View Full Version : Ultimi consigli su preventivo finale!
CASE CS30881TA - Silver (No Alimentazione)
ALIMENTATORE QTC Gold Psu Dual Fan Atx 550W
Scheda Madre Abit AV8 - Socket 939
Amd Athlon64 FX-53 - 2,4Ghz - 1Mb L2 Cache
Memorie Ocz 512Mb DDR Sdram Pc3200EL ECC REG. DC x2
Hard Disk Maxtor DiamondMax Plus 9 80Gb SATA x 2 in raid 0
Unità ottiche Pioneer DVR-107 8X Bulk
Scheda Grafica Asus V9999 DeLuxe Ultra 256Mb
Monitor Acer AC915 19"
Tastiera Logitech Internet Navigator
Mouse Logitech Cordless OEM
Floppy Drive Samsung 1.44Mb Silver 3.5"
Dissipatore Zalman CNPS7000A-CU
Ventola Van 80x80 - Stealth x4
Windows XP Home,installazione,assemblaggio,test
Dunque.Con l'alimentatore come siamo messi?Ocz è una marca affidabile per le memorie?Mi consigliate una Geforce 6800FX,oppure una X800XT visto che consuma anche di meno?
Si sente davvero la differenza con due HDD in raid 0??
Ci sono tante differenze tra Windows XP Home e Professional,contando che usero' principalmente il Pc per il gioco?
Thanks!;)
Allora prima di tutto la RAM non ti serve ECC, il socket 939 supporta le normali memorie quindi prendine altre. Puoi tranquillamente restare su OCZ :)
Per quanto riguarda il resto, visto il sistemone che ti stai facendo e i soldi che stai spendendo, cambierei sicuramente l'ali a favore di un Enermax.
Poi per quanto riguarda gli HD la differenza con il Raid 0 si sente, ma ti consiglio (sempre se i soldi non sono un problema) di prendere i raptor, affiancati da un disco economico non in raid per i dati e il backup ;)
Per la scheda video io prenderei ATI....
alecomputer
06-07-2004, 20:53
Memoria corsair 2 moduli da 512 mb
Secondo me pero il processore fx 53 costa ancora troppo , un atlon 64 da 3.4 ghz sarebbe un buon compromesso tra prezzo prestazioni .
per gli hard disk, metterli in raid penso che aumenti le prestazioni più del passaggio da fx-51 a fx-53
per l'ali io ne comprerei uno di marca migliore
Grazias per i consigli tranqui.;)
Ma dici che l'alimentatore in preventivo,proprio non va' bene?Perche' sono proprio al limite col budget e non vorrei togliere fondi per gli altri componenti.:D
Insomma questo alimentatore proprio non va' eh?:cry: :D
Originariamente inviato da Zama18
Grazias per i consigli tranqui.;)
Ma dici che l'alimentatore in preventivo,proprio non va' bene?Perche' sono proprio al limite col budget e non vorrei togliere fondi per gli altri componenti.:D
L'ali cambialo fidati, te lo consiglio vivamente.... se proprio non vuoi andare su Enermax che costa molto prendi almeno un Thermaltake!
Che dite...va bene un Enermax da 420W per il mio sistema?:confused:
Prendi un Thermaltake da 480 o da 560... vanno benone, esperienza diretta. Con il 480w ci alimento il sistema del primo link in sign ;)
Manuelix
07-07-2004, 08:38
Per i dischi fissi io preferirei i western digital.
Ottima configurazione comunque.
ciao, ottima configurazione, per curiosità, dove hai preso la scheda video asus V9999 ultra deluxe?
ora come ora per me è praticamente introvabile..
o ti deve ancora arrivare?
€€€€??
grazie ciaoz
Originariamente inviato da M206
ciao, ottima configurazione, per curiosità, dove hai preso la scheda video asus V9999 ultra deluxe?
ora come ora per me è praticamente introvabile..
o ti deve ancora arrivare?
€€€€??
grazie ciaoz
La Asus V9999 Deluxe Ultra l'ho trovata da Syspack.E' in listino al prezzo di €618,00,ma conta che anche a loro deve ancora arrivare.;)
a ecco mi sembrava..
quando ti han detto che dovrebbe arrivare + o -??
Grazie della risp.
ciaoz:) ;)
Originariamente inviato da M206
a ecco mi sembrava..
quando ti han detto che dovrebbe arrivare + o -??
Grazie della risp.
ciaoz:) ;)
Veramente ancora non glielo chiesto,perche' domani pomeriggio conto di andare direttamente in negozio per far assemblare il tutto e ordinare i pezzi che non sono ancora disponibili.
:p
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.