PDA

View Full Version : P166 e PCI usb, problemi

Manuelix
07-07-2004, 08:33
Ciao a tutti, mi è capitato sotto mano questo pc costituito da una scheda madre asus, un P166, 16 MB di ram, disco fisso da 1 o 2 GB, scheda audio e una PCI USB aggiuntiva.
Il problema è questo, il mouse in dotazione è usb e risulta lentissimo nel movimento. Altro problema è lo scanner in dotazione, un Trust 19200 usb, che non riesce nemmeno a partire quasi, la lampada non si accende nemmeno.
Il sistema operativo è win 98 SE, ho provato a reinstallare i driver dello scanner, del mouse, dell'USB (VIA), ma non ci sono miglioramenti.
La mia opinione è che il pc essendo molto vecchio non riesce a gestire bene questa pci, altro non saprei.
Grazie in anticipo.

Manuelix
08-07-2004, 08:31
Uppete :)

greio
08-07-2004, 09:23
Ho letto di problemi tra USB e 98 (credo che il pc sia un po' troppo vecchio) e pure di problemi con le schede USB su slot PCI con chipset VIA.
http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?s=&threadid=632721
Credo sia una delle 2!

Manuelix
09-07-2004, 08:32
Grazie mille, per il post, credo che il problema principale sia dato dal fatto che il pc è vecchio. Ho letto il post riguardo al chipset VIA e PCI VIA, ma parlano della versione 2.0, quella montata è la v.1.1 e se non ho capito male non funzionano in vers. 2.0 ma in 1.1 o funzionano o non vengono nemmeno viste.
Credo che lascerò tutto così dicendo che purtroppo il pc è troppo vecchio e non può sfruttare questa tecnologia in modo ottimale.
Grazie ancora per l'aiuto.

alegallo
09-07-2004, 10:05
la storia di w98 e l'USB nn mi è mai tornata, tant'è che il mio pc di casa con w98 1° versione usa la stampante usb con la massima soddisfazione :rolleyes:

Manuelix
09-07-2004, 12:45
Scusa alegallo, posso chiederti che tipo di pc hai a casa e se condividi la mia idea sulle carenze HW.
Grazie ancora.