PDA

View Full Version : AIUTO! Pc impazzito!

chandler8_2
06-07-2004, 22:27
ciao ragazzi,
ho un problema da risolvere urgentemente:
ieri mi ha chiamato la mia ragazza dicendomi che il suo pc le da le schermate blu...
mi dico: o è partito windows oppure le ram sono sc@zzate!

oggi somo andato li e ho provato a spostare di banco le ram, non cambia nulla...

provo a reinstallare windows e mi dice che la partizione di avvio non ...non mi ricordo cmq in pratica si è corrotto il file system (ntsf).

prendo il pc, lo porto a casa, attacco l'hd e, dopo scandisk è tutto ok
lo rimetto e non va. Finalmente riesco a formattare e reinstallare windows xp pro, non mi da errori ma al riavvio non ne vuole sapere di partire!!!1

in pratica dopo la schermata di win xp (quella nera con il logo) il monitor va in stand by e stop! nulla! l'hd però continua a caricare il so

ho provato con la mia scheda video e funziona, la sua nel mio pc funziona..

ho provato a scaricare i driver ma in modalità provvisoria non riesco ad installarli.(dato che in modalità provv funziona)

La scheda è una S3 graphics savage 4 32Mb, na ciofeca ma per word è buona!

Ragazzi che posso fare?!?!
Non so più dove sbattere!!

chandler8_2
06-07-2004, 22:59
dai ragazzi che se no la mia girl non mi molla!!!

le serve il pc!

Motomaniac
06-07-2004, 23:17
Devi provare a fare qualche prova più approfondita.Ummm,la ram più che spostarla di banco dovresti provare a sostituirla con un'altra.Prova a collegare l'hd su un'altro canale primario/secondario master/slave.Prova a scollegare tutto dal pc,lascia solo la scheda video e il lettore cd ed il floppy se serve.Con un'altro hd hai magari provato?Non si sà mai....

Jack 85
07-07-2004, 00:19
Originariamente inviato da chandler8_2
ciao ragazzi,
ho un problema da risolvere urgentemente:
ieri mi ha chiamato la mia ragazza dicendomi che il suo pc le da le schermate blu...
mi dico: o è partito windows oppure le ram sono sc@zzate!

oggi somo andato li e ho provato a spostare di banco le ram, non cambia nulla...

provo a reinstallare windows e mi dice che la partizione di avvio non ...non mi ricordo cmq in pratica si è corrotto il file system (ntsf).

prendo il pc, lo porto a casa, attacco l'hd e, dopo scandisk è tutto ok
lo rimetto e non va. Finalmente riesco a formattare e reinstallare windows xp pro, non mi da errori ma al riavvio non ne vuole sapere di partire!!!1

in pratica dopo la schermata di win xp (quella nera con il logo) il monitor va in stand by e stop! nulla! l'hd però continua a caricare il so

ho provato con la mia scheda video e funziona, la sua nel mio pc funziona..

ho provato a scaricare i driver ma in modalità provvisoria non riesco ad installarli.(dato che in modalità provv funziona)

La scheda è una S3 graphics savage 4 32Mb, na ciofeca ma per word è buona!

Ragazzi che posso fare?!?!
Non so più dove sbattere!!

Secondo me è un problema legato all disco fisso prova a scaricarti AtiMax dal sito della maxtor
Ciao e fammi sapere
:D

chandler8_2
07-07-2004, 08:00
il disco è un wester digital...
magari provo qualke test dal sito produttore