View Full Version : Questa e bella...chiedo aiuto agli esperti!
Salve a tutti,
Ho un problemino con windoz e la connessione..
Ho un modem usb adsl...e quando entro in windows l'iconcina in basso mi mostra che si attacca alla linea...e lo fa...*accarezza il modem*
Successivamente mi collego alla rete con la solita connessione...attendo ... verifica nome utente e password in corso...e via...sono collegato... *accarezza il pc*
Emm...non capisco come però le pagine mi risultino TUTTE irraggiungibili...sia col Firefox che con Explorer...che la email con outlook...che icq..msn...qualsiasi cosa usi la rete...è come se fossi scollegato...ma non lo sono...:cry:
Bene...credo di non essere infetto da nessun virus grazie al mio F-Prot aggiornatissimo...cosa può essere?!?
Il problema è uscito da quando ho installato vari software per la gestione dati/flash del mio Motorola V600...ma...ho già provato a disinstallarli tutti, a disinstallare il modem... a ricreare le connessioni di rete...ma nulla...il problema è restato...
Che sia successo qualcosa di strano nel registro?!?
Spero proprio che vi sia un genio in mezzo a voi che riesca a farmi risolvere questo fastidioso problema..NON VOGLIO FORMATTAREEEE...BASTAAA..ho formattato troppe volte nell'ultimo periodo e...ora non è il momento giusto!:P
Grazie in anticipo...
Ivan "Narciso" P.
dino_sauro00
06-07-2004, 23:27
Originariamente inviato da NarcH
Salve a tutti,
Ho un problemino con windoz e la connessione..
Ho un modem usb adsl...e quando entro in windows l'iconcina in basso mi mostra che si attacca alla linea...e lo fa...*accarezza il modem*
Successivamente mi collego alla rete con la solita connessione...attendo ... verifica nome utente e password in corso...e via...sono collegato... *accarezza il pc*
Emm...non capisco come però le pagine mi risultino TUTTE irraggiungibili...sia col Firefox che con Explorer...che la email con outlook...che icq..msn...qualsiasi cosa usi la rete...è come se fossi scollegato...ma non lo sono...:cry:
Bene...credo di non essere infetto da nessun virus grazie al mio F-Prot aggiornatissimo...cosa può essere?!?
Il problema è uscito da quando ho installato vari software per la gestione dati/flash del mio Motorola V600...ma...ho già provato a disinstallarli tutti, a disinstallare il modem... a ricreare le connessioni di rete...ma nulla...il problema è restato...
Che sia successo qualcosa di strano nel registro?!?
Spero proprio che vi sia un genio in mezzo a voi che riesca a farmi risolvere questo fastidioso problema..NON VOGLIO FORMATTAREEEE...BASTAAA..ho formattato troppe volte nell'ultimo periodo e...ora non è il momento giusto!:P
Grazie in anticipo...
Ivan "Narciso" P.
Ciao NarcH
Sono tutt'altro che un genio ma cerchero' di darti una mano.
Credo che la tua intuizione riguardo al problema sia corretta. Vai in Control Panel --> Phone and Modem Options e se c'e' roba li toglila.
Poi vai in Network connections-->Properties della tua connessione. Nel tab Networking controlla il tipo di connessione broadband selezionato.
Poi scegli TCP/IP e Properties e assicurati che hai attiva la scelta automatica dell'IP e del DNS Server. Poi pigia in Advanced e controlla che DNS e WINS siano vuote.
Fammi sapere!
Allora, se vado in opzioni modem vedo solo il Modem motorola (il mio cel), che non centra col modem adsl che me lo vede come scheda di rete..se vado in avanzate ho le seguenti voci:
MS Hid phone TSP
MS Multicast Conference TAPI
Providere di servizio Unimodem 5
Provider di servizio modalità Kernel TAPI
""""""""""""""""""""NFID Proxy TAPI
""""""""""""""telefonia MS H32
Poi..le impostazioni DNS non ho dns nella lista ma ho spuntato la voce:
Aggiungi suffissi DNS primari...e Aggiungi suf principale del Suffisso DNS primario..
:mc: :mc: :muro: :muro:
Ho scoperto una cosa...
Se apro DC++ mi da un errore all'avvio....mi dice "Port XXXX is busy" ... tutte le volte cambia il numero della porta...
Che qualcuno mi salvi dal format!!:p
dino_sauro00
07-07-2004, 16:15
Ho scoperto una cosa...
Se apro DC++ mi da un errore all'avvio....mi dice "Port XXXX is busy" ... tutte le volte cambia il numero della porta...
Che qualcuno mi salvi dal format!!:p
Scusa il ritardo NarcH!
Allora vediamo un po'. Prima di tutto vai in Network Connections --> Local Area Connection clicca Properties e elenca le voci che appaiono
Adesso Vai in Network Connections clicca Properties, vai nel Tab Networking ed elencami le voci anche li'. Poi vediamo sul da fare.
Ciao
Azz...non trovo quello che mi hai detto...se vado nelle connessioni ho solo un icona connessione per la Lan...e appaiono le opzioni come per tutte le altre connessioni..
Poi..l'altra cosa da fare...non trovo "proprietà" delle connessioni..
Se puoi fai un salto su icq...te ne sarei grato..se no passo al format perchè mi serve internet sull'altro pc :(
122928897..io sono lì ora...
dino_sauro00
07-07-2004, 17:16
Azz...non trovo quello che mi hai detto...se vado nelle connessioni ho solo un icona connessione per la Lan...e appaiono le opzioni come per tutte le altre connessioni..
Poi..l'altra cosa da fare...non trovo "proprietà" delle connessioni..
Se puoi fai un salto su icq...te ne sarei grato..se no passo al format perchè mi serve internet sull'altro pc :(
122928897..io sono lì ora...
Ti rispondo qui perche' la tua mailbox e' piena.
Dammi 10 minuti (sono senza cigarette :D ) e ti ragguingo
A dopo!
Ciao
Perfetto...ti aspetto online... *incrocia le dita*
Grazie mille per la disponibilità!!
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.