PDA

View Full Version : AIUTOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO!!!!!!

omaradsl
07-07-2004, 12:04
Possiedo un notebook hp pavillion e per apprezzare il suono coinvolgente e puro del sistema 5.1 ho acquistato un kit di casse che però non possono essere collegate al mio computer!Per ovviare al problema ho acquistato una scheda audio esterna collegabile tramite USB!nella confezione ho trovato sola la scheda con un cd di installazione di un un programma audio ma nn ho trovato i driver!!!!collegando la scheda il computer rileva periferica sconosciuta e non se ne parla ad istallarla!COME FARE!!!HELP...sulle istruzioni della scheda avevo letto che il riconoscimento sarebbe stato automatico in quanto periferica plug and play!le altre periferiche che collego alle porte usb funzionano benissimo!Aiutatemi perfavore:mc:

marKolino
07-07-2004, 12:12
ma che scheda è??
mi sembra strano non ci siano i driver...

omaradsl
07-07-2004, 12:18
è una scheda esterna modello sitecom cn-126 usb 5.1 audio adapter!praticamente in teoria tu la colleghi alla porta usb e collegandole i tre spinotti che arrivano dall'impianto 5.1 si dovrebbe ovviare al problema del solo ingresso sul notebok della scheda audio incorporata!Il problema che la casa sitecom mi dice che questa scheda non ha bisogno di nessun driver in quanto winxp e compagnia dovrebberò riconoscerla in automatico!cosa che nn avviene!la periferica viene si "VISTA" ma etichettata come "PERIFERICA SCONOSCIUTA"!

marKolino
07-07-2004, 12:23
vai qui e scaricati i driver

http://www.sitecom.com/driversmanuals.php?grp_id=1&prod_id=272&search=1

omaradsl
07-07-2004, 12:38
grazie marcolino ci ho già provato ma il primo collegamento mi installa uno pseudo programma di gestione dell'audio in bundle anche alla confezione(ma nessuna traccia di driver) il secondo invece è il manuale di istruzioni!ho anche aggiornato il bios del mio hp per vedere se riuscivo ad entrarci e disattivare la scheda audio integrata che secondo me poteva creare delle condizioni di conflitto ma saprai meglio di me che i bios dei portatili sn ridotti all'osso e praticamente nn ti permettono di fare nulla se nn guardare come è bella la schermata di avvio!praticamente sn quasi rassegnato!avevo comprato quella scheda al modico prezzo di 39 € scartando le più costose creative o logitech ma si dice"COME SPENDI MANGI"!!!!!

Leron
07-07-2004, 13:21
Originariamente inviato da omaradsl
grazie marcolino ci ho già provato ma il primo collegamento mi installa uno pseudo programma di gestione dell'audio in bundle anche alla confezione(ma nessuna traccia di driver) il secondo invece è il manuale di istruzioni!ho anche aggiornato il bios del mio hp per vedere se riuscivo ad entrarci e disattivare la scheda audio integrata che secondo me poteva creare delle condizioni di conflitto ma saprai meglio di me che i bios dei portatili sn ridotti all'osso e praticamente nn ti permettono di fare nulla se nn guardare come è bella la schermata di avvio!praticamente sn quasi rassegnato!avevo comprato quella scheda al modico prezzo di 39 € scartando le più costose creative o logitech ma si dice"COME SPENDI MANGI"!!!!!
quel pseudo programma è un programma che installano praticamente tutte le schede 5.1 INSIEME ai driver

quello è il cd dei driver!

ciauz