View Full Version : Consiglio videosorveglianza su PC
Salve
Avrei in progetto di creare una rete di telecamere , e vorrei poterle collegare al PC in quanto mi interesserebbe che salvassero le riprese solo nel caso in cui una delle videocamere nota movimenti.
Questo è facilmente realizzabile con una webcam ed un programma specifico ma mi chiedevo se si possa realizzare anche con diverse videocamere collegate in rete tramite rj11 ad uno swich.
Quindi mi interesserebbe sapere se esistono telecamere o webcam di dimensioni ridotte collegabili tramite rj11 e se esistono programmi capaci di rivelare i movimenti da più videocamere e registrarli.
Tutto qui :sofico:
Se non devi utilizzare per forza i cavi di rete e lo switch esistono soluzioni molto più economiche.
Ho visto ad esempio alcune schede PCI con molte entrate video, correlate di software specifico per la gestione di telecamere di sicurezza...
Non sono però informato in dettaglio sulle funzionalità del software, dovresti provare a informarti :)
Ora che mi ricordo c'è di meglio.... :)
Dai un'occhiata qui (http://www.chl.it/w3obj/h/default/$ProductDetails?session=aHbRAMYohYIoFPOoGvJuiw__&A_CodArt=19315&I_CdsRoot=3976769&I_AbsCodDesTec=13226054), fa tutto quello che chiedevi, compreso motion detection ;)
Originariamente inviato da csvqkm
collegate in rete tramite rj11 ad uno swich.
Piccola correzione: l'rj11 è quello telefonico, quello di rete è l'rj45 :D
ciao!
Originariamente inviato da Tranqui
Ora che mi ricordo c'è di meglio.... :)
Dai un'occhiata qui (http://www.chl.it/w3obj/h/default/$ProductDetails?session=aHbRAMYohYIoFPOoGvJuiw__&A_CodArt=19315&I_CdsRoot=3976769&I_AbsCodDesTec=13226054), fa tutto quello che chiedevi, compreso motion detection ;)
Quella di una videocamera analogica è una buona scelta, quindi non è possibile utilizzare videocamere in rete o comunque è poco conveniente?
Approposito sapete se esistono anche soluzioni WiFi o comunqu che non necessitino di cavi?
Posso sapere quante telecamere ti servono?
Originariamente inviato da csvqkm
Quella di una videocamera analogica è una buona scelta, quindi non è possibile utilizzare videocamere in rete o comunque è poco conveniente?
Non ti conviene perchè le telecamere adatte costano molto di più.
Comunque se hai necessità di vedere e gestire le immagini in remoto da altri computer sulla LAN o su internet la scheda che ti ho linkato offre anche questa possibilità ;)
OK grazie mille in effetti il costo non sembra eccessivo è una soluzione applicabile.
Grazie a tutti :)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.