View Full Version : masterizzare dvd contenenti + divx leggibili da ps2
da quando ho preso il master dvd ho 1 problemino che non riesco a risolvere:
sto cercando di masterizzare un dvd contenente alcuni divx, per poterlo poi leggere sulla mia ps2
ho provato a farlo col nero, con l'opzione disco dati, solo che questo programma non mi permette di scrivere il cd in modo2 (come accade con i cd). ho provato a scriverlo in modo1, alla velocitā + bassa e chiudendo il disco, ma la ps2 si rifiuta di leggerlo. come mai non riesco a scriverlo in modo2 ? c'č qualche altro programma che posso usare ?
grazie :)
nessuno che sappia come si scrive un dvd dati in modo2 ?
ildormiglione
07-07-2004, 14:55
io invece non riesco proprio a masterizzare un dvd con + divx che mi venga letto dal pc... che devo fa??? tu riesci ad aiutarmi?
di preciso qual'č il problema che riscontri ?
ti dico come faccio io: con il nero entri in modalitā dvd e fai crea disco dati, poi selezioni tutti i film che ci vuoi mettere dentro e scrivi il disco. tutto qua
ildormiglione
08-07-2004, 20:15
č quello che ho fatto, ma il problema č che nč sul pc, nč sul lettore divx mi viene caricato il cd...boh!!!
hai provato a cambiare tipo di supporti e a scrivere alla velocitā + bassa possibile ?
Tutti i dvd dati che ho fatto mi vengono letti perfettamente dalla ps2...
E comunque la considerazione mode1/mode2 vale SOLO per i CD (i dvd funzionano in udf/iso misto, infatti l'opzione č disattivata in nero).
Segui questa procedura:
Seleziona Nuovo DVD iso, DESELEZIONA tutte le opzioni di "relax iso", tipo permetti + di 255 caratteri ecc...
Scrivi il dvdr a quanto vuoi e fai il boot con un cd col player (o dalla mc).
ps: prendo per scontato che tu abbia la ps2 modificata.
pps: il cd col player va scritto in mode2/xa (cd), lo puoi fare dal tab "ISO" di nero quando selezioni CDROM (ISO).
i cd li avevo sempre fatti in modo2, e quindi pensavo che la cosa valesse anche x i dvd.
io avevo provato a fare un dvd (verbatim) contenente + divx, ma la mia ps2 non ha voluto saperne di leggerlo. a questo punto xō penso che il problema sia il laser della console da tarare, infatti ultimamente mi legge male un po' tutto
adesso mi č tutto chiaro
grazie :)
oggi ho fatto un dvd seguendo le tue indicazioni, l'ho messo nella ps2, che l'ha subito letto senza problemi.
poi, un po' + tadi, ho riprovato a caricarlo, ma non ne ha + voluto sapere di funzionare. ho fatto molti tentativi, ma niente. cosa puō essere, forse il laser della ps2 da tarare ?
Penso di si, il dvd č scritto bene e lo dimostra il fatto che al primo tentativo ha funzionato...
:cry:
non so nemmeno da che parte cominciare
ho letto un a guida trovata in rete, ma non mi č ben chiaro come smontare il lettore della ps2, non vorrei fare danni
Se non sei capace č meglio evitare di mettere le mani per non far danni... al max portala da quello che te l'ha modificata e fattela tarare :)
mi viene un dubbio:
ma che tipo di dvd devo usare x la ps2 ?
dvd+r o dvd-r ?
io i miei due tentativi li ho fatti con i -r, e purtroppo non funzionano quasi mai ... :cry:
Io ho un Pioneer A05 che scrive solo DVD-R e mi funzionano...
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.