiare i finanzieri mentre fasto corso!

pero' mi sa che bisogna fare delle selezioni piuttosto toste (leggi: questo ha il babbo finanziere che naturalmente ha il suo ruolo!)

Vin81
07-07-2004, 12:42
ho un po di amici finanzieri poliziotti e carabinieri, nn hanno la laurea

conti1968
07-07-2004, 12:47
Originariamente inviato da Vin81
ho un po di amici finanzieri poliziotti e carabinieri, nn hanno la laurea

Ora ci vuole la laurea per entrare come ufficiale,oppure far l'accademia e la prendi sotto l'esercito.

Per concorso di sottufficiale,minimo un diploma.

Solo per l'esercito volontari a ferma breve basta niente,ma far carriera non è piu' cosa da cani e porci.

Certo,nei CC e finanza ci son sottufficiali senza diploma,ma entrati anni fa,non adesso..