View Full Version : Cartelle criptate bloccate
Star trek
07-07-2004, 02:04
Ciao a tutti.
Ho un problema a cui devo trovare una soluzione.
Ho una serie di file che sono collegamenti internet dentro alla cartella preferiti che avevo copiato su un altro disco per evitare di perderli in caso di formattazione.Solo che questi collegamento sono cripatati dal mio vecchio nome utente e logicamente non mi fa accedere.
Adesso mi trovo con una cartella con dentro tutti i collegamenti che ( avendo cambiato nome utente) non vi posso accedere.
Soluzione??.
Grazie
Ciao.
hannibal
07-07-2004, 09:39
Se hai usato la crittografia di Windows devi loggarti come amministratore e importare il vecchio certificato.
Poi dalle proprietà del file imposti come proprietario il nuovo utente.
Star trek
07-07-2004, 10:50
E dove lo piglio il vecchio certificato?
hannibal
07-07-2004, 13:13
http://support.microsoft.com/default.aspx?scid=kb;it;223316
Feldmaresciallo
07-07-2004, 16:10
Ciao interessa anche a me, però il mio problema é molto più serio perche ho dei file criptati post-formattone, e non riesco più ad accedervi.
Ho girato in lungo e in largo il web ma pare che purtroppo non esista soluzione...... qualcuno ha idea se esiste un qualche metodo per recuperare questi files?
hannibal
07-07-2004, 16:52
Modalità di crittografia dei file
I file vengono crittografati mediante l'utilizzo di algoritmi che sostanzialmente riorganizzano, riordinano e codificano i dati. Quando si esegue per la prima volta la crittografia di un file, viene generata casualmente una coppia di chiavi. Questa coppia di chiavi è composta da una chiave privata e una chiave pubblica ed è utilizzata per codificare e decodificare i file crittografati.
Se la coppia di chiavi viene perduta o danneggiata e non si è designato un agente di recupero dati, non vi sarà alcun modo per recuperare i dati.
Importanza del backup dei certificati
Poiché non vi è alcun modo per recuperare dati che siano stati crittografati con un certificato danneggiato o andato perduto, è essenziale creare un backup dei certificati e conservarlo in un luogo protetto. È inoltre possibile specificare un agente di recupero che possa ripristinare i dati. Le funzioni di un certificato di agente di recupero dati sono specifiche e diverse da quelle del certificato dell'utente.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.