View Full Version : Migrazione d massa verso Athlon64.....o sbaglio???
OverClocK79®
06-07-2004, 23:18
finkè intel ci fa i 775 così come adesso con magari i blokki dei chipset che vuoi che ci faccia......
si migra se serve :)
mai fossilizzarsi su una marca
BYEZZZZZZZZZZZZZ
TheDarkAngel
06-07-2004, 23:30
Originariamente inviato da OverClocK79®
finkè intel ci fa i 775 così come adesso con magari i blokki dei chipset che vuoi che ci faccia......
si migra se serve :)
mai fossilizzarsi su una marca
BYEZZZZZZZZZZZZZ
ricordo anke l'introduzione a breve del btx.. che per ora amd ha rimandato... non è da sottovalutare a breve cerkeranno di farci buttare i nostri case :incazzed:
propongo di fare un sondaggione però intorno al 23 settembre prossimo in merito alla migrazione verso Athlon64 proprio ad un anno dalla sua introduzione.;)
Spectrum7glr
07-07-2004, 08:26
si può fare il sondaggione, comunque personalmente ho una configurazione che mi permette di aspettare tranquillamente l'evoluzione degli eventi (2.4@3.6 ad aria vcore def...in attesa del liquido :D )...senza contare che per quello che ci faccio io col PC (video editing et similaria) l'A64 deve ancora fare un passettino prima di essere comparabile ai P4 sia presatzionalmente che come disponibilità di software in grado di sfruttarne l'architettura (ad esempio ho notato che le sse3 dei prescott siano state quasi immediatamente adottate dando un ulteriore piccolo vantaggio nel campo ad intel, quindi se non altro aspetterei gli A64 con sse3 prima di valutare la possibilità di indirizzarmi per la prossima piattaforma su AMD...e direi che ho una configurazione che mi dà tempo di farlo)
Comunque non ho nessuna preclusione: il mio portafoglio è il parametro base ed i soldi non li regalo a nessuno per partito preso...Intel, AMD, ATI o NVIDIA che siano
OverClocK79®
07-07-2004, 11:15
Originariamente inviato da TheDarkAngel
ricordo anke l'introduzione a breve del btx.. che per ora amd ha rimandato... non è da sottovalutare a breve cerkeranno di farci buttare i nostri case :incazzed:
sul BTX potrebbe esserci una marcia indietro.....
era stao ideato all'epoca di tejas.....&c
che scaldavano un bordello in teoria....
se si va avanti con il dualcore prescott e dothan può essere che l'attuale soluzione basti....
speriamo....
per ora ho visto solo 2 skede BTX e qlk case ma il resto è ankora tutto ATX
in + AMD per ora nn ha intenzione di fare nulla su standard BTX
e i principali produttori di mobo nn hanno soluzioni BTX ankora a listino.....
può essere nn venga mai introdotto
BYEZZZZZZZZZZZZZZZZ
zerothehero
07-07-2004, 11:47
Originariamente inviato da emax81
:sofico:
sbagli..era ironica la considerazione?
jappilas
07-07-2004, 11:48
in realtà (IMHO) atx andrebbe già abb bene, se poi si aggiungessero (almeno in parte) le caratteristiche dell' SSI...
che in pratica prevedono già da tempo connettore di alimentazione multi-plane (quello a 24 poli) , posizione spostata verso il frontale della (e) CPU, posizione raccomandata delle ventole e relativo flusso dell' aria dal fronte al retro dello chassis, eventualmente forature standardizzate per il fissaggio DCA del dissipatore allo chassis stesso tramite viti ...
ricordo anke l'introduzione a breve del btx.. che per ora amd ha rimandato... non è da sottovalutare a breve cerkeranno di farci buttare i nostri case
Che il Signore benedica la Cooler Master per averci regalato quel capolavoro che è lo Stacker :sofico: :sofico: :sofico:
Io il mio P4 2.8@3.4 nn lo mollo di sicuro ;)
sempreio
07-07-2004, 14:34
io preferisco invece avere tanti pc ma poco potenti da 800 a 1400mhz per quello che devo fare sono più che sufficenti;) , per ora ne ho 5 ma conto entro l' anno di arrivare a 10:O
Roberto151287
07-07-2004, 15:01
però aspettatemi...
Io passo adesso da P4 2,53 overcloccato a 3,04 GHz (che cmq forse terrò come muletto) ad un AMD da mandare sui 2,3/2,4 GHz
Per il 2005 forse passerò ad AMD64
imho regredisci come prestazioni...non per la potenza intrinseca dellla cpu ma per il supporto alle sse2 che cmq fa rendere bene i P4 nonostante l'architettura non eccelsa....
se poi parli di 2300mhz su A64 allora:cool:
Athlon 64 3000+
07-07-2004, 22:42
Io la migrazione la ho gia fatta 5 mesi fa'
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.