PDA

View Full Version : Assistenze: esperienza personale e punteggio

wgator
07-07-2004, 11:09
Ciao,

classifica personale sulle assistenze dei notebook.
Sono un "veterano" del settore, ne ho avuti tanti, e questo è il mio personalissimo giudizio sulle assistenze. Spero possa essere utile a qualcuno.

Il punteggio è relativo alle sole assistenze con le quali ho avuto a che fare personalmente (non per sentito dire) ed è espresso in decimi:

HP: 8/10 Assistenza veloce competente e tempestiva
Hyundai: 8/10 Assistenza molto rapida
Fujutsu/siemens: 6/10 Assistenza discreta, si danno da fare
Acer: 4/10 Assistenza ambigua, a volte discreta a volte pessima
Asus: 0/10 Assistenza totalmente inesistente, più facile avere udienza da Berlusconi in persona :(

Nota bene: la qualità dei prodotti non c'entra nulla, ho votato solo l'efficienza del servizio assistenza

wolf64
07-07-2004, 11:23
Ottimo thread Wgator ;), per quanto mi riguarda con Toshiba sino ad ora non posso dare di certo un punteggio alto, sicuramente sotto al 5, almeno per l'assistenza telefonica, vedremo in quanto tempo mi restituiranno il notebook e come andrà la riparazione, a quel punto darò un punteggio definitivo e più dettagliato.

PS: pensa che volevo aprire un thread in OT simile a questo però che raccogliesse le esperienze in generale, non solo dei notebook, più che altro suddivise per marca, anche perchè in questo periodo sto sperimentando "le" assistenze più che l'assistenza, questo in quanto mi si è guastata anche una fotocamera appena presa (una quindicina di giorni!), una Canon S1 (periodo di sfiga, che ci vuoi fare!!!), però ieri ho telefonato a Canon e oggi passa un corriere a prendere la macchina impacchettata senza alcuna spesa da parte mia, poi bisognerà vedere i tempi di riparazione, però al momento, e scusa se vado OT ai portatili, a Canon darei un 10 pieno!

trapanator
07-07-2004, 11:34
PE/92: 10/10, con il mio vecchio Toshiba avevo spedito loro un portatile con HD rotto, ritornato dopo 7 gg con HD funzionante. Spese totalmente a loro carico con corriere b3rtol1n1.

wolf64
07-07-2004, 11:38
Originariamente inviato da trapanator
PE/92: 10/10, con il mio vecchio Toshiba avevo spedito loro un portatile con HD rotto, ritornato dopo 7 gg con HD funzionante. Spese totalmente a loro carico con corriere b3rtol1n1.

Scusa Trapanator, mi diresti quanto tempo fa ti è successo? A me hanno detto che per spedirlo con spese a loro carico avrei dovuto aspettare un corriere dalla Germania ( :confused: ) che non si sapeva bene quando sarebbe uscito, e in effetti mi sembra strano che un'azienda come Toshiba non dia questo servizio.... :boh:

trapanator
07-07-2004, 11:45
Originariamente inviato da wolf64
Scusa Trapanator, mi diresti quanto tempo fa ti è successo? A me hanno detto che per spedirlo con spese a loro carico avrei dovuto aspettare un corriere dalla Germania ( :confused: ) che non si sapeva bene quando sarebbe uscito, e in effetti mi sembra strano che un'azienda come Toshiba non dia questo servizio.... :boh:

Nel 2002. Hanno sostituito direttamente a Milano. Tutto qui. Sono perfino venuti a casa mia a ritirare il portatile...

wolf64
07-07-2004, 12:21
Originariamente inviato da trapanator
Nel 2002. Hanno sostituito direttamente a Milano. Tutto qui. Sono perfino venuti a casa mia a ritirare il portatile...

Accidenti, ma possibile che Toshiba nel giro di due anni abbia degradato il suo servizio sino al punto che ho (purtroppo) sperimentato io in questi giorni? :rolleyes:
Pensa che a me al telefono hanno detto che il servizio per venire a prendere il computer in garanzia senza fare spendere un centesimo loro ce l'hanno, attenzione però, questo me lo ha detto dopo che io ho tirato fuori la legge per la quale le aziende devono agire in questo modo, ma deve uscire un corriere dalla Germania, con tempi che non sanno neanche loro, come dire "...è meglio che ti arrangi altrimenti chissà di quanto ti si allungano i tempi...", capisci cosa intendo?
E questa non è una bella cosa per un'azienda così, in questo momento sto scrivendo alla loro sede centrale in Italia pe segnalare tutto quello che mi è successo e per sapere se il loro servizio è veramente così o se sono alcuni operatori a essere fuori di testa, pensa che a me inizialmente volevano mandarmi in un centro vicino a Monza (Villasanta), guarda sotto il mio nick dove abito, dietro ad una mia protesta a causa della distanza e dei costi mi hanno detto che avevano aperto da questa settimana un centro a Legnano, che per me è decisamente molto più comodo, ho scoperto che in realtà quel centro è aperto da 5 o 6 mesi!!!
Non è che mi convincono molto queste cose..... :rolleyes:

Johnn
07-07-2004, 12:45
Perchè alla siemens gli hai dato 6? Che differenza hai trovato con hp.
Grazie, il 3d è molto utile e ciao.

wgator
07-07-2004, 13:05
Originariamente inviato da Johnn
Perchè alla siemens gli hai dato 6? Che differenza hai trovato con hp.
Grazie, il 3d è molto utile e ciao.

Ciao,

premetto di NON avere inviato il notebook Amilo in assistenza, infatti l'Amilo non si è ancora rotto :D (io sono quello che rompe i coperchi) ma di aver contattato il servizio per chiedere informazioni sull'assistenza e sulla garanzia e qualche notizia sul reperimento driver. Li ho trovati disponibili e si sono dati da fare per inviarmi tutte le informazioni. Mi ispirano fiducia!

Solo ho preferito il servizio HP perchè, oltre essere stato veloce nell'assistenza di un mio vecchio notebook (6 giorni con week end in mezzo per cambiare il masterizzatore CD gratis dopo 2 anni e 2 mesi dall'acquisto), sul sito ci sono alcuni servizi gratuiti a valore aggiunto come diagnostici on line del portatile e chat in diretta con il laboratorio di assistenza che ho trovato piuttosto efficiente.

Hyunday invece l'ho valutata con 8/10 perchè 2 volte s'è rotto il coperchio e 2 volte l'hanno cambiato in 5 giorni scarsi. Consegnato al corriere il Lunedì, tornato riparato il Venerdì. Complimenti!!! Peccato che il loro P57V sia così fragile :cry: