View Full Version : Pubblicità di Micro$oft Messenger su Italia 1!!!
Iron Pablo
06-07-2004, 21:56
Ora stanno esagerando!
Fanno pure gli spot pubblicitari a messenger!
Senza parole...
P.S. Non sono un "fondamentalista" linuxiano, anzi... ma questo è davvero troppo!
:old: c'è già da un pò di giorni, comunque posso solo dire che i soldi da spendere ce li ha :mad:
scusate ma che ci trovate di tanto scandaloso?
Infatti, che problemi ci sono? Piuttosto datemi una mano a far funzionare il mio raid.
Porcacci ala miseria, in window funziona, sotto linux no!:muro: :muro:
se lo pubblicizzano è perché hanno bisogno di gente
forse il loro messenger non è sto granché :asd:
Originariamente inviato da recoil
se lo pubblicizzano è perché hanno bisogno di gente
forse il loro messenger non è sto granché :asd:
infatti kopete, amsn e gaim sono molto meglio :asd: :D
ma che ci guadagnano su messenger?
cmq trovo icq molto più comodo. ha le stesse funzionalità e permette di mandare messaggi anche a persone scollegate.
si infatti, cosa ci guadagnano?
Originariamente inviato da sky79
si infatti, cosa ci guadagnano?
brand awareness
toniocartonio
07-07-2004, 13:18
oltre al fatto che la versione windows ti spara un mare di pubblicitá...
devi poi considerare il fatto che probabilmente stanno cercando di fare la stessa cosa che hanno fatto per windows, office, media player... diventare lo standard universale e ridurre a zero i concorrenti... cosí che alla fine volente o nolente sei costretto a usare il loro servizio per restare in contatto con i tuoi amici... e probabilmente una volta che ci saranno riusciti blinderanno il protocollo per non permettere a chi non usa i loro clients ufficiali di connettersi ... li conosciamo ´sti bastardi :mad:
Originariamente inviato da eric654
scusate ma che ci trovate di tanto scandaloso?
ma appunto, saranno liberi di fare pubblicità? :)
ogni tanto mi stupisco degli atteggiamenti estremisti che ci sono verso microsoft... anche io uso linux e se potessi abbandonerei windows immediatamente, capisco avercela con la M$ per la sua politica e il suo stile, ma non capisco perchè adesso ogni cosa che fa possa essere pretesto per sparare a zero:confused:
Originariamente inviato da Leron
ma appunto, saranno liberi di fare pubblicità? :)
ogni tanto mi stupisco degli atteggiamenti estremisti che ci sono verso microsoft... anche io uso linux e se potessi abbandonerei windows immediatamente, capisco avercela con la M$ per la sua politica e il suo stile, ma non capisco perchè adesso ogni cosa che fa possa essere pretesto per sparare a zero:confused:
A me da proprio fastidio il loro atteggiamento da monopolista in tutti i sensi!
Originariamente inviato da crashd
A me da proprio fastidio il loro atteggiamento da monopolista in tutti i sensi!
anche a me, ma in questa pubblicità non ci ho trovato niente di monopolista :confused:
è un'azienda, cerca di guadagnare, il suo atteggiamento è in molti casi insopportabile, ma sta volta non ha fatto niente di male, non ha fatto pubblicità occulte, ingannevoli, non ha diffamato nessuno, è semplicemente lo spot di uno dei servizi che hanno, non capisco perchè c'è da ridire su questo :confused:
Originariamente inviato da Leron
anche a me, ma in questa pubblicità non ci ho trovato niente di monopolista :confused:
è un'azienda, cerca di guadagnare, il suo atteggiamento è in molti casi insopportabile, ma sta volta non ha fatto niente di male, non ha fatto pubblicità occulte, ingannevoli, non ha diffamato nessuno, è semplicemente lo spot di uno dei servizi che hanno, non capisco perchè c'è da ridire su questo :confused:
semplicemente perchè qualsiasi cosa che microsoft fa viene vista con sospetto, anche quando semplicemente fa una pubblicità ad un proprio prodotto (che poi, tra l'atro, tutti gli utenti che usano windows hanno, quindi forse si sono preoccupati perchè nessuno caga sto messenger....)....
non mi viene da biasimare microsoft, però definirei la cosa con una frase emblematica di Laocoonte ".....timeo danaos et dona ferentes..."
HenryTheFirst
07-07-2004, 17:27
Originariamente inviato da toniocartonio
oltre al fatto che la versione windows ti spara un mare di pubblicitá...
devi poi considerare il fatto che probabilmente stanno cercando di fare la stessa cosa che hanno fatto per windows, office, media player... diventare lo standard universale e ridurre a zero i concorrenti... cosí che alla fine volente o nolente sei costretto a usare il loro servizio per restare in contatto con i tuoi amici... e probabilmente una volta che ci saranno riusciti blinderanno il protocollo per non permettere a chi non usa i loro clients ufficiali di connettersi ... li conosciamo ´sti bastardi :mad:
Pur riconoscendo il loro sacrosanto diritto a pubblicizzare i loro scadentissimi prodotti, mi rendo conto che questo sia il rischio maggiore. Se poi uniamo il tutto al fatto che msn te lo trovi bello e impacchettato dentro il cd di windows, capiamo che il rischio di vedere monopolio anche in questo ramo è molto alto.
Silver_1982
08-07-2004, 00:18
io utilizzo win & linux....e davvero non capisco perchè ogni pretesto è buono per atttttaccccare zio bill e la sua azienda......ma che vi frega se fa pubblicità a messenger....i soldi sono suoi e li spende come meglio crede.....e poi siamo liberi di scegliere altro dunque dovè il problema...se non vi piace non lo utilizzate!!
DanieleC88
09-07-2004, 22:32
Originariamente inviato da Silver_1982
io utilizzo win & linux....e davvero non capisco perchè ogni pretesto è buono per atttttaccccare zio bill e la sua azienda......ma che vi frega se fa pubblicità a messenger....i soldi sono suoi e li spende come meglio crede.....e poi siamo liberi di scegliere altro dunque dovè il problema...se non vi piace non lo utilizzate!!
"ogni pretesto è buono per atttttaccccare zio bill e la sua azienda": dopo tutto quello che fa, contestarlo è il minimo
"e poi siamo liberi di scegliere altro dunque dovè il problema": il problema è che continuando così non saremo più liberi di scegliere, "zio bill", come tu lo chiami, cerca dappertutto di soppiantare i prodotti dei concorrenti con software di qualità relativamente bassa (ce ne sono molti migliori ma poco conosciuti) fatti da piccole società inglobate dalla Microsoft per lo stesso motivo, sui quali prodotti Bill mette solo il marchio Microsoft e il "valore aggiunto" determinato dal nome della società.
Beh hanno fatto una pubblcità... desta sospetto xke hanno fatto pubblicità a un instant messenger ( :confused: ) il ke significa che sono disposti a spendere miliardi per eliminare anche il minimo stralcio di concorrenza (non credo che infondo ci guadagnino più liquidi dal messenger quanto dal fatto ke tra poco avranno il comando su tutte le branke), quindi sembra scandaloso.
Secondo me tutte (e dico tutte, nn se ne salva una) le corporazioni fanno schifo, micro$oft è solo una delle tante, vedrete quando faranno la guerra tra corporazioni come previsto da CyberPunk :D
almeno fanno girare l'economia con i loro soldi!
comunque credo che meta' della gente che avra' visto la pubblicita' non avra' capito neanche di cosa si parla (vedi mia mamma)
eclissi83
10-07-2004, 14:47
bah sinceramente a me ste cose hanno proprio seccato! ma sturm truppen porken vakken sta micropuzz vuole impadronirsi del mondo intero? cioè alla fine le pubblicità sono l'anima del mercato, ma così diventa monopolismo... speriamo che le persone non cadano nella trappolona messenger
HenryTheFirst
10-07-2004, 16:06
Non vi capisco proprio, la pubblicità probabilmente è l'unica cosa corretta che abbia mai fatto MS per procurarsi più clienti :asd:
jappilas
10-07-2004, 17:40
Originariamente inviato da Poix81
almeno fanno girare l'economia con i loro soldi!
comunque credo che meta' della gente che avra' visto la pubblicita' non avra' capito neanche di cosa si parla (vedi mia mamma)
mia mamma, visto che conosce l' esistenza di messenger da quando esiste causa suo utilizzo da parte mia e dato che mai se n' era vista una pubblicità ...
ha pensato che M$ si fosse messa nel business di telefonini ed SMS ...:D:D:D
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.