PDA

View Full Version : Aiuto!!!Devo comprare un portatile...

Cippolippoippo
07-07-2004, 06:30
Ma Va...lo so che state pensando questo :D , ma devo assolutamente comprare un portatile entro la settimana, ho un budget molto limitato, circa 1000/1200 €, i miei colleghi informatici mi hanno vivamente sconsigliato di comprarlo, ma per la mia nuova attività mi è indispensabile, non so proprio dove sbattere la testa dai vari post ho potuto notare come a quel prezzo si possano trovare dei buoni Acer, anche se quello che mi preoccupa è l'eventuale assistenza (cosa importantissima sempre per i miei colleghi...).
Insomma se avete voglia di darmi qualche modello di portatile buono e a quel prezzo vi ringrazio tantissimo!!!!:muro:
Ingrid

wgator
07-07-2004, 07:47
Ciao,

boh, non è facile consigliare un notebook a qualcuno senza sapere come lo dovrà usare.

Con 1200 euro qualcosa di decente si può trovare, con 1000 è un po' più difficile.

Naturalmente un prodotto buono e robusto con quelle cifre sarà con la grafica condivisa, se ti serve una buona parte grafica ci vorranno almeno 1200 euro.

Qualcuno dirà che si trovano a 1000 anche con ATI 9000 e 64 VRam, ma temo che in questo caso abbiano risparmiato da qualche altra parte :rolleyes:

Se ne fai un intenso utilizzo "on field" per esperienza personale, la maggior parte degli economici scassano cerniere e crepano coperchi display... se lo usi in ufficio, sulla scrivania si sfasciano un po' meno.

Se ti serve un desktop replacement (un po' pesante) con buona parte grafica e abbastanza solido io ho avuto una buona esperienza con questo: http://it.kelkoo.com/b/a/sbs/113501/7912904.html Fujitsu-siemens - Nb fujitsu siemens amilo a7620 (2600dvd+rw)

Se ti serve un portatile robusto (centrino), abbastanza leggero ma con grafica integrata orientati su questi: http://www.trovaprezzi.it/c__10_hp_nx_500.aspx

La mia personalissima esperienza consiglia di stare alla larga da Acer e soprattutto Asus a causa dei servizi di assistenza. Acer è migliore (un po') ma Asus è terribile!!!

Cippolippoippo
07-07-2004, 07:57
:) :) Grazie mille per la risposta molto esauriente, comunque non dovrò usarlo molto, visto che lavoro già su computer e a casa ho già un buon computer non portatile su cui poter programmare, diciamo che mi serve per creare evntualmente siti internet, e comunque starà sempre su una scrivania senza troppi sobbalzi....Grazie ANCORA!!!!
Ingrid;)

wgator
07-07-2004, 09:51
Originariamente inviato da Cippolippoippo
:) :) Grazie mille per la risposta molto esauriente, comunque non dovrò usarlo molto, visto che lavoro già su computer e a casa ho già un buon computer non portatile su cui poter programmare, diciamo che mi serve per creare evntualmente siti internet, e comunque starà sempre su una scrivania senza troppi sobbalzi....Grazie ANCORA!!!!
Ingrid;)

Ciao,

:D di niente, ci mancherebbe!

Vorrei precisare che le cerniere ed i coperchi display si scassano, non tanto per i piccoli traumi del trasporto, ma per le frequenti aperture e richiusure.

Nel mio lavoro mi capita di aprirli e richiuderli 10/12 volte al giorno.

Bene! La maggior parte hanno retto per meno di un mese!! :cry:

Quelli più fragili, nell'ordine: Hyundai P57V, Clevo non ricordo il modello, Asus L 300D, Acer serie 1700