View Full Version : Convertire files .rm
robnet77
07-07-2004, 10:20
Salve... ho dei files video .rm che riesco ad aprire correttamente con Real Player 10, solo che vorrei vederli nel lettore dvd di casa...
Come faccio a convertirli (se è possibile farlo) in mpeg2?
Grazie... :)
aristippo
07-07-2004, 22:11
http://www.rmconverter.com/
Ciao
robnet77
07-07-2004, 23:10
MI-TTI-CO! :cool:
Grazie mille, è proprio quello che ci voleva! :)
Non ho capito perché la gente continui ad usare questo orrendo formato... :muro:
aristippo
08-07-2004, 11:23
Son d'accordo.
Ciao:)
Originariamente inviato da aristippo
Son d'accordo.
Ciao:)
Io NO.
Se vi leggete l'ultima comparativa di Doom9.org vi accorgerete che l'RV9 (RealVideo 9 - il codec utilizzato per gli RM) è sotto di poco rispetto all'utima vesione del DivX in quanto a qualità, e risulta il migliore per i Cartoni Animati...
Se i video che trovate hanno qualità basse è semplicemente per i settaggi errati nel codec o perchè ancora il 90% dei siti usa RV8 invece di RV9... Informarsi prima di parlare ;)
aristippo
08-07-2004, 16:30
Parlo finchè mi pare.
Posso preferire altri formati?
E dimmi perchè lo usano così pochi,tutti ignoranti?
Saluti Massimo
Originariamente inviato da aristippo
Parlo finchè mi pare.
Posso preferire altri formati?
E dimmi perchè lo usano così pochi,tutti ignoranti?
Saluti Massimo
Calma, calma non intendevo attaccare nessuno, tantomeno impedirti di pensarla in maniera differente...;)
Devo però contraddirti su due cosette: il formato RM è ancora il più usato per lo streaming video in internet e come tale la sua ultima vesrione è considerata la migliore come qualità e soprattutto come carico del server (dato anche dai bassi bitrate che si possono tenere) .
Detto questo come codec per i Film lo sconsiglio pure io... Però dopo molte prove mi sono dovuto arrendere all'evidenza: risulta veramente il milgiore per i Cartoni Animati (nel mio caso le puntate dei Simpson), sia ad alti che a bassi bitrate.
E' solo che continuo a vedere un sacco di gente che spala merda su un formato che poi così cattivo non è.
Per più info, la comparativa di cui parlavo la trovi QUI (http://www.doom9.org/index.html?/codecs-203-1.htm)
Ricambio i saluti, Gabriele.
aristippo
08-07-2004, 16:52
Forse perchè ha un player pesante,a me insomma non piace.
Poi potrà anche essere migliore.
Sempre senza rancore,in democrazia.
Ciao Massimo:)
ribbaldone
09-07-2004, 15:10
ho provato il soft in oggetto, ma non mi converte completamente il file, in divx mi converte circa 1 minuto, im mpg mi si inchioda alla fine, cosa sbaglio?
ciao
usando rmconverter 2.02 ho ei problemi.. in qualunque formato converta il video poi alla fine si vede velocizzato..e quindi con l'audio scombinato... provo con l'ultima versione ma non so se risolverò..
Usa Eovideo 1.36. Se hai un .rmvb rinominalo però .rm.
Qualcuno dimentica che real è un formato di streaming! Avi no. Cioè su internet un film di mezzora con real si inizia a vederlo appena arrivano i primi byte, mentre con avi deve essere scaricato tutto! Inoltre a bassi bitrate (200kb/s per es.) è imbattibile.
Originariamente inviato da gia12
Qualcuno dimentica che real è un formato di streaming! Avi no. Cioè su internet un film di mezzora con real si inizia a vederlo appena arrivano i primi byte, mentre con avi deve essere scaricato tutto! Inoltre a bassi bitrate (200kb/s per es.) è imbattibile.
Qualsiasi filmato avi va scaricato completamente...
.rm invece può essere visto in streaming oppure scaricato. E' chiaro che la versione "download" del file .rm ha la stessa qualità della versione per streaming (cosa che succede in quasi tutti i siti), non si riesce mai ad apprezzare l'ottima qualità che questo codec può raggiungere se portato ai bitrate di un Dvix e similia (1000kbps)...
Originariamente inviato da gia12
ehm.. ma sto programma non me lo fa convertire.. me lo fa solo vedere....
mmmm ma guarda a sinistra in basso non hai delle linguette player... converter.... !!!!!!!!???????
azz ah ecco... è k il programma si apriva e la finestra andava oltre al fondo del basso..e quindi le scritte non si vedevano... sono un picio..:cry:
si, ma a me gli rm non li converte ne uno nè l'altro.
rm converter arriva a ciuccira 2gb di ram poi si inchioda
eovideo non legge proprio gli rm
p.s. sto provando a convertire un file da 36 mb
ops eovideo funziona, solo che è lentissimo! occupa solo parte della cpu e se provo ad alzargli la priorità non la cambia.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.