PDA

View Full Version : Ingegneria Elettronica o Informatica?

luxorl
07-07-2004, 10:43
Sono proprio in crisi! :(

Arrivato all'ultimo periodo del primo anno nn so ancora scegliere se Elettronica o Informatica.

Mi sono iscritto a Ingegneria convinto di voler prendere informatica, ma poi nel secondo periodo (la scelta si fa ad inizio terzo) ho avuto un professore bravissimo di Fisica2 (Elettricità ecc) e una professoressa scadente per Fondamenti di Informatica (Basi di Java)... questa professoressa nn sapeva spiegare proprio.. tanto che a fine corso mi aveva fatto spaventare che non avrei passato l'esame o lo avrei passato a stento.. e visto il bravo professore in fisica2 sembrava che la cosa mi piacesse più di quanto realmente mi pace! ...allora spinto da queste cose ho cambiato molto impulsivamente la mia scelta.. e mi sono iscritto ad elettronica!

ora però al terzo periodo mi ritrovo con Fondamenti di informatica passato senza problemi e con un buon voto (26) e mi è bastato applicarmi 3 giorni prima dell'esame! Quindi per un momento tutte le mie paure sulla mio mancato portamento per la programmazione erano finite... almeno fin quando nn incontrai Programmazione Orientata agli Oggetti..

Ora studiando Assembler, mi accorgo che studio molto più piacevolmente quando c'è di mezzo un computer o qlcs che riguardo quest'ultimo! quindi ho dinuovo milioni di dubbi...

io avevo deciso di vedere se riuscivo a raggiungere un buon risultato in programmazione orientata agli oggetti epoi decidere in base a questo.

secondo voi faccio bene?

cosa dovrei scegliere per voi?

come sono messe entrambe (info ed elettr.) come sbocchi nel lavoro?

Ditemi TUTTO quello che vi è passato nella mente leggendo questo post... a settembre gli esami di elettronica ed info non saranno più gli stessi.. entro allora che io dovrò prendere la mia decisione... definitiva!! :(

MrPeriwinkle
07-07-2004, 12:15
vai a scienze di internet,è super innovativo

luxorl
07-07-2004, 12:39