PDA

View Full Version : Fedore Core 2, problema connessione con driver Eagle Usb

Albi89
06-07-2004, 20:17
Allora possiedo un bel (a dire la verità è una orribile scatoletta nera ;) ) modem nd220, di quelli che da la telecom sottoscrivendo i contratti adsl; poichè la mandrake 10 me lo rilevava come "Sagem F@ast 800", ed ho scoperto che i 2 modem sono basati sullo stesso chip, stavo per scaricare i driver del fast 800, ma mi hanno consigliato di prendere i driver Eagle Usb 1.9.8; presi i driver, l'installazione è andata liscia, il modem si collega alla linea (si accende anche la spia link), poi quando vado a dare lo startadsl tutto sembra andare per il meglio ma... non riesco ad aprire nessuna pagina web :( ho provato anche ad usare lo strumento eaglestat, che mi mostra dei valori in costante aumento... dunque il mio modem riceve e lavora... ma perchè non funziona? consigli di qualcuno che l'ha fatto funzionare? :(

LukeHack
07-07-2004, 01:52
Originariamente inviato da Albi89
Allora possiedo un bel (a dire la verità è una orribile scatoletta nera ;) ) modem nd220, di quelli che da la telecom sottoscrivendo i contratti adsl; poichè la mandrake 10 me lo rilevava come "Sagem F@ast 800", ed ho scoperto che i 2 modem sono basati sullo stesso chip, stavo per scaricare i driver del fast 800, ma mi hanno consigliato di prendere i driver Eagle Usb 1.9.8; presi i driver, l'installazione è andata liscia, il modem si collega alla linea (si accende anche la spia link), poi quando vado a dare lo startadsl tutto sembra andare per il meglio ma... non riesco ad aprire nessuna pagina web :( ho provato anche ad usare lo strumento eaglestat, che mi mostra dei valori in costante aumento... dunque il mio modem riceve e lavora... ma perchè non funziona? consigli di qualcuno che l'ha fatto funzionare? :(
uno,fattelo sostituire;)
te lo dice uno che subiva disconnessioni random col kernel 2.6 e i driver dell'epoca...ovviamente collo splendido telindus arescom nd200! ;)
CHE SCHIFO!

megamitch
07-07-2004, 08:52
Ciao, ho anchio lo stesso modem, il telindus nd220, e devo dire che mi trovo bene...

L'ho installato con successo su molte distribuzioni: RedHat 8, Mandrake 9.1, Suse 9.0, Slackware 9.1, e non ho mai avuto problemi di disconnessioni strane (cosa che invece mi capitava con windows...).

Però l'ho sempre installato (usando i drivers scaricati dalla sagem per il fast800) su distribuzioni con il kernel 2.4.x, quindi se usi il 2.6.x non saprei che dire...

Però se mi dici che secondo te il tuo modem è collegato, ti chiedo: hai settato i server dns nel file resolv.conf ?

se provi a pingare un ip (ex ping 212.216.112.112 che è il server dns telecom principale) ti torna indietro qualcosa o ti da network unreachable?

bye

Albi89
07-07-2004, 10:57
ho risolto alla quarta reinstallazione dei driver, è andato tutto, misteriosamente :confused:

L'unica cosa è stata che ho provato ad installare i driver ufficiali del sagem 800, ho installato il supporto pppoa e poi, andando ad installare i driver, mi ha dato degli errori in compilazione (che derivavano, suppongo, dal fatto che fossero x il 2.4.x); sono andato allora a installare i nuovi eagle e... al primo startadsl... connesso ^___^

Grazie mille anyway, a volte stì modem strani :confused:
Alla prossima me lo vado a far sostituire... ma stavolta con uno ethernet :rolleyes: