PDA

View Full Version : Consiglio acquisto Videocamera Digitale

wicked
07-07-2004, 09:53
Premetto che non sapevo dove mettere il post...
Devo prendere una videocamera digitale che possa usare anche come webcam con il mio pc (tramite l'uscita firewire) ma sono un'ignorante DOC in materia e mi serve un consiglio...
Sono orientato verso una mini-DV (a quanto ho capito sono le piu funzionali fra le digitali) ma non mi serve certo una videocamera stile star trek con 100.000 funzioni inutili.
Quindi roba semplice e magari di buona qualita'.
Un consiglio?
Mi sapete anche dire dove acquistare (online preferibilmente)..
Grazie :D

f@bio80
07-07-2004, 10:03
guarda ho appena preso per mio fratello una canon mv 700 (scheda tecnica quì (http://www.canon.it/prodotti/scheda_prodotto.asp?p=9387A001&c=2) e l'ho pagata 511 da trony con borsa canon e due nastri sony...l'ho presa perchè mi ispirava semplicità di utilizzo: la disposizione dei tasti sembra ottima anche per un orso come mio fratello :p e poi è una canon ;)

marKolino
07-07-2004, 10:15
Originariamente inviato da f@bio80
guarda ho appena preso per mio fratello una canon mv 700 (scheda tecnica quì (http://www.canon.it/prodotti/scheda_prodotto.asp?p=9387A001&c=2) e l'ho pagata 511 da trony con borsa canon e due nastri sony...l'ho presa perchè mi ispirava semplicità di utilizzo: la disposizione dei tasti sembra ottima anche per un orso come mio fratello :p e poi è una canon ;)
ero mezzo intenzionato anche io nel prenderla... l'ho trovata a circa 400 euro... non ne capisco nulla però... non l'ho presa perchè quell'incompetente di tecnico che mi spiegava le caratteristiche mi ha detto che non posso collegarla ad un computer...

fabius00
07-07-2004, 10:37
io mi son comprato una jvc grd40 a 399euro a me piace molto ma manca l'illuminatore! :(

Topomoto
07-07-2004, 10:42
non l'ho presa perchè quell'incompetente di tecnico che mi spiegava le caratteristiche mi ha detto che non posso collegarla ad un computer...
:eek: :eek: :eek:
Ma che vadano a vendere le mele (con tutto il rispetto per i fruttivendoli).
Un videocamera digitale che non può essere collegata al pc non avrebbe senso di esistere.

marKolino
07-07-2004, 11:00
Originariamente inviato da Topomoto
:eek: :eek: :eek:
Ma che vadano a vendere le mele (con tutto il rispetto per i fruttivendoli).
Un videocamera digitale che non può essere collegata al pc non avrebbe senso di esistere.
appunto... e l'ha sottolineato più volte... cioè, mi ha detto che per vedere i filmini potevo solo attaccarla alla tv ma non potevo editarli al computer... a me quindi è venuto il dubbio... nonostante sulla confezione ci fosse sritto porta 1364...

comunque l'ho trovata in svizzera a 400 euro... se è valida potrei anche portarmela a casa...

david69
07-07-2004, 16:08
io ho Canon da anni...e te la consiglio!!!!ASSICURATI CHE ABBIA IL DV-IN!!!(serve per trasferire il montato nuovamente su nastro mini dv) la 700 non credo che lo abbia....