View Full Version : In aumento la produzione di GPU PCI Express
Redazione di Hardware Upg
07-07-2004, 09:46
Link alla notizia: http://news.hwupgrade.it/12759.html
ATI e NVIDIA commissionano a TSMC la produzione di nuovi chip PCI Express per poter sostenere la possibile domanda nella stagione autunnale
Click sul link per visualizzare la notizia.
Naybet El Hassir
07-07-2004, 10:09
Considerato questo standard maledetto del PCI Express... io ho appena cambiato scheda madre, quanti mesi mi rimangono? ;_;
sidewinder
07-07-2004, 10:11
12 mesi...
il passaggio non e' immediato quindi goditi tranquillo la tua nuova scheda madre.
ErminioF
07-07-2004, 10:40
Beh, se ti compri una x800 o 6800 agp dovresti durare parecchio :)
ma si è visto dai test che non cambia assolutamente nulla tra pci-e e agp8x, di che ti preoccupi? Vuoi buttar soldi solo per dire di avere sta cacata?
Quoto tarek, le prestazioni di una nuova agp durano tranquillamente più di un anno, visto il ritmo di crescita. Il pci express mi pare più una soluzione per stabilizzare i voltaggi che sono via via piu esigenti che una vera e propria novità prestazionale. Del resto nemmeno gli agp, dal 2 all'8, hanno dato boost in prestazioni.
beh attualmente il vantaggio del pci-x non è visibile perchè nessuna applicazione richiede òa banda messa a disposizione!!! quindi non cambia nulla, ma quando la richiesta di risosrse sarà ancora maggiore allora vedremo dei buoni vantaggi
cbr600rr50
07-07-2004, 11:40
provate a fare un test a 2x e a 8x e poi vedete la differenza....in un qualsiasi benchmark....
PrimoNumero1
07-07-2004, 12:14
Da AGP 4X a 8X (da me sperimentato) cambia solo il nome...Chissà...
Il PCI Xpress serve per sostituire il vecchio pci, in questo modo la scheda video potrà essere messa in un qualunque slot.
stbarlet
07-07-2004, 12:54
no, pci xpress per le schede video è simile all'agp come lunghezza e sarà 16x, mentre per le altre periferiche meno esose in bandwidt si avrà uno slot + piccolo , con connessione 1x
Naybet El Hassir
07-07-2004, 13:26
No, ho paura che mi smettono di fare le schede per l'AGP, tutto qui (lo so' bene che il vantaggio prestazionale non è Dio in terra). ;)
Tanto 2 mesetti... e compro una nuova scheda grafica, previo annuncio di qualcosa di fiko. :P
dotlinux
07-07-2004, 14:13
Tanto siamo polli e loro intascano!!!
L'unica cosa sarebbe non comprarle ma tanto il bimbo col papi babbeo ci sarà sempre.
inventeranno qualcos'altro...... nuove architetture, nuovi standard, applicazioni 3D che richiederanno espressamente o quasi, il nuovo standard, io aspetterei a parlare di prestazioni allineate all'AGP 8X, ma se fosse così, tanto di guadagnato...
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.