View Full Version : Gli Europe...... tornano?
Marco2000
06-07-2004, 21:13
Ma è vero che sta per uscire un nuovo disco degli Europe?:eek:
Paganetor
06-07-2004, 21:13
:rabbrividiamo:
Originariamente inviato da Marco2000
.....it's the final countdown, tatatataaaaaaaaaa tatatatatta...
hihihi... MITICI
bluelake
06-07-2004, 21:20
Originariamente inviato da Marco2000
ormai il panorama musicale è simile al "ritorno dei morti viventi"... in discoteca si sono ridotti a ballare la Berté...
FastFreddy
06-07-2004, 21:21
Hanno fatto canzoni carine, ma tecnicamente parlando non è che fossero dei mostri di bravura! :O
FastFreddy
06-07-2004, 21:23
Originariamente inviato da bluelake
ormai il panorama musicale è simile al "ritorno dei morti viventi"... in discoteca si sono ridotti a ballare la Berté...
La prossima hit della discodance sarà: "Vola,colomba bianca voooolaaaaaaa........"
:D :D :D :D :D :D
bluelake
06-07-2004, 21:23
Originariamente inviato da FastFreddy
La prossima hit della discodance sarà: "Vola,colomba bianca voooolaaaaaaa........"
:D :D :D :D :D :D
te ci scherzi, ma pare che abbiano visto Gabry Ponte a cena con Nilla Pizzi... :D
FastFreddy
06-07-2004, 21:31
Originariamente inviato da bluelake
te ci scherzi, ma pare che abbiano visto Gabry Ponte a cena con Nilla Pizzi... :D
LOL! :p
Certo che Gabry Ponte ne ha di coraggio, a pubblicare quelle puttanate di "canzoni" ! :D
bluelake
06-07-2004, 21:33
LOL! :p
Certo che Gabry Ponte ne ha di coraggio, a pubblicare quelle puttanate di "canzoni" ! :D
non che a passarle per radio o comprare i CD che le contengono ci voglia meno coraggio... :rotfl:
Blue Spirit
07-07-2004, 21:54
chissà se faranno altre nenie sataniche in backmasking come con Carrie :asd:
Originariamente inviato da david-1
.....it's the final countdown, tatatataaaaaaaaaa tatatatatta...
hihihi... MITICI
Veramente TFC è considerato da coloro che li seguono fin dagi esordi il loro "peggior" album.
fabius00
07-07-2004, 22:30
anche i duran duran sembra che stiano incidendo un nuovo cd
Originariamente inviato da fabius00
magari.....
:rolleyes:
fabius00
07-07-2004, 22:59
Originariamente inviato da gtr84
magari.....
:rolleyes:
i duran duran mi hanno aiutato nella crescita :O ::D:D:D:D::D
FastFreddy
07-07-2004, 23:06
Per la serie: "Il ritorno dei morti viventi!" :D :D :D :D
nemorino
07-07-2004, 23:11
Originariamente inviato da Paganetor
:rabbrividiamo:
quotissimo....
joy tempest...... con la sua chioma e la faccia da bagnino sfigato..... nooooo, vi prego...nooooooo
CHEEEEE-EEEE-RRRIII CHEEEEE-EEEE---RIIIII MAIBIIIII WILL MIIIIIITTT AGHHHHEEEEEINNNNNNN
TINNNNNKKKKKSSSSS CHHHHEEEENNN CIEEEENGGGHHH MMMMAIII FRRREEEENDDDDDDDDD
oddio che incuboooooooo
noooooooooooooooo
(ps tra l'altro avevo il 33 ggiri degli europe)
nemorino
07-07-2004, 23:14
uè... non confondiamo la merda con la cioccolata
gli europe erano 4 cialtroni i duran duran sono dei geni del pop (e hanno scritto alcuni pezzi meravigliosi.... save a prayer, planeth earth, hungry like a wolf, girls on film, rio, the chaffeur, come undone, ordinary world e potrei andare avanti ancora..... davvero bravi.... i beatles del pop anni 80)
FastFreddy
07-07-2004, 23:18
Originariamente inviato da nemorino
i beatles del pop anni 80)
Scusa ma ogni volta che si paragonano i duran duran ai Beatles, vengo colto da improvvisi conati di vomito! :p :p :p :p
marcolan
07-07-2004, 23:20
uè... non confondiamo la merda con la cioccolata
gli europe erano 4 cialtroni i duran duran sono dei geni del pop (e hanno scritto alcuni pezzi meravigliosi.... save a prayer, planeth earth, hungry like a wolf, girls on film, rio, the chaffeur, come undone, ordinary world e potrei andare avanti ancora..... davvero bravi.... i beatles del pop anni 80)
Concordo, è stato il mio gruppo preferito fino al 90 e li ascolto ancora sempre volentieri. Le ultime che hai citato tra l'altro sono anche piuttosto recenti - e sono tra le migliori.
nemorino
07-07-2004, 23:21
Scusa ma ogni volta che si paragonano i duran duran ai Beatles, vengo colto da improvvisi conati di vomito! :p :p :p :p
i beatles del pop degli anni 80 ho scritto non è un paragone assoluto
dico che erano una spanna sopra gli altri quanto a capacità di scrivere melodie complesse ma godibili e apparentemente banali, a fantasia e connubio look-immagine
e te lo dice uno che ha (ed ascolta di frequente) tutti i dischi dei fab 4
ovvio è un giudizio personale
marcolan
07-07-2004, 23:24
Di fatto hanno segnato gli anni 80, che per inciso è stato un periodo per mille cose eccezionale.
I Beatles hanno segnato TUTTA la storia della musica, non c'è paragone.
nemorino
07-07-2004, 23:26
e ovviamente se i duran fanno un disco me lo comprerò e soprattutto se fanno un concerto... ci sarò
se ripenso, musica a parte, a che mito si erano creati i duran duran
altro che cantanti di oggi...
marcolan
07-07-2004, 23:32
e ovviamente se i duran fanno un disco me lo comprerò e soprattutto se fanno un concerto... ci sarò
se ripenso, musica a parte, a che mito si erano creati i duran duran
altro che cantanti di oggi...
Io sono stato da piccolo a Firenze allo Stadio a vederli (credo fosse l'84) nel pieno della gloria (Notorious, la splendida Skin Trade..) e ancora ricordo le ragazze impazzite, il delirio, rimasi impressionato e iniziai a seguire questo gruppo.
Per esempio anni dopo ho visto, sempre li', Madonna (l'anno che fece solo 2 date, Torino e Firenze, "who's that girl"), moltissima gente, ma la partecipazione fu molto minore...
....sono tutti giudizi soggettivi....
...i duran duran avranno fatto anche bei pezzi, non lo nego, ma hanno fatto anche cose che a me sembrano eccessivamente sopravvalutate: ...so che forse urterò la sensibilità di qualcuno, ma a me "wild boys" mi ha sempre fatto venirte il latte alle ginocchia!!!!
tanto per ribadire che sono tutti giudizi soggettivi: non dimentichiamo che nel 1987 un "gruppettino" che di nome mi sembra facesse ...U2? sfornava un album intitolato "the joshua tree"... ora se mi dite che i duran duran erano dei geni (tsk!), cosa dobbiamo dire di questo "gruppetto"????
nemorino
08-07-2004, 01:16
Originariamente inviato da jackz
....sono tutti giudizi soggettivi....
...i duran duran avranno fatto anche bei pezzi, non lo nego, ma hanno fatto anche cose che a me sembrano eccessivamente sopravvalutate: ...so che forse urterò la sensibilità di qualcuno, ma a me "wild boys" mi ha sempre fatto venirte il latte alle ginocchia!!!!
tanto per ribadire che sono tutti giudizi soggettivi: non dimentichiamo che nel 1987 un "gruppettino" che di nome mi sembra facesse ...U2? sfornava un album intitolato "the joshua tree"... ora se mi dite che i duran duran erano dei geni (tsk!), cosa dobbiamo dire di questo "gruppetto"????
wild boys è uno dei pezzi più brutti dei dd
qui poi si parla di pop, gli u2 (a parte una terrificante parentesi) non mi
pare rientrino in questa categoria....
quindi i giudizi non sono assoluti è ovvio... sennò di fronte a mozart pure i beatles sono dei cialtroni...
fabius00
08-07-2004, 08:47
quindi i giudizi non sono assoluti è ovvio... sennò di fronte a mozart pure i beatles sono dei cialtroni...
i duran duran erano veramente forti!
ora diro una cosa che sarà forte! ma gli u2 non erano una copia dei simple minds?
Harvester
08-07-2004, 08:50
Hanno fatto canzoni carine, ma tecnicamente parlando non è che fossero dei mostri di bravura! :O
Kee Marcello non è affatto male come chitarrista
...potrei anche essere d'accordo che duran duran e u2 stavano su generi differenti, ma allora neanche gli europe facevano pop... perchè allora metterli sulla stessa bilancia dei duran duran?
Confronto improprio per confronto improprio....
i duran duran erano veramente forti!
ora diro una cosa che sarà forte! ma gli u2 non erano una copia dei simple minds?
...prova ad ascoltare i loro brani di quel periodo, confrontali, e poi ti accorgerai che l'UNICA cosa che li accomunava era il contenuto "POLITICO/IMPEGNATO" dele loro canzoni. Le sonorità, le emozioni e lo stile dei due gruppi sono completamente e profondamente diversi. altro che duran...
fabius00
08-07-2004, 09:23
...prova ad ascoltare i loro brani di quel periodo, confrontali, e poi ti accorgerai che l'UNICA cosa che li accomunava era il contenuto "POLITICO/IMPEGNATO" dele loro canzoni. Le sonorità, le emozioni e lo stile dei due gruppi sono completamente e profondamente diversi. altro che duran...
gia fatto! new gold dream dei simple minds ha influenazato gli u2 come pochi ! dopo joshua three poi a me sono calati!
Bah, si vede che nessuno di voi li ha mai seguiti veramente e quindi non avete il diritto di parola.
TFC è l'album più commerciale della band e quello che li ha portati al successo, ma quelli precedenti (tranne il primo, che insomma come qualità di registrazione non è il massimo, ma erano comunque giovanissimi quando lo hanno inciso), specialmente "Wings of tomorrow", erano davvero belli, con uno stile hard rock , a tratti pesante, a tratti dalle sonorità più gotiche ("Seven doors hotel" per me è un capolavoro, e ascoltate "On broken wings" se vi capita).
Trascurerei le prove successive, da "Out of this world" a "Prisoners in Paradise", che rivelano un inseguimento di un successo mai più raggiunto, perchè era stato abbandonato il filone del rock puro per avvicinarsi ad un ibrido commerciale che non convinceva nessuno
La band come musicisti non era affatto male:
John Norum è stato collaboratore di Malmsteen, e l'album che aveva fatto da solo "Total control" rivela le sue doti eccezionali;
ascoltate Kee Marcello live suonare "The flight of the bumblebee" e poi vi ricredete!!!
e Mic Michaeli aveva buonisssime doti di tastierista.
Ora vediamo se qualcuno dice qualcosa di più costruttivo e non le solite banalità da gente incompetente.
Phantom II
08-07-2004, 09:40
Originariamente inviato da Irenina
Bah, si vede che nessuno di voi li ha mai seguiti veramente e quindi non avete il diritto di parola.
TFC è l'album più commerciale della band e quello che li ha portati al successo, ma quelli precedenti (tranne il primo, che insomma come qualità di registrazione non è il massimo, ma erano comunque giovanissimi quando lo hanno inciso), specialmente "Wings of tomorrow", erano davvero belli, con uno stile hard rock , a tratti pesante, a tratti dalle sonorità più gotiche ("Seven doors hotel" per me è un capolavoro, e ascoltate "On broken wings" se vi capita).
Trascurerei le prove successive, da "Out of this world" a "Prisoners in Paradise", che rivelano un inseguimento di un successo mai più raggiunto, perchè era stato abbandonato il filone del rock puro per avvicinarsi ad un ibrido commerciale che non convinceva nessuno
La band come musicisti non era affatto male:
John Norum è stato collaboratore di Malmsteen, e l'album che aveva fatto da solo "Total control" rivela le sue doti eccezionali;
ascoltate Kee Marcello live suonare "The flight of the bumblebee" e poi vi ricredete!!!
e Mic Michaeli aveva buonisssime doti di tastierista.
Ora vediamo se qualcuno dice qualcosa di più costruttivo e non le solite banalità da gente incompetente.
Brava Ire :mano:
PS: le spalate di merda che spesso si leggono nei 3d sulla musica hanno davvero rotto le palle :rolleyes:
Thunderman
08-07-2004, 09:42
Originariamente inviato da Blue Spirit
chissà se faranno altre nenie sataniche in backmasking come con Carrie :asd:
Adoro Carrie, è bellissima!:O
Non capisci una mazza, come al solito scimmia!:D :D
Harvester
08-07-2004, 09:42
:mano:
Oh, finalmente qualche persona competente :)
Originariamente inviato da Thunderman
Adoro Carrie, è bellissima!:O
Mmmm, ma lo sapete che qualcuno dice che "Carrie" contiene dei messaggi satanici? :eek:
Thunderman
08-07-2004, 09:47
Mmmm, ma lo sapete che qualcuno dice che "Carrie" contiene dei messaggi satanici? :eek:
Si, riascoltata al rovescio contiene messaggi, preghiere a Satana!
Harvester
08-07-2004, 10:01
Oh, finalmente qualche persona competente :)
a me piaceva solo Kee...............il resto.............uhmm........
:D
nemorino
08-07-2004, 11:01
...potrei anche essere d'accordo che duran duran e u2 stavano su generi differenti, ma allora neanche gli europe facevano pop... perchè allora metterli sulla stessa bilancia dei duran duran?
Confronto improprio per confronto improprio....
non facevano pop?
gli europe?
gli europe erano più pop di spagna.... un pop barocco....
basti pensare alle trombe di the final countdown
carrie è una canzone che più pop non si può
nemorino
08-07-2004, 11:11
Originariamente inviato da Irenina [/B]
perdona la mia incompetenza ma trovami una critica positiva degli europe (anche di gente competente)
e in ogni caso, competenza o meno, TFC è un disco ributtante... non è bello per chi ama il pop, è ridicolo per chi ama il rock.....
e poi... dare degli incompetenti a chi (a torto o a ragione) non la vede pensa come te mi pare un tantino arrogante
io rimango della mia... vada per gli skid row, vada per i guns, vada persino per i bon jovi e tutti i gruppi rockettari/poppettari 80 ma gli europe li trovo tristissimi
ciaoz
io rimango della mia... vada per gli skid row, vada per i guns, vada persino per i bon jovi e tutti i gruppi rockettari/poppettari 80 ma gli europe li trovo tristissimi
Si vede che hai ascoltato solo tfc. Ma c'è dell'altro.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.