View Full Version : Eliminare tutte le voci della cronologia.
tatrat4d
06-07-2004, 22:41
Uso Win XP pro e IE 6 e non riesco a eliminare alcune voci dalla cronologia. In pratica alcuni link vengono richiamati sulla barra dell'indirizzo quando digito le prime lettere, anche se ho svuotato la cronologia. Ho cercato quelle vosi nel registro ma non ho trovato nulla.
Ringrazio chi mi potrà aiutare.
dino_sauro00
06-07-2004, 23:32
Originariamente inviato da tatrat4d
Uso Win XP pro e IE 6 e non riesco a eliminare alcune voci dalla cronologia. In pratica alcuni link vengono richiamati sulla barra dell'indirizzo quando digito le prime lettere, anche se ho svuotato la cronologia. Ho cercato quelle vosi nel registro ma non ho trovato nulla.
Ringrazio chi mi potrà aiutare.
Ciao tatrat4d.
Vai qui
http://www.ccleaner.com/ccdownload.php
e scaricati CCleaner un leggerissimo, molto veloce e freeware programmino che pulisce tutte le tracce di Internet Explorer (cache, cronologia,AutoComplete ecc)
Se in ogni caso lo vuoi fare manualmente sulla finestra di IE6 vai in Tools --> Internet Options-->Content-->AutoComplete e deseleziona tutte le voci (molto probabilmente sara' la prima ad essere selezionata).
Spero di esserti stato di aiuto!
Ciao!
tatrat4d
07-07-2004, 09:59
Grazie Dino_sauro00 per l'aiuto, ma il problema non sono riuscito a risolverlo.
La possibilità di disattivare il completamento automatico degli indirizzi l'avevo pensata anch'io, ma preferisco trovare una soluzione più diretta per eliminare quelle voci (circa 10) e continuare ad usare il completamento.
Ho anche fato una cosa: appena svuotata la cronologia ho aperto una pagina con IE e nella ricerca della cronologia ho inserito come chiave la sola lettera "a". Sono così comparse queste voci (che nella cartella cronologia non c'erano), ma quando vado con il tasto destro per eliminarle non succede niente, nemmeno un messaggio di errore.
Io non so proprio da che parte cominciare.
Grazie Dino_sauro00 per l'aiuto, ma il problema non sono riuscito a risolverlo.
La possibilità di disattivare il completamento automatico degli indirizzi l'avevo pensata anch'io, ma preferisco trovare una soluzione più diretta per eliminare quelle voci (circa 10) e continuare ad usare il completamento.
Ho anche fato una cosa: appena svuotata la cronologia ho aperto una pagina con IE e nella ricerca della cronologia ho inserito come chiave la sola lettera "a". Sono così comparse queste voci (che nella cartella cronologia non c'erano), ma quando vado con il tasto destro per eliminarle non succede niente, nemmeno un messaggio di errore.
Io non so proprio da che parte cominciare.
Sono voci che non vengono inserite nella cartella cronologia ma in un file index.dat oppure direttamente nel registro.
Io per cancellarli uso il programma "internet eraser" che è abbastanza piccolo (l'installer è poco più di 800 KB) e soprattutto free.
tatrat4d
07-07-2004, 11:06
Grazie Lucio68, il programmino ha funzionato alla perfezione!!
Ciao! ;)
Se non ho capito male si tratta dell'elenco di voci che compare quando cerchi qualcosa su Google.
Per cancellarle è più semplice andare in:
Stumenti - Opz internet - Contenuto - Completamento Automatico - Cancella moduli; chiudi IE6 e rientra.
Ciao
tatrat4d
07-07-2004, 12:55
Originariamente inviato da R@ven
Se non ho capito male si tratta dell'elenco di voci che compare quando cerchi qualcosa su Google.
Per cancellarle è più semplice andare in:
Stumenti - Opz internet - Contenuto - Completamento Automatico - Cancella moduli; chiudi IE6 e rientra.
Ciao
No, non è quello, si trattava di indirizzi che comparivano nella cronologia anche quando avevo appena cancellato cache, cookie, cronologia e moduli del completamento automatico. C'erano alcune pagine del forum, il link a una patch e cose simili. Evidentemente stavano in quel file index di cui parla Lucio (nel registro non credo perchè avevo controllato). Ciao.
dino_sauro00
07-07-2004, 16:04
No, non è quello, si trattava di indirizzi che comparivano nella cronologia anche quando avevo appena cancellato cache, cookie, cronologia e moduli del completamento automatico. C'erano alcune pagine del forum, il link a una patch e cose simili. Evidentemente stavano in quel file index di cui parla Lucio (nel registro non credo perchè avevo controllato). Ciao.
Perfetto tatrat4d
Mi fa piacere che con l'aiuto di lucio82 hai risolto (colgo l'occasione di salutare lucio. Spero ti va tutto bene :) )
Saluto tutti quanti!
Ciao
Psychnology
07-08-2004, 08:29
ho provato a scaricare ilsystem wiper e sembra molto buono e leggero.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.