PDA

View Full Version : A proposito del wb R3C4

skizzo03
06-07-2004, 23:03
ciao raga tempo fà era stata aperta una discussione sul wb R3C4, bene io ho avuto l'ONORE di provarlo e di confrontarlo nonchè di utilizzarlo da mesi, e devo dire che a mio avviso ha ottime prestazioni e di tutto rispetto, io utilizzo l'ultima relase fornitami direttamente dal suo fantastico creatore che ringrazio!
ho potuto confrontarlo con lo3000 e devo dire che le prestazioni benchè simili quasi al 100% imho sembrano leggermente superiori!

le prov
e sono state fatte in contemporanea due proci 2500+ bartono@3200+ stesse pompe da 880 litri h stesso rad ma wb diversi le prove sono state fatte in full load, ed il risultato è stato che R3C4 mi ha tenuto un grado in meno rispetto all'oc3000 magari dovuto a qualche errore di misura ma il fatto che mi ha stupito di più è che per riscaldare l'acqua della vaschetta l'R3C4 ci ha messo esattamente 8 minuti e 38 secondi in meno dell'oc3000, per farvi capire meglio per portare l'acqua a 33 gradi ci sono voluti 1h 16 minuti e 38 sec con l' R3C4 e per l'oc3000 1h 25 minuti, ora non voglio mettere in dubbio le capacità dell'oc3000 che è e resta un fantastico wb ma anche il non tanto conosciuto R3C4 ha prestazioni di tutto rispetto, la mia non vuole essere ne una sfida ne un confronto, ma solamente un messaggio per dirvi che esiste questo wb del quale ne esistono poki esemplari e che vorrei poteste provare personalmente, io li ho tutti e due e non me ne separerei mai ne dall'uno ne dall'altro,inoltre vorrei qualche commento dei vosrti purchè costruttivo!
;) ;)

r03
06-07-2004, 23:11
dico che 8min di differenza son troppi...

cmq come "forma" non era mal pensato, anzi. ;)

skizzo03
06-07-2004, 23:18
è ancora se non il migliore in circolazione per la sua praticità e forma, paragonabile allo stehlt

r03
06-07-2004, 23:22
scusa...

che intendi per praticità in un wb?

i raccordi storti (mah... l'unica cosa che davvero potevano evitare.... l'equalizzazione dei flussi. :rolleyes: )?
le scrittine modello "vespa 50 special"?

cmq, sinceramente, mi piacerebbe vederne uno dal vivo... ma poi a che rev sono arrivati? R3C4, R3C5, R3C6, 7, 8, 9..... (vabbè che dentro è sempre uguale...)

skizzo03
06-07-2004, 23:29
no no forse non ci siamo capiti R3C4 è la versione definitiva, a me i tubi storti fanno comodo e poi evito anche i raccordi e fascette e posso mettere canne da 14mm:eek: , comunque ripeto facciamo critiche costruttive non di snobbaggine!

Dane
06-07-2004, 23:47
Originariamente inviato da skizzo03
ciao raga tempo fà era stata aperta una discussione sul wb R3C4, bene io ho avuto l'ONORE di provarlo e di confrontarlo nonchè di utilizzarlo da mesi, e devo dire che a mio avviso ha ottime prestazioni e di tutto rispetto, io utilizzo l'ultima relase fornitami direttamente dal suo fantastico creatore che ringrazio!
ho potuto confrontarlo con lo3000 e devo dire che le prestazioni benchè simili quasi al 100% imho sembrano leggermente superiori!

le prov
e sono state fatte in contemporanea due proci 2500+ bartono@3200+ stesse pompe da 880 litri h stesso rad ma wb diversi le prove sono state fatte in full load, ed il risultato è stato che R3C4 mi ha tenuto un grado in meno rispetto all'oc3000 magari dovuto a qualche errore di misura ma il fatto che mi ha stupito di più è che per riscaldare l'acqua della vaschetta l'R3C4 ci ha messo esattamente 8 minuti e 38 secondi in meno dell'oc3000, per farvi capire meglio per portare l'acqua a 33 gradi ci sono voluti 1h 16 minuti e 38 sec con l' R3C4 e per l'oc3000 1h 25 minuti, ora non voglio mettere in dubbio le capacità dell'oc3000 che è e resta un fantastico wb ma anche il non tanto conosciuto R3C4 ha prestazioni di tutto rispetto, la mia non vuole essere ne una sfida ne un confronto, ma solamente un messaggio per dirvi che esiste questo wb del quale ne esistono poki esemplari e che vorrei poteste provare personalmente, io li ho tutti e due e non me ne separerei mai ne dall'uno ne dall'altro,inoltre vorrei qualche commento dei vosrti purchè costruttivo!
;) ;)

questo per dire che ormai tutti i wb vanno più o meno uguale, cambia solo l'errore di rilevamento delle varie sonde.
Bene o male è importante ottimizzare nei dettagli l'installazione per il wb utilizzato.

se volete discutere sulle tecnologie dei wb aprite un thread puramente tecnico e non nominate alcun wb.......altrimenti si sa in partenza la fine della discussione.

PRIMA DI RIFARE FLAMES PENSATECI DUE VOLTE PER FAVORE,

NE ABBIAMO LE SCATOLE PIENE!

skizzo03
06-07-2004, 23:54
se hai letto bene io in partenza ho precisato che non intendevo dire quale sia il meglio o peggio e ho detto che volevo gentilmente solo critiche costruttive!e per capire se qualcuno lo ha mai utilizzato!

manuele.f
06-07-2004, 23:59
Originariamente inviato da Dane
questo per dire che ormai tutti i wb vanno più o meno uguale, cambia solo l'errore di rilevamento delle varie sonde.
Bene o male è importante ottimizzare nei dettagli l'installazione per il wb utilizzato.

se volete discutere sulle tecnologie dei wb aprite un thread puramente tecnico e non nominate alcun wb.......altrimenti si sa in partenza la fine della discussione.

PRIMA DI RIFARE FLAMES PENSATECI DUE VOLTE PER FAVORE,

NE ABBIAMO LE SCATOLE PIENE!

quoto in pieno... :muro: :muro: :muro:

ps:ci mancava solo che mettavate sullo sfondo il biglietto da visita dello shop...:sofico: :sofico: :sofico: come d'altronde avete fatto quando lo avete presentato :oink: :oink:

Dane
07-07-2004, 00:05
ho letto bene tutto quello che hai scritto.
Se anche tu avessi letto quello che ho scritto io avresti notato che non ho detto nè quale sia il migliore ne quale il peggiore.
Ho semplicemente ricordato che ogni wb ha un proprio progetto alle spalle (per favore non tirate fuori la storia della copiatura del r3c4) e che tutto l'impianto deve essere ottimizzato per sfruttare al massimo il wb adoperato.

in seguito ho "gentilmente invitato" chi posterà nel forum a non tirare fuori flames vari. Usando il search imho se ne trovano anche troppi.

Se volete discutere del wb per favore lasciate solo le testimonianze personali,
così siamo liberi di leggerle senza "commenti distruttivi esterni".

GRAZIE!

skizzo03
07-07-2004, 00:06
allora intendo spiegarmi ma io non sono mica uno del loro team, secondo io chiedevo solo critiche costruttive e non illazioni e cose simili, se secondo voi io non sono stato chiaro intendo scusarmi allora, ma evidentemente se non attaccate la gente non state bene, io intendevo avere solamente le vostre opinioni senza dire che l'r3c4 è il migliore in assoluto, io c'è l'ho ma non ho mica detto che sono un loro socio!:O

RIPETO SE POTETE POSTARE CRITICHE COSTRUTTIVE ALTRIMENTI IL 3D NON SERVE A NULLA!;)

Dane
07-07-2004, 00:34
Originariamente inviato da manuele.f
quoto in pieno... :muro: :muro: :muro:

ps:ci mancava solo che mettavate sullo sfondo il biglietto da visita dello shop...:sofico: :sofico: :sofico: come d'altronde avete fatto quando lo avete presentato :oink: :oink:

manuele,
non hai capito quello che intendevo dire.
Ogni produttore può avere le proprie "strategie di marketing". E' libero di fare come vuole.
Io non ce l'ho nè con ciobeddu, nè con lunasio, nè con pctuner nè con nessuno.....(perdonatemi se sul momento non mi ricordo gli altri produttori)......

sono solo stufo di vedere threads inutili che gira e rigira trattano sempre LO STESSO argomento ma che spesso portano via qualche utente. :(

invasione
07-07-2004, 10:08
cosa dovremmo critikare?metti un wb aperto e possiamo vedere:cool: cmq mi pare troppa differenza,molto attenzione alle sonde....
in contemporanea ke signifika 2 mb? ke modo rilevate le temp h20 e cpu ke sonde usate?ecc dai su dacci qualke info e foto
:)

manuele.f
07-07-2004, 10:40
io intendevo cmq dire che per quanto mi rigurda mi pare piuttosto scorretto aprire questo genere di 3d dove facilmente vengono emesse sentenze ma senza lo straccio di una prova....
è facile sentenziare...però bisognerebbe argomentare un minimo la prova...
con questo non voglio dire necessariamente che la prova è stata fatta con due pesi e due misure,ma piuttosto che per eseguire una prova del genere vogliono fatte delle scelte piuttosto rigide e ben pensate per avere una valutazione il + possibile oggettiva...
voi capite che già la fase in cui si spalma l'artic silver sul wb è piuttosto critica...per poi non parlare della disposizione dei tubi,delle temperature ambiente e dei flussi....
cioè...ci sono troppe incognite che tu non specifichi...;)

manuele.f
07-07-2004, 10:44
leggo ora che avete usato anche due proci diversi...
a me pare cmq che anche da procio a procio cambia la capacità di dissipazione del die,e di conseguenza la temparatura d'esercizio...questo è dovuto al differente drogaggio di un die rispetto all'altro ma piuttosto alla presenza sicuramente in modo non eguale di correnti parassite...:rolleyes:

invasione
07-07-2004, 10:51
Originariamente inviato da manuele.f
leggo ora che avete usato anche due proci diversi...
a me pare cmq che anche da procio a procio cambia la capacità di dissipazione del die,e di conseguenza la temparatura d'esercizio...questo è dovuto al differente drogaggio di un die rispetto all'altro ma piuttosto alla presenza sicuramente in modo non eguale di correnti parassite...:rolleyes:

hai raggione su tutti e 2 i post... damogli il tempo di descrivere meglio il suo lavoro :)

genk
07-07-2004, 11:06
il wb è sicuramente ottimo, solo ke con l'eliminazione della canalina, vedi thypoon ecc, si riescono a trovare tecniche di raffreddamento migliori!!questo non toglie il fatto ke l'R3C4 vada bene!!ottimo wb!

manuele.f
07-07-2004, 12:39
si ma andavano fatte come premesse...:rolleyes: :oink: :oink:

wasky
07-07-2004, 13:46
ciao skizzo amico mio ;)

come già ti hanno detto per rendere il tread tecnico e inattaccabile dai flame , devi cmq dare maggiori info tecniche

esempio

portata del WB

DT H2O-CPU

tipo di sonde e tolleranza

come poi già qualkuno ha puntualizzato, non puoi usare due processori diversi per effettuare delle prove, devi creare la stessa situazione per tutti e due i WB

altra cosa che ti kiedo, in ogni altro post che seguira, non mettere riferimenti a WB di altri costruttori, è preferibile :rolleyes:

con stima

wasky

skizzo03
07-07-2004, 14:01
allora io non volevo solo sapere le vostre impressioni tutto qui!non intendevo paragonare il wb con altri anche perchè io ho l'o3000 e devo dire ch è una cannonata e che anche con basse portate và da Dio al contrario dell'R3C4 che con basse portate non ha lo stesso rendimento del fantastico oc3000!io non sono ne socio ne sostenitore di ciobeddu ma solo un suo cliente e conoscente(si insomma non sono del suo teem)!

ho aperto questo 3d per sapere solamente cosa ne pensate di questo wb e cosa cambiereste e se in qualche modo vi attira un pò! ecco diciamo che la domanda principale di questo 3d è questa!

roby quando ci si becca?;)

wasky
07-07-2004, 14:59
posso risponderti solo per grandi linee skizzo,

prima di dire che un wb sia ottimo andrebbe analizzato a fondo, molti dopo la presentazione fatta in "pompa magna" del wb che avrebbe messo tutti a tacere nel panorama italiano, chiesero al signor "ciobeddu" di mandarne uno in prova per visionare le prestazioni, ancora stò ad aspettare il WB

:rolleyes: :rolleyes:

PS
sò che vendi materiale elettronico, perciò sai la differenza tra un fluke da 300 € e un termometro da ambiente da 14 €, sai anche il costo di un deltaohm, e quello delle sonde pt100

questo post scrittum è solo per dire che se un wb deve essere provato deve essere fatto da persone qualificate, ovvio che anche un utilizzatore finale può dare le sue impressioni, ma senza mettere magari cifre o valori, che possono poi essere contestati, le tue impressioni sono cmq limitare ad un solo wb da te posseduto

non sono critiche skizzo03, era pour parles

wasky

skizzo03
07-07-2004, 19:30
allora un termometro fluke come detto da mio padre è come uno strumento musicale perfetto e preciso con un attestato più o meno come lo hanno i vini doc
:D fatto con materiali selezionati e componenti di altissima qualità, per il deltaohm devi aspettare un paio di giorni!

comunque caro robby io ho anche l'oc3000 ed è una BOMBA e non lo cambierei per nulla al mondo, se ti interessa posso darti il mio di wb e tu mi procuri un'altro wb!magari te lo presto e se non ti và bene me lo restituisci!lo sai che non ci sono problemi e che per mè 6 più di un semplice amico!;) di te mi posso fidare e mi hai sempre consigliato bene su ogni acquisto da mè fatto sin dal fantstico 2500+ barton da 2625 mhz;) :D :eek: