PDA

View Full Version : X-files:mi è successa una cosa stranissima

powerslave
07-07-2004, 10:51
oggi,mentre navigavo allegramente tra le pagine del forum e chattavo via ICQ mi è successa una cosa stranissima:

Il PC in sign mi si è bloccato,voi direte "e che c'è di strano?"
La cosa strana è il modo in cui si è bloccato:come se avessi fatto un screenshot,il cursore ha smesso di lampeggiare,il puntatore è scomparso del tutto e anche premendo ctrl+alt+canc non succedeva niente,ma la temperatura del procio era in continua crescita,tanto che lo xaser ha cominciato a fare bip.

Siccome un "blocco" di questo tipo non mi era mai capitato vi chiedo:ma che può essere stato?

ingpeo
07-07-2004, 11:41
Dai una controllatina per vedere se hai qualche virus malefico.

goldorak
07-07-2004, 11:56
Puo' darsi che la ventola del disspiatore della cpu stia rendendo l'anima.

powerslave
07-07-2004, 12:42
Originariamente inviato da ingpeo
Dai una controllatina per vedere se hai qualche virus malefico.

ho pensato anch'io che possa trattarsi di qualcosa di "virale" anche se la cosa mi sembra improbabile dato che il mio PC è protetto come pochi: Kaspersky 5 ,Sygate e ad-aware tutti aggiornatissimi + Firefox e Thunderbird e niente p2p(per cui utilizzo il muletto) .
Cmq oggi faccio una bella scansione con kaspersky per evitare ogni dubbio ;)

Originariamente inviato da goldorak
Puo' darsi che la ventola del disspiatore della cpu stia rendendo l'anima.

mhh,interessante.
cosa dovrei fare per vedere se il problema è proprio questo ?
:)

goldorak
07-07-2004, 15:55
Originariamente inviato da powerslave
mhh,interessante.
cosa dovrei fare per vedere se il problema è proprio questo ?
:)

Mi viene in mente questo : e' un metodo un po' artigianale ma tieni il case aperto e vedi se la ventola gira o si e' fermata in concomittanza con i blocchi.
Puo' anche darsi che sia l'alimentatore a salutarti, se non ha i voltaggi stabili puo' portare a blocchi di sistema ed in alcuni casi bruciare i vari componenti.

powerslave
07-07-2004, 16:05
Originariamente inviato da goldorak
Mi viene in mente questo : e' un metodo un po' artigianale ma tieni il case aperto e vedi se la ventola gira o si e' fermata in concomittanza con i blocchi.
Puo' anche darsi che sia l'alimentatore a salutarti, se non ha i voltaggi stabili puo' portare a blocchi di sistema ed in alcuni casi bruciare i vari componenti.

ok,grazie farò come dici tu;)
anche se la cosa mi sembra davvero strana considerando che il pc l'ho assemblato ad inizio anno e l'alimentatore è ottimo(Thermaltake da 480W).
a questo punto mi viene un dubbio: potrebbe essere stato qualche sbalzo d tensione?

P.s.una precisazione:ad oggi il "fenomeno" si è presentato una sola volta