PDA

View Full Version : Prescott? come riconoscerlo

willy23
06-07-2004, 21:30
Una domanda che può risultare stupida:

Se un P4 ha una cache L2 a 1 Mbyte,vuol dire che si tratta di un Prescott? Attualmente il Northwood ha 512Kb massimo vero?
Grazie

Manp
06-07-2004, 23:36
dall' aura viola... :stordita:

a parte scherzi, ti sei risposto da solo

:)

OverClocK79®
07-07-2004, 00:19
1Mb di L2
SSE3
Vcore + basso attorno ai 1.4
la E dopo la freq

il calore :D

BYEZZZZZZZZZZZZ

zerothehero
07-07-2004, 12:50
Originariamente inviato da willy23
Una domanda che può risultare stupida:

Se un P4 ha una cache L2 a 1 Mbyte,vuol dire che si tratta di un Prescott? Attualmente il Northwood ha 512Kb massimo vero?
Grazie

si per entrambe le domande...lo riconosci dalla -E che in genere viene aggiunta.;)

Roberto151287
07-07-2004, 13:21
Fai dei test soprattutto sui giochi, se è più scarso è un Prescott

A parte scherzi si riconosce dalla E

dyper
07-07-2004, 14:33
Oppure basta che controlli la temperatura a cui lavora,se vedi che a regime pieno fa fatica a stare sotto i 64 gradi allora è un precotto....prescott scusa! :))

^TiGeRShArK^
07-07-2004, 14:57
prescott....se lo conosci lo eviti! :D

dyper
07-07-2004, 16:09
Io purtroppo l'ho conosciuto solo dopo averlo comprato....e adesso sono li che vicino al pc ho l'estintore per tenerlo fresco.

A parte gli scherzi e tutte le voci che girano....è un processore veramente difficile da "gestire", non si sa mai come si comporta,ci sono applicazioni e giochi con cui fila liscio e non si sforza più di tanto ma nella maggior parte dei casi è sempre sotto sforzo ed è sempre a temperature da capogiro.Che poi comunque non crasha però soprattutto adesso che è estate e che quindi anche nel case non gira tutta questa aria più volte vengo avviasato dalla mobo che le temperature stanno andando oltre i limiti.
Per carità non mi lamento più di tanto, è comunque un ottimo processore con delle ottime prestazioni, però forse prima di buttarlo fuori come processore "rivoluzionario" avrebbero dovuto aspettare qualche mesetto in più e magari perfezionarlo un pò!
Ma non sono di certo io con le mie competenze che posso d are consigli.

Comunque ormai il danno l'ho fatto, le sto tentando tutte, ho anche aperto una discussione in cui chiedere una mano su dei prodotti validi per tenerlo fresco, i tentativi che ho fatto fin ora sono risultati vani o addirittura peggiori della soluzione originale.
Peccato!