PDA

View Full Version : guida script batch?

Manuciao
07-07-2004, 12:30
Sapreste gentilmente indicarmi una guida (magari in italiano) su come creare uno script batch (files con estenscione .bat). Mi servirebbe per apportare alcune modifiche al mio WinXp: è possibile??? :confused:

Grazie:)

littlebag
07-07-2004, 12:51
la miglior guida in italiano è il prompt dei comandi,e in più devi scarivcarti il resource kit tool da microsoft...
ma che script devi fare?
semmai posso darti una mano,nei tempi morti;)

ciaooo

Manuciao
07-07-2004, 13:02
Grazie!
Se ti va puoi leggere questo mio thread:
http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?s=&threadid=720904

PS: scusa l'ignoranza, ma cos'é quel kit della Microsoft che mi dici?

littlebag
07-07-2004, 14:14
Originariamente inviato da Manuciao
PS: scusa l'ignoranza, ma cos'é quel kit della Microsoft che mi dici?
sono dei comandi aggiuntivi che ti possono essere utili in base a quale scripi devi eseguire;)

ciaooo

Manuciao
08-07-2004, 16:11
Ho scaricato il resource kit per winXP!:D

Adesso vediamo...;)

Manuciao
08-07-2004, 16:46
ho aggiunto il pstools della sysinternal perché a me non funzia il comando "taskkill" : non esiste:eek:

Ora ho provato con pskill e sembra funzioni!:cool:

Manuciao
08-07-2004, 18:01
Sono riuscito a scoprire che taskkill nel mio WinXp Home Edition si chiama tskill!!!

cmq ancora non mi convince né pskill né tskill xché entrambi terminano explorer.exe per un secondo appena, dopodiché l'applicazione riparte da sola...:( forse una protezione di windows???

Ecco lo script finale:

---------------------------------------
echo pulizia in corso...
reg delete HKCU\Software\Microsoft\Windows\CurrentVersion\Explorer\TrayNotify /v IconStreams /f
reg delete HKCU\Software\Microsoft\Windows\CurrentVersion\Explorer\TrayNotify /v PastIconsStream /f
pskill explorer.exe
pause
exit

---------------------------------------

Ultima cosa, ho notato che al riavvio le icone compaiono proprio tutte, mentre terminando solo explorer.exe no! ;) :confused: