PDA

View Full Version : [NOTEBOOK] Dell vs Toshiba

visert
07-07-2004, 08:19
Ciao a tutti...
la scelta per il mio 1° notebook si è ristretta a queste 2 marche.
Precisamente ai modelli Dell 510m e Toshiba M30-742
C'è una differenza di 150 euro (in più sul Dell) e molte altri vezzi (tft, cpu, batteria)
un pò a favore di uno un pò all'altro.

Ero orientato per il Dell quando ho sentito dire che non sono proprio un gran che a livello di assemblaggio. Cioè, i componenti sono buoni ma i materiali scarsi. Che dite? Io purtoppo non ho la possibilità di poter "toccare" i Dell (al contrario del Toshiba).

Chi ce l'ha, potrebbe consigliarmi? L'ha comprato privatamente o ce l'ha tramite la ditta?

E' vero che è il primo produttore di pc al mondo, ma è pure vero che ti fa pagare 380euro una garanzia (per quanto completa) di 3 anni. Segnale del fatto che è consapevole che molti gli tornano indietro?

ciao! :cool:

norp74
07-07-2004, 09:11
Premetto che ho un'esperienza pluriannale coi Toshiba (principalmente serie portege), ma ho avuto modo di lavorare anche con più modelli della Dell ... ed IBM

Limitandoci a considerazioni di qualità assemblaggio e non di componenti (ie LCD, tastiera, etc)

Ho sempre trovato i Toshiba di qualità costruttiva MOLTO superiore alla DELL (e spesso quasi alla pari degli IBM ... quasi). Non ho avuto modo di provare gli ultimi modelli Dell, quindi è possibile che siano migliorati, ma dubito abbiano raggiunto i livelli Toshiba.

Per quanto riguarda la garanzia, il fatto che sia opzionale e chiaramente esplicitata in termini di prezzo fa loro onore. Che ti credi, che comprando Toshiba non paghi nel prezzo anche la garanzia? Semplicemente è già inclusa nel prezzo finale ;)

buoni acquisti
Alex

visert
07-07-2004, 10:33
allora può darsi che:

serie
Satellite <--> Inspiron
Portege <--> Latitude

ed ecco fatti i conti.
O no?
Io sono nel raggio di scelta Satellite <--> Inspiron
e sono uno che tratta benissimo le cose che compra.

Pensi possa buttarmi su Inspiron?! :confused:
Vabbè è solo un consiglio da indeciso! ;-DD
ciao e grazie!

dasutera77
07-07-2004, 15:39
Concordo , la qualità costruttiva della Dell non è eccelsa ,
sicuramente Toshiba è migliore

Rob J.Cole
07-07-2004, 17:51
Della DELL avuto solo Latitude e devo dire che sono ottimi prodotti...
e la linea professional di IBM (il top) non è cosi' "lontana" :)

teod
08-07-2004, 01:24
Come qualità costruttiva sicuramente Toshiba.
Come assistenza in garanzia, sicuramente Dell, dato che intervengono immediatamente e difficilmente ti lasciano senza portatile!
Ciao