PDA

View Full Version : fare un impianto a liquido

qtaps80
06-07-2004, 23:44
vorrei fare un rafreddamento a liquido per il pc perņ fatto in casa..
mi date na mano??

qtaps80
07-07-2004, 00:13
up

IcEMaN666
07-07-2004, 00:16
č impossibile imho fare il rad in casa...
i wb ti serve una fresa o un trapano a colonna...
per la vasca plexy + silicone...

qtaps80
07-07-2004, 14:59
nn intendo fare tutto in casa.
pere esempio wb e radiotore lo posso prendere.
la pompa potrei anche prenderla da un frigo....

zerotre
07-07-2004, 17:56
Originariamente inviato da IcEMaN666
č impossibile imho fare il rad in casa...
i wb ti serve una fresa o un trapano a colonna...
per la vasca plexy + silicone...

:eek: :eek: :eek:

tutto e' possibile.....

:cool: :cool: :cool:

:D

In firma trovi qualche esempio.

SCusa ma la pompa e' l'unica cosa che ti conviene comprare veramente.....:D

Il resto te lo puoi fare, avendo materiali e strumenti e una certa manualita' e abitudine al fai da te, ovviamente devi avere il tempo (che e' sempre tiranno) e la pazienza.
Il rad lo puoi benissimo fare con dei tubi e con un pezzo di lamina di rame, se vuoi te lo spiego magari una versione piu' semplice di quello che ho fatto io.
Poi se invece ti arrendi puoi benissimo usare un radiatore che puoi rimediare dentro una caldaia del gas, o il radiatore del riscaldamento dell'aria delle auto, anche se io preferisco e ti consiglio il primo.
Il wb, se hai un trapano e un dremel te lo puoi fare in un attimo, in un altro forum ci sono tanti esempi di wb realizzati con poco e senza particolari problemi, per le prestazioni non preoccuparti, la differenza generalmente, con i wb in vendita non l'avverti neanche.
Per la vasca ovviamente il metodo piu' veloce e' farla in plexi, incollandolo, ti devi solo procurare i raccordi adatti (che non siano in altro materiale che non sia ottone).
Ciao.
Zerotre.

lukeskywalker
07-07-2004, 18:51
stavo giusto dicendo che ricordavo il radiatore di zerotre...
un lavoro sempre eccezionale.

zerotre
07-07-2004, 22:47
Grazie per la citazione.
In effetti sono un caso raro, anche perche' e' stato un lavoraccio....
Certo volendolo fare piatto, come quelli che si vendono, insomma con il tubo che fa il sali-scendi bastano i tubi le curve gia' pronte e della lamiera da forare, si fa' tutto in un paio di giorni e della misura che si vuole.
Ciao.
Zerotre.