PDA

View Full Version : [eresia time] Sì vabbè, ma i giochi?

cerbert
07-07-2004, 10:29
Implorandovi di non usarmi troppa violenza (o almeno non lasciare segni permanenti), volevo chiedervi una cosa.

Assodato che il mio uso del PC è, al 60% professionale (40% sviluppo software, 20% videoscrittura), assodato che il mondo Mac mi ha sempre affascinato...

Assodiamo anche che sono un videogiocatore single-player incallito con uno sterminato archivio di games per Winzozz... come la metto con un iBook?

wicked
07-07-2004, 10:37
Che ti prendi un iBook per farci tutto (e meglio) quello che fai con winzozz tranne i giochi, per i quali ti tieni il pc? :rolleyes:

cerbert
07-07-2004, 10:41
Originariamente inviato da wicked
Che ti prendi un iBook per farci tutto (e meglio) quello che fai con winzozz tranne i giochi, per i quali ti tieni il pc? :rolleyes:

Io sono della filosofia "nessuno può servire due padroni".
:D

Davvero, ne ho onestamente le scatole piene del mondo Wintel e della sua filosofia "il mio Giga è più grosso del tuo!".
Ma i giochi sono la mia droga...
:cry: :cry:

*sasha ITALIA*
07-07-2004, 11:02
XBOX

cerbert
07-07-2004, 11:12
Ho come il sospetto che mi stiate suggerendo che iBook si usa per le cose serie...
:cry:

wicked
07-07-2004, 11:18
No beh se vuoi abbracciare la filosofia della mela in pieno e abbandonare windows allora butta pure i giochi. Alla fine penso che se ti tieni un pc solo per i giochi, questo funzionerebbe come una XBOX casalinga, se proprio vuoi smollare il pc allora preparati alle limitazioni dei giochi per MAC... Vedi tu...

matteos
07-07-2004, 11:21
imho se vuoi giocare con tutti i filtri come un vero gamer allora ti conviene prendere un ibook/powerbook ed lasciarci affiancato il pc in modo da saziare la tua fame per i giochi

Mastromuco
07-07-2004, 11:30
Io ho un ibook col quale faccio il 60% delle cose importanti.

Ma il 90% del web e il 100% dei videogiochi sono affidati ai desktop di casa. Per due motivi...giocare su un portatile ciuccia un sacco di batteria, ergo devi tenerlo attaccato all'alimentatore. Secondo: come videogiocatore...io gli lcd per quanto buoni, li trovo non soddisfacenti!

matzuk
07-07-2004, 12:20
Penso che molti ti dicano che l'ibook non sia la cosa migliore per giocare non tanto perchè è Mac, ma perchè è portatile: per OSX troveresti i giochi più diffusi ma secondo me sarebbe meglio avere un fisso.

prio
07-07-2004, 13:32
Originariamente inviato da cerbert
Ho come il sospetto che mi stiate suggerendo che iBook si usa per le cose serie...
:cry:

No, ci puoi anche guardare le donnine su internet :D
Scherzi a parte, per giocare non me la sento di consigliartelo. ma se ne hai piene le palle del celodurismo wintel cedi pure al lato oscuro della forza, e' quel che fa per te.

Espinado
07-07-2004, 14:33
il mac è perfetto per tutto meno che per i videogiochi, per due motivi:

1) sono pochi, e certi settori sono poco coperti (racing ad esempio)
2) in italia costano l'iradiddio, e non scendono mai di prezzo.

bs_ramin
08-07-2004, 09:18
cmq va detto che i giochi per mac ESISTONO... e in genere sono i più famosi che escono multipiattaforma...

io per esempio ... aspetto questo http://www.insidemacgames.com/store/?view=product_259 ;)

cerbert
08-07-2004, 09:25
Il problema è che io, più che un giocatore sono un "ri-giocatore". Raramente troverete l'ultima novità in casa mia, ma piuttosto un sacco di edizioni budget e vecchie glorie, rigorosamente original.

E queste sono tutte asservite al malvagio feudo di Guglielmo Cancelli.

:cry: :cry: :cry:

prio
08-07-2004, 13:41
Originariamente inviato da cerbert
Il problema è che io, più che un giocatore sono un "ri-giocatore". Raramente troverete l'ultima novità in casa mia, ma piuttosto un sacco di edizioni budget e vecchie glorie, rigorosamente original.

E queste sono tutte asservite al malvagio feudo di Guglielmo Cancelli.

:cry: :cry: :cry:

Puoi provare con virtualPc, ma per funzionare decentemente le vecchie glorie dovrebbero essere nevvero "vecchie" :/

matteos
08-07-2004, 13:49
i giochi devono essere molto vecchi perchè viene emulata una scheda misera che gestisce a malapena il 3d no ricordo il nome però ma è qualcosa che montavano i pc forse 5 o 6 anni fa

Mastromuco
08-07-2004, 14:16
E'una S3, se non erro...

Ho provato ad emulare il pc e farci girare Full Trottle...beh aveva delle performances più che PESSIME...lentiiiiiissimo :D

matteos
08-07-2004, 14:20
si è una s3 forse una savage ma come detto lascerei perdere,l'emulazione può servire solo per cose 2d

Timewolf
08-07-2004, 14:45
Originariamente inviato da Mastromuco
E'una S3, se non erro...

Ho provato ad emulare il pc e farci girare Full Trottle ...beh aveva delle performances più che PESSIME...lentiiiiiissimo :D

Potevi usare l'emulatore SCUMM per Full Trottle :D

Timewolf
08-07-2004, 14:47
Originariamente inviato da bs_ramin
cmq va detto che i giochi per mac ESISTONO... e in genere sono i più famosi che escono multipiattaforma...

io per esempio ... aspetto questo http://www.insidemacgames.com/store/?view=product_259 ;)

CoD su un 15/700 fa abbastanza pieta' :(

Gioco discretamente sul pb g4 1ghz 12''